Trasformazione ek4 con b18c6

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rroby80
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Trasformazione ek4 con b18c6

Messaggio da rroby80 » giovedì 22 dicembre 2016, 8:28

Ciao ragazzi,
Sono in procinto di swappare il b18c6 sulla mia ek4, rileggiendomi i vari post, mi pare di aver capito che sia tutto compatibile plug and play senza modifiche.
Io ho a disposizione il motore b18c6 completo di cambio e relativa centralina.
Il dubbio che ho e pertanto chiedo lumi a voi più esperti, la centralina dell'integra che ho è compatibile con i cablaggi dell' ek4??
Help me.. sabato devo iniziare il lavoro

bagga typeR
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Re: Trasformazione ek4 con b18c6

Messaggio da bagga typeR » giovedì 22 dicembre 2016, 9:40

non vorrei dire una cavolata ma se ricordo bene dipende se la tua ek4 è pre o post restyle...la prima dovrebbe essere obd2a come l'itr mentre l'altra obd2b,in questo caso ti servirebbe il cablaggio per convertirlo che non costa molto...

rroby80
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Re: Trasformazione ek4 con b18c6

Messaggio da rroby80 » giovedì 22 dicembre 2016, 10:04

La mia ek4 è stata immatricolata a luglio 1998

XKennyEYE
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Re: Trasformazione ek4 con b18c6

Messaggio da XKennyEYE » giovedì 22 dicembre 2016, 11:08

Se hai i paraurti senza modanature è una restyling, e ti serve il cavo di conversione da obd2b a obd2a. Ma devi usare la P73 originale, o conti di rimappare?
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Re: Trasformazione ek4 con b18c6

Messaggio da rroby80 » giovedì 22 dicembre 2016, 13:20

Io pensavo di mantenere la centtalina originale dell'integra, in modo da evitare modifiche elettroniche e ai cablaggi, oltretutto non saprei nemmeno da chi andare a rimappare qui in zona vicenza

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Re: Trasformazione ek4 con b18c6

Messaggio da YOSHI EG9 » giovedì 22 dicembre 2016, 20:36

Kenny,il restyling è dal 99 in avanti se ricordo bene. :ehm
rroby80 ha scritto:mi pare di aver capito che sia tutto compatibile plug and play senza modifiche
il P&P è morto da un pezzo,fidati :goodboy
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Re: Trasformazione ek4 con b18c6

Messaggio da rroby80 » giovedì 22 dicembre 2016, 23:03

Kenny che intendi? Che non è possibile installare il b18 nell'ek4 se non con particolari modifiche?

XKennyEYE
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Re: Trasformazione ek4 con b18c6

Messaggio da XKennyEYE » venerdì 23 dicembre 2016, 0:09

Chiedevo se dovevi rimappare, perché in quel caso la P73 originale non è utilizzabile; va presa una P28/P30 che sono obd1. Se invece lasci il motore originale senza modifiche (quindi con collettore stock e catalizzatore) puoi restare con la sua P73
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Re: Trasformazione ek4 con b18c6

Messaggio da rroby80 » sabato 24 dicembre 2016, 14:21

Ho proprio bisogno di aiuto.. sto facendo l'operazione di swap, sono con i due motori smontati, ma ora che devo montare il b18 nel civic ek4 mi trovo che i cablaggi non combaciano
chi di voi l ha già fatto come ha risolto??

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Re: Trasformazione ek4 con b18c6

Messaggio da Aspha » sabato 24 dicembre 2016, 18:55

Purtroppo c'è ben poco da fare, devi procurarti un cablaggio compatibile.
Hai il cablaggio stock del B18?
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Re: Trasformazione ek4 con b18c6

Messaggio da YOSHI EG9 » domenica 25 dicembre 2016, 22:40

Se non hai pratica e brancoli nel buio,mi pare che esistano professionisti che ti fanno il cablaggio di conversione.
A memoria mi viene in mente una ditta che si chiama Rywire. :ehm
Cerca su internet e caccia i soldi. :teach
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Re: Trasformazione ek4 con b18c6

Messaggio da Mihales » lunedì 26 dicembre 2016, 23:01

Non devi comprare nulla, monta e basta! :asd :angel
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Re: Trasformazione ek4 con b18c6

Messaggio da rroby80 » martedì 27 dicembre 2016, 21:06

Swap completato.. è stata dura ma ce l'ho fatta..
alla fine per montare il b18 nell'ek4 ho dovuto mettere il supporto motore sx del b16 e ultilizzare il cablaggio motore sempre del b16, montando una centalina p72 con centralina hondata, nella quale ho inserito la mappa che danno per l' integra stock.
Ora funziona tutto peró il motore mi sembra un pó "legato" tra i 7500 fino al limitatore.. booo

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Re: Trasformazione ek4 con b18c6

Messaggio da YOSHI EG9 » martedì 27 dicembre 2016, 21:11

Ottimo,complimenti! :good
Hai fatto in fretta alla fine :clap
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Re: Trasformazione ek4 con b18c6

Messaggio da bagga typeR » martedì 27 dicembre 2016, 21:18

Che scarico monti...?
Con lo stock sembra un pò tappata agli alti quindi tutto nella norma...in caso contrario non saprei...

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Re: Trasformazione ek4 con b18c6

Messaggio da rroby80 » mercoledì 28 dicembre 2016, 6:48

Le uniche modifiche che ho apportato sono collettori di aspirazione skunk 2 pro, e scarico completo da 60 mm con collettori 4-2-1.
Siccome non so di che marca siano questi collettori di scarico, ipotizzo il problema sia causato da loro.. anni fa con il b16 avevo montato dei collettori di scarico racing in acciaio e l'auto andava meno che con gli originali.
Sono dell'avviso che su questi motori o si prendono componenti racing studiati per auto japponesi, o con altre marche si rischia di far peggio perchè magari sono piu specializzate per auto europee

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Re: Trasformazione ek4 con b18c6

Messaggio da LuFo R » mercoledì 28 dicembre 2016, 9:02

qualsiasi collettore aftermarket è meglio di quelli originali per b18c6

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Re: Trasformazione ek4 con b18c6

Messaggio da Michel_ITR99 » mercoledì 28 dicembre 2016, 9:04

:teach
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

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Re: Trasformazione ek4 con b18c6

Messaggio da bagga typeR » mercoledì 28 dicembre 2016, 9:15

Quoto,il collettore di scarico va bene e di certo meglio dello stock...

Potrebbe essere anche che la centralina stock non riesce a gestire le modifiche...

rroby80
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Re: Trasformazione ek4 con b18c6

Messaggio da rroby80 » mercoledì 28 dicembre 2016, 19:42

Allora proveró a farla rimappare.. voi avete qualcuno da consigliarmi a prezzi onesti in zona veneto?

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