RISOLTOassetto stock di civic ek4 su civic ek3, si può fare?

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evadelsol
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RISOLTOassetto stock di civic ek4 su civic ek3, si può fare?

Messaggio da evadelsol » venerdì 27 maggio 2016, 23:10

ciao, mi sono procurato molle e ammortizzatori stock della civic ek4 e vorrei montare il tutto sulla mia ek3.

Ora il dubbio che mi assilla è il seguente, visto che lo faccio per darle l' assetto picchiato (muso più basso rispetto al posteriore) tipico delle vti rispetto a quello delle Lsi come la mia (che ha il muso troppo alto per i miei gusti), dicevo, non è che l' assetto delle due auto è lo stesso e quello che cambia è il peso che grava sugli ammortizzatori ad essere maggiore sulla ek4 che quindi sta più basso? Cioè, qualcuno sa se i codici di molle e ammortizzatori è diverso per le due auto? insomma rischio di trovarmi il muso ancora più alto con gli ammortizzatori della ek4 montati sulla ek3?


Grazie per l' attenzione.
Ultima modifica di evadelsol il giovedì 9 giugno 2016, 22:05, modificato 1 volta in totale.
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manzo
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Re: assetto stock di civic ek4 su civic ek3, si può fare?

Messaggio da manzo » sabato 28 maggio 2016, 6:18

Vai su lings e vedi i codici per le due auto

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Re: assetto stock di civic ek4 su civic ek3, si può fare?

Messaggio da LuFo R » lunedì 30 maggio 2016, 8:37

non più. Ora vedi solo i codici lings. Certo va bene per capire se si tratta di pezzi uguali

manzo
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Re: assetto stock di civic ek4 su civic ek3, si può fare?

Messaggio da manzo » lunedì 30 maggio 2016, 9:11

Ah ok :sbonk

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Re: assetto stock di civic ek4 su civic ek3, si può fare?

Messaggio da XKennyEYE » lunedì 30 maggio 2016, 10:36

C'è sempre il caro vecchio EPC, ma è un filino più complesso da consultare :asd comunque i codici sono pressoché uguali, cambia una lettera. Ad esempio per l'ammo anteriore sx

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EK4
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Re: assetto stock di civic ek4 su civic ek3, si può fare?

Messaggio da luka84 » lunedì 30 maggio 2016, 11:37

se cambi anche le molle penso che al 99% ti ritroverai l'auto più alta visto che a memoria ci son quasi 100kg di differenza, e son tutti all'anteriore.
o vai su ammo con varie tacche per regolare l'altezza (tipo i koni gialli) o sentire qualche ditta che revisiona ammo se ti può revisionare i tuoi.

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Re: assetto stock di civic ek4 su civic ek3, si può fare?

Messaggio da evadelsol » lunedì 30 maggio 2016, 11:45

come immaginavo, quindi. Stamattina l' ho portata dal meccanico. Al limite ci trapianto su quelli della mia EG6 che sono i koni gialli e su quella ci metto quelli della ek4. Dovrebbero andarci su (quelli stock della ek4 sulla eg6 intendo)? O no?
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Re: assetto stock di civic ek4 su civic ek3, si può fare?

Messaggio da manzo » lunedì 30 maggio 2016, 12:37

Cambia la forchetta dietro. Non ricordo se più larga o più stretta. Cerca e trovi la risposta

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Re: assetto stock di civic ek4 su civic ek3, si può fare?

Messaggio da bagga typeR » lunedì 30 maggio 2016, 13:44

quella eg è più larga di quella ek

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Re: assetto stock di civic ek4 su civic ek3, si può fare?

Messaggio da grosson » lunedì 30 maggio 2016, 19:06

monta gli ammo ek4 e vivi sereno :teach
sono piu' rigidi dei merdosi ek3 :teach
infine l'accoppiata vincente su ek3 sono ammo ek4 con eibach ma su ek3;assetto godibile enon spacca schiena

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Re: assetto stock di civic ek4 su civic ek3, si può fare?

Messaggio da evadelsol » martedì 31 maggio 2016, 11:45

"merdosi", è proprio il termine giusto! :clap
Cambia la forchetta dietro
Verissimo, sono più larghi....
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Re: assetto stock di civic ek4 su civic ek3, si può fare?

Messaggio da evadelsol » giovedì 9 giugno 2016, 22:05

per gli interessati ecco il risultato:

posteriore con molle e ammo ek4:

Immagine

posteriore con molle e ammo ek3:

Immagine

anteriore con molle e ammo ek4:

Immagine

anteriore con molle e ammo ek3:

Immagine

visuale laterale con molle e ammortizzatori ek4:

Immagine

visuale laterale con molle e ammortizzatori ek3:

Immagine



Commento: risultato estetico quasi invariato, la macchina resta alta uguale davanti ma più' accuattata dietro. Visione d' insieme piu' compatto. Muso ancora un po' troppo alto. Macchina molto più stabile, reattiva e veloce nelle curve sia larghe che strette. Accelerazione più' lineare e pronta ai comandi d' acceleratore. Sconnessioni stradali molto ben filtrate. Guida comoda.

HCI puoi chiudere.
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