Perdita di Trazione Alte Velocità
-
Hondista-Non-Esperto
Perdita di Trazione Alte Velocità
Ciao,
scrivo per la prima volta in questa sezione del forum ma ho già ricevuto prezioso aiuto per altre parti meccaniche.
Breve descrizione dell'auto; Civic MA/MB del 95 1.4cc 66KW 92hp con 120mila Km. L'auto mi è stata passata dai miei genitori e l'ho sempre guidata saltuariamente da ca. 5 anni in città e strade extraurbane. Il nuovo tragitto casa-lavoro mi impone di viaggiare in autostrada. In generale viaggio sempre entro i limiti ma ho notato che l'auto, oltre i 140 Km/h non riesce ad andare. Sembra che non ci sia modo di andare più veloce ma ricordo perfettamente che in passato (ca. 7 anni fa) riuscii a tirarla fino ai 160/170 km/h ca.
Ripeto, non ho molta esperienza di guida in autostrada ma la sensazione che provo è che non ci sia trazione a partire dai 130 Km/h. Il motore gira, il pedale è a tavoletta (premendolo progressivamente, non di botto) ma non si oltrepassa quella velocità. Mi sembra quasi di avere così tanto vento contro la mia direzione di marcia che mi impedisce di andare più veloce. Insistendo a tavoletta, sono riuscito a raggiungere all'incirca i 145 Km/h . Non ho insistito perché ho avuto la sensazione di bruciare carburante in cambio di niente.
Ho fatto un secondo tentativo in un giorno successivo e l'auto ha raggiunto i 150 Km/h. Non ho potuto spingere di più causa traffico.
L'ultimo tentativo non ha portato altri risultati. Mi sono fermato sempre ai 140. Non riuscivo a superarli e non ho insistito per evitare di spreco di carburante.
In generale alle alte velocità sembra che non ci sia trazione.
Secondo voi da cosa può dipendere?
Le gomme sono nuove. L'olio motore pure. Filtro dell'aria al motore è pulito.
Grazie a tutti come sempre!
scrivo per la prima volta in questa sezione del forum ma ho già ricevuto prezioso aiuto per altre parti meccaniche.
Breve descrizione dell'auto; Civic MA/MB del 95 1.4cc 66KW 92hp con 120mila Km. L'auto mi è stata passata dai miei genitori e l'ho sempre guidata saltuariamente da ca. 5 anni in città e strade extraurbane. Il nuovo tragitto casa-lavoro mi impone di viaggiare in autostrada. In generale viaggio sempre entro i limiti ma ho notato che l'auto, oltre i 140 Km/h non riesce ad andare. Sembra che non ci sia modo di andare più veloce ma ricordo perfettamente che in passato (ca. 7 anni fa) riuscii a tirarla fino ai 160/170 km/h ca.
Ripeto, non ho molta esperienza di guida in autostrada ma la sensazione che provo è che non ci sia trazione a partire dai 130 Km/h. Il motore gira, il pedale è a tavoletta (premendolo progressivamente, non di botto) ma non si oltrepassa quella velocità. Mi sembra quasi di avere così tanto vento contro la mia direzione di marcia che mi impedisce di andare più veloce. Insistendo a tavoletta, sono riuscito a raggiungere all'incirca i 145 Km/h . Non ho insistito perché ho avuto la sensazione di bruciare carburante in cambio di niente.
Ho fatto un secondo tentativo in un giorno successivo e l'auto ha raggiunto i 150 Km/h. Non ho potuto spingere di più causa traffico.
L'ultimo tentativo non ha portato altri risultati. Mi sono fermato sempre ai 140. Non riuscivo a superarli e non ho insistito per evitare di spreco di carburante.
In generale alle alte velocità sembra che non ci sia trazione.
Secondo voi da cosa può dipendere?
Le gomme sono nuove. L'olio motore pure. Filtro dell'aria al motore è pulito.
Grazie a tutti come sempre!
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
Re: Perdita di Trazione Alte Velocità
più che perdita di trazione, ti manca potenza
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- maialedacorsa
- HCI member
non credo che il problema sia la trazione ma come dice mick manca putenza
a manutenzione come sei messo? solo per farti un esempio.. io ho cambiato le candele alla jazz e mo sembra rinvigorita le mie erano finite ma tante volte basta fare un tagliando per sentire dei benefici... sopratutto visto che la tua auto è ancora poco chilometrata
a manutenzione come sei messo? solo per farti un esempio.. io ho cambiato le candele alla jazz e mo sembra rinvigorita le mie erano finite ma tante volte basta fare un tagliando per sentire dei benefici... sopratutto visto che la tua auto è ancora poco chilometrata
MA8 -> CH1 -> GD1 -> ED9
- XKennyEYE
- HCI member
Mettici una chiocciola e vedi come si risveglia
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
- Simo_ee9
- HCI member
Maremma Geidiemme
- YOSHI EG9
sto topic è una trollata,non ci credo dai!
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Ti invito caldamenta a leggere il regolamento ed a mettere a norma il titolo.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- lore90sgv
i giri come stanno? le marce anche tipo 1 2 3 riesci a tirarle fino in fondo?
Appassionato di Honda, PC, BlackBerry e della mia strepitosa donna!!!
-
andrea_crx
- HCI member
anche io una volta ebbi la sensazione di perdere trazione oltre i 130kmh, era quando raggiungeva i 2bar la GT35 sulla Civic di un mio amico
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
- YOSHI EG9
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
if it's not a K....throw it away
- maialedacorsa
- HCI member
- lore90sgv
Come siete cattivi. Il giorno che vi sfrecciera' accanto e voi sarete ai margini della strada rimasti a piedi, riedera' lui!!
Appassionato di Honda, PC, BlackBerry e della mia strepitosa donna!!!