Type R 2015 [FK2]

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Akula
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Re: Nuova Type R 2016

Messaggio da Akula » giovedì 1 settembre 2016, 21:40

sicuramente la ctr genera piu' carico aerodinamico alle alte velocita', comunque il 2 litri vw spinge tanto, vedi anche la cupra 290.

ha certamente piu' cavalli della CTR, ho letto che German Sport Auto l'ha rullata a 330cv e Autobild Sportscar a 322cv :D
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lore90sgv
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Re: Nuova Type R 2016

Messaggio da lore90sgv » venerdì 2 settembre 2016, 19:11

ma è vero che a breve già finiscono la produzione? no, perchè dato che a differenza della fn2 che ho preso usata, questa la vorrei fare da nuova :teach
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Re: Nuova Type R 2016

Messaggio da Akula » venerdì 2 settembre 2016, 19:48

non ci sono notizie ufficiali, ma stanno gia' girando da mesi al nurb. con la ctr di 10° gen. probabilmente ci vorra' meno tempo per svilupparla visto che il grosso del lavoro a livello motopropulsore è gia' stato fatto sulla fk2.



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Andyfoggy
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Re: Nuova Type R 2016

Messaggio da Andyfoggy » venerdì 2 settembre 2016, 20:34

lore90sgv ha scritto:ma è vero che a breve già finiscono la produzione? no, perchè dato che a differenza della fn2 che ho preso usata, questa la vorrei fare da nuova :teach
La produzione è ufficialmente terminata a giugno; hanno prodotto le Final Edition che in Italia non hanno importato.

La nuova Civic Type R arriverà in Italia all'inizio del 2018, tra poco più di un anno.

lore90sgv
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Re: Nuova Type R 2016

Messaggio da lore90sgv » sabato 3 settembre 2016, 10:02

Akula ha scritto:...
occhio che come metro di giudizio uso il "culometro" ...
nel senso che più ti sei riempito le mutande di me**a e più significa ha tirato?? :sese
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Re: Nuova Type R 2016

Messaggio da Jetcrew » domenica 4 settembre 2016, 20:13

Akula ha scritto:
Davanti la vettura è in pratica tutta una griglia da dove puo' entrare l'aria fresca e questo è positivo, ma il cofano pero' è bello chiuso, gli sfoghi laterali andrebbero aperti di piu', all'interno del vano motore bisognerebbe togliere una po' di plastiche laterali per aiutare a far lavorare meglio le prese d'aria e queste ultime vanno aperte di piu', per come sono da stock non sono aperte a sufficienza (alcuni infatti le hanno modificate in tal senso).
Inoltre potevano fare due prese sul cofano che aiutava sicuramente lo sfogo del calore in quando dopo un giretto allegro di un'oretta fai fatica a tenere una mano sul cofano per quanto calore c'e'.
Dipende ...sarebbe poi a norma per l' impatto coi pedoni ?

Vedi l' ultima Mustang GT che in europa ha il cofano senza gli sfoghi d' aria proprio per questa ragione
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Re: Nuova Type R 2016

Messaggio da Akula » giovedì 8 settembre 2016, 23:31

puo' darsi, ma ci sono anche altre macchine con prese sul cofano da stock.
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Re: Nuova Type R 2016

Messaggio da Akula » sabato 10 settembre 2016, 15:43

ho tolto le bandelle flessibili laterali che parzialmente impedivano di comunicare direttamente con le prese d'aria poste sul parafango superiore, questo dovrebbe aumentare un po' lo smaltimento del calore dal vano motore all'esterno, alcuni ho visto che facevano dei fori sulla bandella, io ho preferito una soluzione piu' drastica, completamente aperta.

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Re: Nuova Type R 2016

Messaggio da Rischiatutto » domenica 11 settembre 2016, 12:30

akula, ma l'immagine da te postata è prima che le rimuovessi? giusto?...hai tolto quei 2 bei plasticoni laterali? se si potresti mettere una foto DOPO....

una domanda generale
mi confermate che sulla sivic type r è possibile disinserire completamente l'esp ( e anche il controllo trazione ovviamente )?..con l'apposito tasto a sinistra in basso il piantone sterzo
sul libretto si parla appunto di esclusione dell'esp ma volevo capire se è totale o si riattiva oltre un certo limite?sapete mica

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Re: Nuova Type R 2016

Messaggio da manzo » domenica 11 settembre 2016, 12:56

si ma un taglio un po rifinito potevi almeno farlo :deserto
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Re: Nuova Type R 2016

Messaggio da Rischiatutto » domenica 11 settembre 2016, 14:03

mannaggia neanche l'avevo visto che ci fosse un taglio......infatti non vedevo sostanziali differenze...

io avevo capito volessi levare direttamente quei 2 pezzi di plastica (che tra l'altro sembrano messi li con lo sputo....quindi dovrebbe essere cosa semplice)

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Re: Nuova Type R 2016

Messaggio da Akula » domenica 11 settembre 2016, 15:09

rischiatutto, ho tolto le due bandelle laterali che hanno gia' due tagli lunghi orizzontali di fabbrica, sembra quasi che la honda prevedesse una rimozione e ha facilitato il compito per chi volesse farlo, basta tagliarle, ora c'e' un passaggio d'aria diretto tra il vano motore e le prese d'aria esterne.

