rumore Cuscinetti trasmissione S9B - aiuto
-
Alastor
rumore Cuscinetti trasmissione S9B - aiuto
Saluti a tutti e ben ritrovati per chi si ricorda del sottoscritto
Dopo un tot di anni da miatista e una breve, forzata e infelice esperienza in vw sono tornato alla vecchia scuola con una veloce quanto brutta MC2
l'auto va bene a parte per il cambio, che ha iniziato a emettere il classico sibilo da cuscinetto morente. Ha iniziato a fischiare prima la quinta a una certa velocità, poi la seconda e la prima, ora la terza e la quarta stanno seguendo a ruota. Non è tanto un problema aprire il cambio (anzi vorrei farlo prima delle ferie) ma vorrei evitare un fermo macchina troppo lungo, quindi vorrei ordinare i cuscinetti necessari per una revisione completa (quello fragile mi dicono essere quello del primario, ma li cambierei anche tutti) preventivamente, possibilmente senza passare dalla concessionaria Honda onde ridurre il trauma....qualcuno ha i codici esatti, che non trovo da nessuna parte? Consigli in generale?
Grazie :)
Marco
Dopo un tot di anni da miatista e una breve, forzata e infelice esperienza in vw sono tornato alla vecchia scuola con una veloce quanto brutta MC2
l'auto va bene a parte per il cambio, che ha iniziato a emettere il classico sibilo da cuscinetto morente. Ha iniziato a fischiare prima la quinta a una certa velocità, poi la seconda e la prima, ora la terza e la quarta stanno seguendo a ruota. Non è tanto un problema aprire il cambio (anzi vorrei farlo prima delle ferie) ma vorrei evitare un fermo macchina troppo lungo, quindi vorrei ordinare i cuscinetti necessari per una revisione completa (quello fragile mi dicono essere quello del primario, ma li cambierei anche tutti) preventivamente, possibilmente senza passare dalla concessionaria Honda onde ridurre il trauma....qualcuno ha i codici esatti, che non trovo da nessuna parte? Consigli in generale?
Grazie :)
Marco
Ultima modifica di Alastor il mercoledì 27 luglio 2016, 22:00, modificato 1 volta in totale.
- XKennyEYE
- HCI member
Re: Cuscinetti trasmissione S9B
Guarda su tegiwa che hanno tutto il kit syncrotech
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
-
Alastor
sarebbe questo?
http://www.tegiwaimports.com/select-car ... hydro.html
non c'è scritto s9b ma è il più plausibile che ho trovato...
http://www.tegiwaimports.com/select-car ... hydro.html
non c'è scritto s9b ma è il più plausibile che ho trovato...
-
Alastor
Bad news...
dopo che si era cominciato a sentire il rumore di ferraglia da cuscinetto che balla, ho preso il kit tegiwa di cui sopra e fatto fare il lavoro...contestualmente cambiato pure reggispinta e pompa frizione primaria, che trafilava un pelo...
morale: il "weeeeen" in accelerazione sotto carico, soprattutto in seconda, c'è ancora. Come c@zzo è possibile se tutti gli alberi girano su cuscinetti nuovi? Si sono danneggiati i denti o c'è qualcosa che trascuro??
dopo che si era cominciato a sentire il rumore di ferraglia da cuscinetto che balla, ho preso il kit tegiwa di cui sopra e fatto fare il lavoro...contestualmente cambiato pure reggispinta e pompa frizione primaria, che trafilava un pelo...
morale: il "weeeeen" in accelerazione sotto carico, soprattutto in seconda, c'è ancora. Come c@zzo è possibile se tutti gli alberi girano su cuscinetti nuovi? Si sono danneggiati i denti o c'è qualcosa che trascuro??
-
Alastor
Re: rumore Cuscinetti trasmissione S9B - aiuto
alura, è giunta l'ora di sistemare una volta per tutte questo problema.
A ragion veduta, e dopo una serie non definibile di bestemmie, l'imputato più verosimile è un cuscinetto del differenziale.
Stavolta volevo portarla a qualcuno di competente, essendo di Milano pensavo al mitico Aieie...è ancora operativo, e se sì qualcuno mi darebbe il numero?
Grazie
A ragion veduta, e dopo una serie non definibile di bestemmie, l'imputato più verosimile è un cuscinetto del differenziale.
