Type R 2015 [FK2]
-
ale6ch
Re: Type R 2015 [FK2]
Adesso finisco due lavori che farò in questi giorni e poi a Luglio vado 3 giorni a girare al Ring.
Vediamo se ne uscirà viva la Civic
Vediamo se ne uscirà viva la Civic
Honda Civic FK2 Type R-04022
- Akula
fatte un po' di prove in questo mese in base alle temperature esterne, dopo una percorrenza di circa 15 minuti su strada statale, velocita' di crociera sui 90/110kmh, aprendo tutto in 4/5 marcia, ho rilevato questo:
a 37° gradi di temp. esterna, pressione del turbo max 1.0
a 32° gradi di temp. esterna , pressione del turbo max a 1.1
a 28° gradi di temp. esterna, pressione del turbo max a 1.1/1.2
l'anno scorso in autunno/inverno temperature sui 20° e anche piu' basse, se ricordo bene vedevo 1.3, 1.4 di picco.
a 37° gradi di temp. esterna, pressione del turbo max 1.0
a 32° gradi di temp. esterna , pressione del turbo max a 1.1
a 28° gradi di temp. esterna, pressione del turbo max a 1.1/1.2
l'anno scorso in autunno/inverno temperature sui 20° e anche piu' basse, se ricordo bene vedevo 1.3, 1.4 di picco.
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"
- YOSHI EG9
- Zisco
Qualcuno di voi si è minimamente interessato al reparto audio fin ora?
Sapete se l'impianto della GT è amplificato o meno?
Sapete se l'impianto della GT è amplificato o meno?
-
ale6ch
Rieccomi fatti altri lavori sempre per migliorare il tutto, adesso vi elenco (foto annesse) e spiego un po'
Bendato tutto il downpipe compreso il tubo subito sotto al motore con la benda al titanio, così da ridurre il più possibile la dispersione di calore nel vano motore.
Montata aspirazione HCTR e tolti i fendinebbia, così uno pesca aria "fresca" per il motore, mentre il secondo tubo soffia aria fredda direttamente in direzione del motore.
Adesso vi faccio ridere TOLTA ARIA CONDIZIONATA ovviamente perché uso la macchina solo in pista e vi garantisco che é stata una botta di vita per le temperature perché avendo tolto tubi, radiatore clima, compressore, ecc la differenza si vede.
Vedremo come si comporta al Ring li saprò dirvi esattamente temperature ecc di proposito la proverò NON mappata quando ritorno la mapperò e vediamo cosa salta fuori.
Bendato tutto il downpipe compreso il tubo subito sotto al motore con la benda al titanio, così da ridurre il più possibile la dispersione di calore nel vano motore.
Montata aspirazione HCTR e tolti i fendinebbia, così uno pesca aria "fresca" per il motore, mentre il secondo tubo soffia aria fredda direttamente in direzione del motore.
Adesso vi faccio ridere TOLTA ARIA CONDIZIONATA ovviamente perché uso la macchina solo in pista e vi garantisco che é stata una botta di vita per le temperature perché avendo tolto tubi, radiatore clima, compressore, ecc la differenza si vede.
Vedremo come si comporta al Ring li saprò dirvi esattamente temperature ecc di proposito la proverò NON mappata quando ritorno la mapperò e vediamo cosa salta fuori.
- Akula
Ale, il cofano ?
-
ale6ch
È in verniciatura, così me lo pesano prima e dopo giusto per farmi un idea
- Akula
poi foto
intanto FK2 a 300 km/h prende quasi il limitatore in 6° marcia!
intanto FK2 a 300 km/h prende quasi il limitatore in 6° marcia!
- YOSHI EG9
fai le cose sul serio!
allora inizia a pensare a degli ammortizzatori seri
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
-
ale6ch
Gli ammo seri sono in arrivo non sò di preciso quando però...
Mi sono anche regalato questo bellissimo accessorio giusto per fare sempre le cose in modo serio
https://www.customcages.co.uk/roll-cage ... -civic-fk2
- YOSHI EG9
Così giri shanty anche nei circuiti all'estero!
