Quoto decisamenteAcid ha scritto:
Non so voi ma io rimango dalla mia idea
Type R 2015 [FK2]
- YOSHI EG9
- Messaggi: 5850
- Iscritto il: venerdì 22 aprile 2011, 0:10
- Località: dove Totò ha fatto il militare....
Re: Nuova Type R 2016
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
- Fuji banzai
- Messaggi: 720
- Iscritto il: mercoledì 2 ottobre 2013, 22:07
Re: Nuova Type R 2016
... oppure 210!Akula ha scritto:dicono "around 230" ehhehe stoc@zzo, potrebbe averne anche 250 per quanto ne sappiamo noi
Bih Boh Bah chi lo sa?
Figa e cavai no i basta mai!
La meccanica non è la moglie del meccanico...
EK>eg
La meccanica non è la moglie del meccanico...
EK>eg
- Akula
- Messaggi: 934
- Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
- Località: Bolzano
Re: Nuova Type R 2016
È stock uahuahua
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"
- Acid
- Messaggi: 8408
- Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2004, 21:47
- Località: 大阪市東淀川区
- Contatta:
Re: Nuova Type R 2016
Yoshi intenditore
Comunque, lo sapete cosa si deve fare per portare una DC2 a 1000kg?
Ed anche se fosse così leggera, potrebbe influire massimo nello 0-100, in allungo così con 1000 o 1200kg non cambia nulla.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapapussy
Comunque, lo sapete cosa si deve fare per portare una DC2 a 1000kg?
Ed anche se fosse così leggera, potrebbe influire massimo nello 0-100, in allungo così con 1000 o 1200kg non cambia nulla.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapapussy
- Akula
- Messaggi: 934
- Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
- Località: Bolzano
Re: Nuova Type R 2016
ci vuole impegno.... ma quanto pesa stock 1150/1200 ? quella è completamente vuota dietro, davanti boh...
io ricordo che togliendo la panca sulla fn2 ho guadagnato 48kg, con i cerchi avevo tolto altri 12kg, cofano mugen 7-10kg adesso non ricordo bene, piu' altre cose nel retro, la differenza era piu' che avvertibile in accelerazione!
io ricordo che togliendo la panca sulla fn2 ho guadagnato 48kg, con i cerchi avevo tolto altri 12kg, cofano mugen 7-10kg adesso non ricordo bene, piu' altre cose nel retro, la differenza era piu' che avvertibile in accelerazione!
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"
- bagga typeR
- HCI member
- Messaggi: 29562
- Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
- Località: Provincia di Modena
Re: Nuova Type R 2016
la mia praticamente stock,mancheranno si e no 10-15kg di cavolate,in riserva su una pesa qui da me,non so quanto precisa,segnava 1105kg
- Akula
- Messaggi: 934
- Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
- Località: Bolzano
Re: Nuova Type R 2016
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"
- YOSHI EG9
- Messaggi: 5850
- Iscritto il: venerdì 22 aprile 2011, 0:10
- Località: dove Totò ha fatto il militare....
Re: Nuova Type R 2016
la mia Ferio,senza clima,senza impianto radio/audio,senza sedili posteriori e bagagliaio completamente nudo,più una persona a bordo e 3/4 serbatoio pesava 1170 kg
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
- beppelega
- HCI member
- Messaggi: 2205
- Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2011, 13:54
- Località: cotignola - ravenna
Re: Nuova Type R 2016
che 200kg in piu' in accelerazione anche con marce alte non si sentano è una delle sparate piu' grosse che abbia mai letto....forse vale se si hanno 1000cv....ma con 200-300cv fanno eccome la differenza.....