Stavolta volevo portarla a qualcuno di competente, essendo di Milano pensavo al mitico Aieie...è ancora operativo, e se sì qualcuno mi darebbe il numero?
Grazie
- maialedacorsa
- HCI member
sisi è attivo! tony ci porta il crx...
il numero non ce l ho però
ma già che ci sei perchè non monti la cascata d ingranaggi della ek?
MA8 -> CH1 -> GD1 -> ED9
-
Alastor
eh, infatti avevo scritto un pm a tony per chiederlo direttamente a lui ma non mi risponde, mi sa che sia in feriemaialedacorsa ha scritto:sisi è attivo! tony ci porta il crx...
Non volevo tirarla troppo corta comunque dato che alla fine la uso tutti i giorni...per la macchina che è i rapporti "lunghi" (si fa per dire ) che ha vanno bene, anzi si sente la mancanza di una sesta...semmai potrei swappare direttamente un cambio K20
- Aspha
- HCI member
- Contatta:
No, il cambio K20 non puoi, però potresti montare quello ITR
Avevo anch'io l'S9B ed è veramente lungo...
Life is Racing
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
-
Alastor
figuriamoci se con un bel flangione fatto dalle persone giuste non si riesce ad attaccarceloAspha ha scritto:No, il cambio K20 non puoi, però potresti montare quello ITR
seriamente: scherzavo...comunque è lungo rispetto agli altri B-series ma in termini assoluti è già un bel po' corto, in autostrada potrebbe bere molto meno se solo girasse un 500 giri più bassa. Poi vabè, ripeto, parliamo di una MC2...tra un annetto se metto il motore sotto una eg se ne parla
-
Alastor
Comunque Tony non mi caga il pm...nessuno ha il suo contatto se non quello di aieie? non è per rompere ma se non è disponibile lui vorrei perlomeno saperlo per organizzarmi diversamente...
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
Prova a scrivergli su Faccialibro, Antonio Cozzi
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- Gianlukito
- HCI member
Io da quando sotituii il finale di serie (4.2..) con quello ITR mi trovo benissimo con la "spazziatura" delle marce.. Se lo devi riaprire facci un pensiero.. Velocità autostradale, ovviamente, i consumi aumentano girando il motore più alto di circa 500giriAspha ha scritto: Avevo anch'io l'S9B ed è veramente lungo...
Maremma Geidiemme
-
MaxSbo
Ergo: In autostrada stai a 110
Pero in montagna é una goduria
Pero in montagna é una goduria
"se va sulle GTR va bene anche sulla mia" non è valido. Non è un arber majik al gusto top@
-
Alastor
Passato a trovare aieie ieri...facciamo sto lavoro, ho solo dubbi su che pezzi prendere considerando che:Michel_ITR99 ha scritto:Prova a scrivergli su Faccialibro, Antonio Cozzi
1- i cuscinetti a rulli originali (91005 P80 003) costano una madonna in Europa (tipo 230€ in Olanda) e a farli arrivare dalla Syncrotech ho paura che tra spedizione e dogana costino uguale e ci mettano due mesi
2-è possibile convertire il design ai cuscinetti a sfera, come honda stessa aveva fatto da un certo anno in poi, i cuscinetti a quel punto costan poco e si trovano facile (meno di 100€) ma richiedono un kit di spessori apposta che non saprei dove trovare. Potrei provare a chiedere in Honda ma mi sa che li pago più dei cuscinetti stessi.
3-Terza opzione, Syncrotech vende un kit di conversione a 70 dollari che include i due cuscinetti (non originali) e gli appositi spessori che, secondo loro, "fittano quasi sempre". Se però per sfiga non fittassero (mettiamo che la scatola del cambio fosse un pezzo sfigato e avesse richiesto una rettifica particolare) servirebbero, ancora, degli spessori diversi per sistemare le cose e nel mentre che li cerco mi troverei la macchina ferma.
Boh...sono orientato per l'opzione 1, che dite?
In tutto ciò la macchina funziona e il rumore non sta peggiorando più di tanto, probabilmente potrebbe andare davvero avanti così un altro anno o giù di lì....
