Differenze Cambio Eg 3 4 5 6

Rispondi
dave984jdm
Messaggi: 81
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 16:53
Località: trapani

Differenze Cambio Eg 3 4 5 6

Messaggio da dave984jdm » giovedì 22 giugno 2017, 20:15

perdonate l'ignoranza ma vorrei conoscere le differenze esistenti tra i vari cambi.
ovvero,sento molto parlare di s20 eg3 su 1.5 VTEC e non
s20 sarebbe con autobloccante?
si swappa facilmente a parità da classe D Series o B Series ?
rispetto al mio eg4 si dice in giro che l'eg3 è più corto no ?
parlo da novellino .. :ride
DaveJdm :shock

tommisin
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 1781
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 9:02
Località: Suisse
Contatta:

Re: Differenze Cambio Eg 3 4 5 6

Messaggio da tommisin » giovedì 22 giugno 2017, 20:20

L'EG3 ha l'S20, non ha l'autobloccante, ma è il cambio più corto per D-series stock.
Fitta senza problemi sul D15 dell'EG4.
EG>ek

YOSHI EG9
Avatar utente
Messaggi: 5850
Iscritto il: venerdì 22 aprile 2011, 0:10
Località: dove Totò ha fatto il militare....

Re: Differenze Cambio Eg 3 4 5 6

Messaggio da YOSHI EG9 » giovedì 22 giugno 2017, 21:54

dave984jdm ha scritto:
giovedì 22 giugno 2017, 20:15

si swappa facilmente a parità da classe D Series o B Series ?
cambi B series non montano sui monoalberi D series
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)

Aspha
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6777
Iscritto il: domenica 31 marzo 2013, 18:20
Località: Brianza
Contatta:

Re: Differenze Cambio Eg 3 4 5 6

Messaggio da Aspha » giovedì 22 giugno 2017, 23:47

Nemmeno sui bialberi D series
Life is Racing
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000

felixvanpelt
Avatar utente
Messaggi: 1076
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2007, 17:33
Località: okhotska beach

Re: Differenze Cambio Eg 3 4 5 6

Messaggio da felixvanpelt » venerdì 23 giugno 2017, 0:15

i D bialbero non fanno più statistica causa specie in via di estinzione :sisi

passati i 25 anni diventa archeomeccanica, alcuni esemplari sono già paleontotecnica :asd
The chicken won't stop < < < < < < < The chicken stops here

dave984jdm
Messaggi: 81
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 16:53
Località: trapani

Re: Differenze Cambio Eg 3 4 5 6

Messaggio da dave984jdm » venerdì 23 giugno 2017, 2:43

Davvero,i bialbero D-Series non sono mai stati il fiore all'occhiello di mamma honda.
Potendo scegliere nei lontani anni 90' il 99,9% dei clienti a parità sceglievano la classe B .. :))
DaveJdm :shock

Sgarboman
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 14454
Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
Località: La patria degli arrosticini
Contatta:

Re: Differenze Cambio Eg 3 4 5 6

Messaggio da Sgarboman » venerdì 23 giugno 2017, 18:46

Sposto anche questo topic nella sezione per le Civic.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

YOSHI EG9
Avatar utente
Messaggi: 5850
Iscritto il: venerdì 22 aprile 2011, 0:10
Località: dove Totò ha fatto il militare....

Re: Differenze Cambio Eg 3 4 5 6

Messaggio da YOSHI EG9 » venerdì 23 giugno 2017, 21:59

dave984jdm ha scritto:
venerdì 23 giugno 2017, 2:43
Davvero,i bialbero D-Series non sono mai stati il fiore all'occhiello di mamma honda.
Potendo scegliere nei lontani anni 90' il 99,9% dei clienti a parità sceglievano la classe B .. :))
è anche vero che il D bialbero era montato su auto particolari Honda,specie in un periodo in cui c'era ancora il contingentamento.
Più facile trovarlo sulle Rover
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)

felixvanpelt
Avatar utente
Messaggi: 1076
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2007, 17:33
Località: okhotska beach

Re: Differenze Cambio Eg 3 4 5 6

Messaggio da felixvanpelt » venerdì 23 giugno 2017, 23:00

dave984jdm ha scritto:
venerdì 23 giugno 2017, 2:43
Davvero,i bialbero D-Series non sono mai stati il fiore all'occhiello di mamma honda.
Potendo scegliere nei lontani anni 90' il 99,9% dei clienti a parità sceglievano la classe B .. :))
cerco di risponderti nel miglior modo possibile, ma non nego che la mia prima reazione è stata questa :asd :

https://www.f1sport.it/wp-content/uploa ... segawa.jpg

gli zc e derivati sono motori nati agli inizi degli anni '80, i primi utilizzi sono stati su crx prima generazione (quella mai viste in italia) e integra
a metà anni '80. per l'epoca era lo stato dell'arte, poco da aggiungere. già nel '87 (inizio utilizzo massiccio) era 1.6l da 130hp e tanta coppia, il tutto con consumi irrisori (15km/l medi) per la vocazione del motore stesso, che era usato su modelli sportivi. i b-series VTEC sono arrivati dopo.
se non ne hai mai avuto uno per le mani o almeno provato abbastanza, è difficile dare un giudizio, spesso basandosi sulo sulla "carta".

ammetto che io sono un po' di parte perchè è stato il mio primo honda e dopo tanti anni anche quello attuale (nel mezzo anche d16 mono VTEC e b16) ma quasi tutti potranno confermarti questo. :good

chiudo OT e chiedo venia :goccia
The chicken won't stop < < < < < < < The chicken stops here

dave984jdm
Messaggi: 81
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 16:53
Località: trapani

Re: Differenze Cambio Eg 3 4 5 6

Messaggio da dave984jdm » sabato 24 giugno 2017, 1:01

Guarda oltre il mio monoalbero d15 che fa correre la lancetta dei giri oltre i 7.000 in zona rossa (Lsi) la cosa che mi ha colpito tanto sono proprio i consumi.x un auto nata e concepita nei mitici anni 90 è un drago :))
DaveJdm :shock

Rispondi