- Akula
- Messaggi: 934
- Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
- Località: Bolzano
Re: Nuova Type R 2016
in quel caso la differenza tra le due vetture sara' come avevi scritto in precedenza sui 400kg, il rapporto peso/potenza è favorevole alla integra e non di poco, infatti inizialmente va via, poi viene recuperata e passata per la differenza di cavalli che alle alte velocita' inizia a farsi sentire
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"
- Akula
- Messaggi: 934
- Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
- Località: Bolzano
- bagga typeR
- HCI member
- Messaggi: 29562
- Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
- Località: Provincia di Modena
Re: Nuova Type R 2016
per quel poco che si vede dal cruscotto di quell'itr direi che ha i rapporti più corti ed ha dato tutto...il contagiri è a 9000 (circa 8600 reali) mentre la velocità intorno ai 240 km/h (circa 230 reali) mi pare,non penso salga ancora molto dato che se ha,come penso,4-5 eg6/ek4 con limitatore a 9000 effettivi arriva a 249 km/h reali ma sale con più fatica...Akula ha scritto:in quel caso la differenza tra le due vetture sara' come avevi scritto in precedenza sui 400kg, il rapporto peso/potenza è favorevole alla integra e non di poco, infatti inizialmente va via, poi viene recuperata e passata per la differenza di cavalli che alle alte velocita' inizia a farsi sentire
- s2kBg
- Messaggi: 1172
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 17:04
- Località: Bergamo
- Contatta:
Re: Nuova Type R 2016
http://fastestlaps.com/comparisons/5s65onhtsk7zAkula ha scritto:Honda Civic Type R sets new benchmarks at five European Circuits
[youtube]KeewmTWRh7Y&feature=youtu.be[/youtube]
Honda Civic Type R (FK2) Hungaroring FWD track record
Honda Civic Type R (FK2) Silverstone FWD track record
Honda Civic Type R (FK2) Spa-Francorchamps FWD track record
Honda Civic Type R (FK2) Monza FWD track record
Honda Civic Type R (FK2) Estoril FWD track record
- Acid
- Messaggi: 8408
- Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2004, 21:47
- Località: 大阪市東淀川区
- Contatta:
Re: Nuova Type R 2016
Infatti, ciabatte e sfilatini inglesi sono famosi per viaggiare sempre e comunque oltre i 300 orari...beppelega ha scritto:che 200kg in piu' in accelerazione anche con marce alte non si sentano è una delle sparate piu' grosse che abbia mai letto....forse vale se si hanno 1000cv....ma con 200-300cv fanno eccome la differenza.....
Se non sai che dopo certe velocità il peso conta molto meno della potenza, allora inutile che sto qui a discutere.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapapussy
- Simo_ee9
- HCI member
- Messaggi: 1571
- Iscritto il: sabato 27 aprile 2013, 19:34
- Località: Göteborg - SE
Re: Nuova Type R 2016
Io concordo con il pensiero di acid
Più si è a valori di velocità alti, più l'accelerazione diminuisce, più la variazione d inerzia é meno significativa
Poi c'è da considerare che molto probabilmente il cx della nuova type r sia un attimo migliore dell itr e a forte velocità ha più penetrazione
Più si è a valori di velocità alti, più l'accelerazione diminuisce, più la variazione d inerzia é meno significativa
Poi c'è da considerare che molto probabilmente il cx della nuova type r sia un attimo migliore dell itr e a forte velocità ha più penetrazione
Maremma Geidiemme
- beppelega
- HCI member
- Messaggi: 2205
- Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2011, 13:54
- Località: cotignola - ravenna
Re: Nuova Type R 2016
ci sta un "tantino" di differenza dire che non cambia nulla con 200kg in meno rispetto dire che è minore rispetto alla partenza da zero , ma comunque avvertibile (le leggi della fisica dicono il contrario...ma evidentemente per Acid sono inutili ).....a parte che nel caso in oggetto il peso è differente di oltre 400kg e sfido chiunque a dire che con oltre 400kg in piu' una macchina abbia la stessa accelerazione di una con oltre 400kg in meno....anche in sesta....la differenza non sara' abissale ma comunque avvertibile.......
- Acid
- Messaggi: 8408
- Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2004, 21:47
- Località: 大阪市東淀川区
- Contatta:
Nuova Type R 2016
Il catalogo qui dice che la FK2 pesa 1380kg.
Quindi o pesa 1500kg e a sto punto ha perso quella mezza ragione che ha di esistere oppure la DC2 ha il telaio in carbonio.
Anni addietro una delle DC2 più estreme qui su HCI non era riuscita ad avvicinarsi ai 1000kg.
Stiamo parlando di sì e no 300kg di differenza, 80cv in meno, meno della metà della coppia ed anche una marcia in meno ed aerodinamica decisamente inferiore.
Se fino ai 200 e passa il Kinder Type-R non riesce ad andarsene da una DC2, non è che quest'ultima pesa meno di una Caterham e ha un motore da far impallidire anche una LaFerrari.