Per il pulsante VSA, toglie il controllo stabilita' e il controllo di trazione, se lo disattivi non si riattiva da solo, devi ripremere il pulsante (o spegnere la macchina ovviamente)

Manzo, hai ragione.....ma l'ho fatto senza togliere il pezzo dalla macchina, posizione un po' difficile per maneggiare il dremel perche' è inclinato, comunque l'ho rifinito meglio oggi e adesso si presenta molto meglio :good
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Re: Nuova Type R 2016

Messaggio da beppelega » lunedì 12 settembre 2016, 8:05

da quello che so io sulle auto recenti disinserire completamente al 100% il vsa non è possibile.....
gia' sulla mia anche disabilitandolo da pulsante se ti intraversi interviene dopo ma lo fa ugualmente.....mentre con controllo attivo interviene subito

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Re: Nuova Type R 2016

Messaggio da Akula » lunedì 12 settembre 2016, 8:14

Ma con questa logica non ha senso avere la possibilità di escluderlo

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Re: Nuova Type R 2016

Messaggio da Rischiatutto » lunedì 12 settembre 2016, 13:33

la domanda era appunto se il tasto escludesse completamente l'esp ( e ovviamente il controllo trazione)o se premendo il tasto si alzasse solo il livello/soglia di intervento

sul libretto non è chiaro, dice che premendo il tasto si esclude il vsa ma nulla altro

temo, ma non sono per nulla sicuro, sia come dice beppelega

ps. akula, devo fare il secondo cambio olio, quindi devo recarmi in honda mi ricordi mica che aggiornamento c'era da fare al navigatore ...anche perchè di tanto in tanto si impalla tutto

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Re: Nuova Type R 2016

Messaggio da Akula » lunedì 12 settembre 2016, 18:37

infatti il manuale dice quello che ha detto, comunque gia' quando sei in +R si alza il livello del VSA e per come la vedo io se interviene ancora, probabilmente in quel momento non si ha una guida molto efficace.

per gli aggiornamenti del navigatore io lo faccio da solo, seguendo le istruzione qui: https://honda.garmin.com/honda/ ma ovviamente penso che possano farlo anche in honda, prova a sentire.

PS: se lo fai da solo la chiavetta USB formattala in fat32)
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Re: Nuova Type R 2016

Messaggio da Akula » lunedì 12 settembre 2016, 18:46

e restando sempre in tema smaltimento calore, questa è la soluzione piu' drastica e probabilmente piu' efficace adottata da alcuni.

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Re: Nuova Type R 2016

Messaggio da YOSHI EG9 » lunedì 12 settembre 2016, 20:25

beppelega ha scritto:da quello che so io sulle auto recenti disinserire completamente al 100% il vsa non è possibile.....
gia' sulla mia anche disabilitandolo da pulsante se ti intraversi interviene dopo ma lo fa ugualmente.....mentre con controllo attivo interviene subito
Akula ha scritto:Ma con questa logica non ha senso avere la possibilità di escluderlo
Su un recente Quattroruote,approfittando del fatto che ora nelle prove hanno introdotto il tempo in pista con e senza ESP,hanno fatto un articolo a riguardo.
C'era anche l'elenco delle case automoblistiche e delle loro scelte a riguardo,con eccezioni annesse su veicoli sportivi.
La BMW è una delle pochissime che permette di togliere completamente gli aiuti elettronici su tutta la gamma :teach
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Re: Nuova Type R 2016

Messaggio da Rischiatutto » lunedì 12 settembre 2016, 20:31

mi riferivo al tuo ps del 23 luglio ( fortuna era solo qualche pagina dietro), dove mi avevi detto che qualora fossi andato in honda "prova a chiedere se c'e' un update da fare per l'Honda Connect, dovrebbe esserci un bollettino."

prossima settimana quando vado chiedo

queste foto si che mi piacciono, era proprio così che me le immaginavo....e non sta neanche troppo male così "nuda" piuttosto che quelle plasticacce attaccate pure male a contorno del vano motore

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Re: Nuova Type R 2016

Messaggio da Akula » lunedì 12 settembre 2016, 22:19

il tipo ha tolto pure la griglia di plastica interna della presa d'aria, per tirarla via, bisogna smontare la ruota, togliere le protezioni in plastica del sotto parafango, da li si vede la presa d'aria che è fissata con delle viti.
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