- bagga typeR
- HCI member
anche io punterei per l'opzione 1...almeno sei sicuro che vanno bene e dato che l'auto ora va li prenderei america,dovrebbero arrivarti in "poco" tempo e se sei fortunato li paghi qualcosa in meno...
quanti te ne servono di quel codice...?
così al volo li ho trovati a 113 euro più spedizione in olanda o a 90 dollari dall'america...mentre su ebay lo trovi a circa 65 euro spedito dagli uk della NTN,che è roba buona e probabilmente sono gli stessi che lo forniscono alla honda,molti dei loro cuscinetto sono ntn o koyo...
così al volo li ho trovati a 113 euro più spedizione in olanda o a 90 dollari dall'america...mentre su ebay lo trovi a circa 65 euro spedito dagli uk della NTN,che è roba buona e probabilmente sono gli stessi che lo forniscono alla honda,molti dei loro cuscinetto sono ntn o koyo...
-
Alastor
ciao, ovviamente me ne servono due, mi linkeresti i 65 euro su ebay uk che non mi risultano? dall'Olanda ok li ho visti ed è dove pensavo di prenderli mentre dall'america la synchrotech ne vende un equivalente a 65 dollari l'uno ma poi tra spedizione e dogana diventano comunque quasi 200.bagga typeR ha scritto:anche io punterei per l'opzione 1...almeno sei sicuro che vanno bene e dato che l'auto ora va li prenderei america,dovrebbero arrivarti in "poco" tempo e se sei fortunato li paghi qualcosa in meno...
- bagga typeR
- HCI member
cercando quel codice su google trovo questo
http://www.ebay.it/itm/DIFFERENTIAL-BEA ... 43f26e5f99
e poi ho guardato su alcuni siti e se ho capito bene gli originali honda sono proprio NTN
http://www.ebay.it/itm/DIFFERENTIAL-BEA ... 43f26e5f99
e poi ho guardato su alcuni siti e se ho capito bene gli originali honda sono proprio NTN
-
Alastor
Allora, alla fine ho preso il kit di conversione a cuscinetti a sfera syncrotech...
motivo: ho ragionato che gli originali a rulli conici, per loro natura (vale per tutti i cuscinetti di questo tipo) avrebbero comunque richiesto una verifica attenta del precarico per essere certi di fare un lavoro perfetto, quindi non c'era realmente la garanzia di non doversi mettere a cercare spessori all'ultimo momento, mentre i ball bearing non necessitano di precarico e, una volta verificato che abbiano una clearance vagamente giusta (0-0.1 mm), funzionano sempre. Il kit include gli spessori, sperando che non ci siano sorprese.
Altra domanda: volevo rifare la frizione già che c'ero, ho visto la exedy oem-equivalente in olanda, la valeo su vari ricambisti nostrani, poi le varie japanparts, blueprint, ecc...consigli? Su tuttoautoricambi fanno prezzi da discount, ma c'è da fidarsi o è roba falsa?
motivo: ho ragionato che gli originali a rulli conici, per loro natura (vale per tutti i cuscinetti di questo tipo) avrebbero comunque richiesto una verifica attenta del precarico per essere certi di fare un lavoro perfetto, quindi non c'era realmente la garanzia di non doversi mettere a cercare spessori all'ultimo momento, mentre i ball bearing non necessitano di precarico e, una volta verificato che abbiano una clearance vagamente giusta (0-0.1 mm), funzionano sempre. Il kit include gli spessori, sperando che non ci siano sorprese.
Altra domanda: volevo rifare la frizione già che c'ero, ho visto la exedy oem-equivalente in olanda, la valeo su vari ricambisti nostrani, poi le varie japanparts, blueprint, ecc...consigli? Su tuttoautoricambi fanno prezzi da discount, ma c'è da fidarsi o è roba falsa?
- bagga typeR
- HCI member
exedy è valida,valeo forse la prenderei ma japanparts e blueprint non mi hanno mai ispirato fiducia...
non so che prezzi abbiano quelle frizioni e non so quanto vuoi spendere ma su coxmotorparts.co.uk c'è la stock honda in offerta ad un ottimo prezzo...tu che motorizzazione hai...?
non so che prezzi abbiano quelle frizioni e non so quanto vuoi spendere ma su coxmotorparts.co.uk c'è la stock honda in offerta ad un ottimo prezzo...tu che motorizzazione hai...?
-
Alastor
la exedy su all4honda 230 e la valeo su auto zona 210, ma su tutto autoricambi quest'ultima sta addirittura a 115...motore b18c4