-
Rischiatutto
ci piace !!!
ale6ch ha scritto: ↑martedì 4 luglio 2017, 18:06Gli ammo seri sono in arrivo non sò di preciso quando però...
Mi sono anche regalato questo bellissimo accessorio giusto per fare sempre le cose in modo serio
quando vorrai dirlo sono curioso di sapere il modello...
montandoli mi sorge il dubbio che il kit HCTR ant e post in tuo possesso non ti servirà nulla e, immagino io, dovrai svenderlo per pochissimi euro a qualche buon samaritano del forum...dico bene? ...vabbè se insisti potrei essere interessato
stai lavorando davvero bene, forse fin troppo....tienici aggiornati
-
ale6ch
Certo avrete foto dell'assetto...Rischiatutto ha scritto: ↑mercoledì 5 luglio 2017, 20:54ci piace !!!
ale6ch ha scritto: ↑martedì 4 luglio 2017, 18:06
Gli ammo seri sono in arrivo non sò di preciso quando però...
quando vorrai dirlo sono curioso di sapere il modello...
montandoli mi sorge il dubbio che il kit HCTR ant e post in tuo possesso non ti servirà nulla e, immagino io, dovrai svenderlo per pochissimi euro a qualche buon samaritano del forum...dico bene? ...vabbè se insisti potrei essere interessato
stai lavorando davvero bene, forse fin troppo....tienici aggiornati
Comunque ci mancherebbe li metterò in vendita e il primo che li vorrà sono suoi..
Sono uno a cui piace fare le cose bene altrimenti non faccio nulla, ovviamente magari per me sono cose fatte bene per altri no questioni di opinioni ecc
Però mi sono ripromesso che le temperature DEVONO essere a posto e dopo il Ring vi scriverò (oltre che mettere qualche foto) un bel report dettagliato!
- YOSHI EG9
se quotate e riquotate continuamente non si capisce più una mazza
-
ale6ch
ok sorry sarà fatto...
Mi sa che il Ring salta dovrei andare settimana prossima ma la meteo non é bella, anzi pioggia e quindi non avrebbe senso...uffa...
Mi sa che il Ring salta dovrei andare settimana prossima ma la meteo non é bella, anzi pioggia e quindi non avrebbe senso...uffa...
- Akula
finalmente rimosse le coperture di plastica all'interno della presa aria del parafango, (vedi foto) queste ostruivano il passaggio d'aria, ora le prese aria sono completamente aperte e possono fare il loro lavoro...
Ultima modifica di Akula il venerdì 14 luglio 2017, 17:18, modificato 2 volte in totale.
-
ale6ch
Grandissimo ottimo lavoro!!!!
Domanda: Qualcuno di voi prossimamente magari va a farsi un giro in pista? (tipo francia)
Domanda: Qualcuno di voi prossimamente magari va a farsi un giro in pista? (tipo francia)
- YOSHI EG9
io pensavo di farmi le due orette serali il 29 a Cremona,prezzo barbone per barboni come me....
-
Rischiatutto
a me è venuta una inusitata voglia di andare al tazio, li la sivic si è appena presa delle "scoppole" mica da ridere dalla leon 300cv...quindi, pur non essendo un pilota (forse più un pirlota sono), volevo "provare a capire" se il tempo fatto dal driver sia non dico migliorabile ma....-in ogni caso stiamo parlando di pilota professionista-
mi riferisco ai tempi della rivista evo
sivic -con credo gomme originali, inferiori ai cup2- 1.37
cupra 300 dsg cup2 1.32
in questi tempi spero ci sia un errore...spero
in ogni caso basta organizzare a si va, anche se battagliare con la tua la vedo ostica, franciacorta mi piace molto ....vediamo se si aggrega qualcunoin questa o altre piste
mi riferisco ai tempi della rivista evo
sivic -con credo gomme originali, inferiori ai cup2- 1.37
cupra 300 dsg cup2 1.32
in questi tempi spero ci sia un errore...spero
in ogni caso basta organizzare a si va, anche se battagliare con la tua la vedo ostica, franciacorta mi piace molto ....vediamo se si aggrega qualcunoin questa o altre piste
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
La Leon fa le curve anche da stock, sulla fk2 bisogna lavorarci.
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html