Il motivo è tutt'altro ma ammetterlo potrebbe far male eh...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapapussy
Quindi o pesa 1500kg e a sto punto ha perso quella mezza ragione che ha di esistere oppure la DC2 ha il telaio in carbonio.
Anni addietro una delle DC2 più estreme qui su HCI non era riuscita ad avvicinarsi ai 1000kg.
Stiamo parlando di sì e no 300kg di differenza, 80cv in meno, meno della metà della coppia ed anche una marcia in meno ed aerodinamica decisamente inferiore.
Se fino ai 200 e passa il Kinder Type-R non riesce ad andarsene da una DC2, non è che quest'ultima pesa meno di una Caterham e ha un motore da far impallidire anche una LaFerrari.
Il motivo è tutt'altro ma ammetterlo potrebbe far male eh...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapapussy
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Messaggi: 22234
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
- Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
- Contatta:
Re: Nuova Type R 2016
si il motivo è paragonare un'auto stock a una elaborata... ma vabbè...
- Akula
- Messaggi: 934
- Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
- Località: Bolzano
Re: Nuova Type R 2016
quoto LufoR paragoni del piffero un'auto elaborata e una stock....
I fatti sono che la ITR ha un rapporto peso/potenza NETTAMENTE piu favorevole.
I 400kg ci stanno tutti di differenza e in accelerazione si sentono, l'fk2 pesa a secco 1393 (da libretto), in ordine di marcia sei oltre i 1400, quella ITR è completamente svuotata se non raggiunge i 1000kg ci va molto vicino. I 400 kg quindi ci stanno tutti, inoltre quanti cavalli ha ? 230 ? 250 ? non si sa e se all'inizio va via non ci vedo nulla di scandaloso, come anche quando si raggiunge alte velocita' viene ripresa e passata, questo video dice solo che una ITR svuotata con k20 elaborato e rapporti al cambio corti puo' tenere testa fino ad una certa velocita' ad una fk2 o ad una vettura recente di pari categoria, mettici leon/megane/ford, non c'e' nulla di anomalo.
I fatti sono che la ITR ha un rapporto peso/potenza NETTAMENTE piu favorevole.
I 400kg ci stanno tutti di differenza e in accelerazione si sentono, l'fk2 pesa a secco 1393 (da libretto), in ordine di marcia sei oltre i 1400, quella ITR è completamente svuotata se non raggiunge i 1000kg ci va molto vicino. I 400 kg quindi ci stanno tutti, inoltre quanti cavalli ha ? 230 ? 250 ? non si sa e se all'inizio va via non ci vedo nulla di scandaloso, come anche quando si raggiunge alte velocita' viene ripresa e passata, questo video dice solo che una ITR svuotata con k20 elaborato e rapporti al cambio corti puo' tenere testa fino ad una certa velocita' ad una fk2 o ad una vettura recente di pari categoria, mettici leon/megane/ford, non c'e' nulla di anomalo.
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"
-
cclod76
- Messaggi: 13
- Iscritto il: martedì 7 giugno 2016, 18:23
- Località: Mendrisio Svizzera
Re: Nuova Type R 2016
Gente non c'è discussione,
non vale la pena sbatterci la testa,
non si sa nulla di cosa abbia di non stock/o viceversa e di quanto peso sia stata svuotata.
Andiamo a paragonare tutte le rilevazioni delle due così come nascono, tempi in pista compresi e solo allora si può iniziare a fare delle ipotesi di questa PSEUDO sfida.
Poniamo le basi... (per quanto possano essere corrette):
http://www.zeperfs.com/it/match5669-176.htm
http://www.zeperfs.com/it/duel5669-176.htm
Inviato dal mio s5 tramite Tapatalk
non vale la pena sbatterci la testa,
non si sa nulla di cosa abbia di non stock/o viceversa e di quanto peso sia stata svuotata.
Andiamo a paragonare tutte le rilevazioni delle due così come nascono, tempi in pista compresi e solo allora si può iniziare a fare delle ipotesi di questa PSEUDO sfida.
Poniamo le basi... (per quanto possano essere corrette):
http://www.zeperfs.com/it/match5669-176.htm
http://www.zeperfs.com/it/duel5669-176.htm
Inviato dal mio s5 tramite Tapatalk