Mugen Twin loop itr su ek4
-
Ale-VTI
Mugen Twin loop itr su ek4
Ciao, ho comprato un twin loop originale per itr per montarlo sulla mia ek4.Devo sicuramente far modificare il tubo in ingresso per attaccarlo al centrale e quello ammesso di trovare da chi farlo fare non sarebbe un problema. ma non sono molto convinto degli ingombri. ci starà il bombolotto? E poi la rumorosità sara comparabile al magnaflow ovale che ho adesso? un po di resa?
ci vorrebbe il consiglio di qualcuno che l ha già fatto per evitare di tagliare per nulla un terminale perfetto..
ci vorrebbe il consiglio di qualcuno che l ha già fatto per evitare di tagliare per nulla un terminale perfetto..
- XKennyEYE
- HCI member
Re: Mugen Twin loop itr su ek4
Io lo scambierei con uno per EG6, o meglio ancora quello giusto della EK. Lì sicuramente c'è da rifare tutta la sezione di tubo, e le staffe. Comunque, ovunque leggo, dicono tutti che non ci va
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
-
Ale-VTI
Io ho cercato un po sul forum ma non ho trovato una risposta. Per quello ho aperto il topic.MAGARI trovarlo quello per ek4 o eg6..
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Il discorso è che è un peccato andare a modificare uno spoon originale. Io non l avrei proprio comprato. A sto punto o lo rivendi o te lo tagli e amen ma poi non credo tu lo rivenda in futuro a prezzi alti.
Sent from my SM-G920F using Tapatalk
Sent from my SM-G920F using Tapatalk
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
-
Ale-VTI
È un Mugen..modificherei solo l attacco al centrale.poi eventualmente un domani potrei rivendere lo scarico completo per un altra ek. Il problema è se tocca sulla scocca..
-
MaxSbo
Beh, non ti resta altro che provare a montarlo e vedere se ci sta come ingombri e attacchi.. Se ci sta modifichi la flangia altrimenti rivendi e lo prendi specifico.
"se va sulle GTR va bene anche sulla mia" non è valido. Non è un arber majik al gusto top@
- manzo
- HCI member
- Contatta:
non capisco perche ma mi è venuto in mente in automatico lo spoon N1 dato che a memoria già qualcuno qui sul forum lo aveva preso per itr ma voleva montarlo su eg
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
-
Ale-VTI
Ho provato a capirci qualcosa con la auto sul cricket ma non è così immediato.per quello cercavo qualcuno che lo ha già fatto.
Avete un marmitta di fiducia non troppo distante da la spezia? Diciamo tra Livorno, Genova e Parma?
Avete un marmitta di fiducia non troppo distante da la spezia? Diciamo tra Livorno, Genova e Parma?
- tommisin
- HCI member
- Contatta:
Io lo ho su eg, quello itr fitta su eg, ma non su ek? Com'è la storia?
Non ho capito
Non ho capito
EG>ek
-
Ale-VTI
Se sei riuscito a metterlo sulla egli dovrebbe stare anche su ek. Vedo che quello per eg lo danno anche per ek. Non ti tocca contro la scocca? Cosa te ne pare a livello di rumorosità e resa?
- tommisin
- HCI member
- Contatta:
No il mio è per eg e lo ho su eg e fitta perfetto. Rumorosità dipende dallo stile di guida, sopra i 4k giri fa macello... usandola tutti i giorni guidando da normale è perfetto. (ho collettori stock e centrale mugen da 60)
EG>ek
-
Ale-VTI
Quindi non sai se quello Itr fitta? C'è ne vorrebbe uno per eg ma la vedo dura trovarlo.
- manzo
- HCI member
- Contatta:
quello itr non fitta perchè il tubo fino al centrale non è uguale.
centrale itr p&p su eg ma su ek è da accorciare o allungare di un paio di cm, non ricordo. È da cercare qualche post di alien61.
Scrivi al Peet che mi sembra voleva montare l N1 itr su eg ma poi ha lasciato stare
centrale itr p&p su eg ma su ek è da accorciare o allungare di un paio di cm, non ricordo. È da cercare qualche post di alien61.
Scrivi al Peet che mi sembra voleva montare l N1 itr su eg ma poi ha lasciato stare
Ultima modifica di manzo il lunedì 30 gennaio 2017, 6:45, modificato 3 volte in totale.
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
-
Ale-VTI
Tommi riesci a farmi una foto di come fitta il tuo? Presa da sotto per vedere quanto spazio hai tra il terminale è il vano ruota di scorta/sospensione ecc
- tommisin
- HCI member
- Contatta:
In settimana devo cambiare i gommini che tengono su il centrale e ti faccio le foto
EG>ek
-
Ale-VTI
Ottimo grazie. Lo dovrei fare anche io hai preso i gommini originali in onda o hai trovato qualcosa di più rigido?
- bagga typeR
- HCI member
Resa direi quasi nulla e suono sicuramente più "bello" del magnaflow...
Per il fittaggio non saprei ma sono quasi sicuro che il bombolotto per itr sia più lungo rispetto a quello per eg/ek...
Per il fittaggio non saprei ma sono quasi sicuro che il bombolotto per itr sia più lungo rispetto a quello per eg/ek...
- Junior
io ho il Twin Loop proveniente da una ek4 e monta diretto su eg6...
- YOSHI EG9
a meno che non si parta da un silenziatore stock particolarmente opprimente e/o mal progettato,lo scarico finale contribuisce in maniera a dir poco marginale sulle prestazioni. è tutto effetto placebo indotto dal rumoreAle-VTI ha scritto:un po di resa?
Se cambi il collettore,togli il cat e monti un centrale libero,allora percepirai un miglioramento effettivo
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
- Junior
quoto!!