[EG6] Collettori scarico senza staffa supporto. Rischio?
-
BlueEG
[EG6] Collettori scarico senza staffa supporto. Rischio?
Sto cercando dei collettori economici in acciaio, giusto per non rimontare gli stock (EG6) dopo che li avrò tirati giù per altre beghe.
Su ebay si trovano alcuni 4-2-1 +/- economici (anche molto venduti) che però non hanno la staffa di supporto laterale sotto al motore. Considerando oscillazioni e botte, non si rischia di spaccare i prigionieri o peggio?
Qualcuno li ha mai montati?
Ps per favore attenetevi alla domanda, non consigliatemi roba costosa ne i DC2. E nemmeno i 4-1 che già tocco con questi!
Su ebay si trovano alcuni 4-2-1 +/- economici (anche molto venduti) che però non hanno la staffa di supporto laterale sotto al motore. Considerando oscillazioni e botte, non si rischia di spaccare i prigionieri o peggio?
Qualcuno li ha mai montati?
Ps per favore attenetevi alla domanda, non consigliatemi roba costosa ne i DC2. E nemmeno i 4-1 che già tocco con questi!
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Re: [EG6] Collettori scarico senza staffa supporto. Rischio?
Io li montai sulla prima auto e non ebbi il minimo problema. Certo se ci fai pista magari è meglio averla la staffa dato che accelerazioni e frenate sono più forti che nell uso cittadino.
Al limite fai saldare su questa staffa una staffetta con un foro da fissarla al telaio al posto della oem se non vuoi saldarla direttamente sui collettori. e sei apposto.
https://encrypted-tbn3.gstatic.com/imag ... kL-r1JYGke
Io sui replica hytech feci cosi
Sent from my SM-G920F using Tapatalk
Al limite fai saldare su questa staffa una staffetta con un foro da fissarla al telaio al posto della oem se non vuoi saldarla direttamente sui collettori. e sei apposto.
https://encrypted-tbn3.gstatic.com/imag ... kL-r1JYGke
Io sui replica hytech feci cosi
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
-
BlueEG
Mai fatta pista e mai farò. Quindi penso proprio di montare questi in foto che sembrano ben fatti (uscita 48 interna contro 40 degli stock ma compatibile con kat stock).
Sul mio motore super-kilometrato (che però gira come un orologio) con blocco e testata ancora stock, dovrebbero andare perfettamente, facendomi guadagnare ai medio bassi dove più mi serve. Penso che montare ora diametri maggiorati o 4-1 (che comunque non mi starebbero) non avrebbe senso; anzi, per il mio utilizzo stradale, credo sarebbe dannoso. Inoltre mantengo la reversibilità a Kat stock per la revisione.
Che ne dite?
Sul mio motore super-kilometrato (che però gira come un orologio) con blocco e testata ancora stock, dovrebbero andare perfettamente, facendomi guadagnare ai medio bassi dove più mi serve. Penso che montare ora diametri maggiorati o 4-1 (che comunque non mi starebbero) non avrebbe senso; anzi, per il mio utilizzo stradale, credo sarebbe dannoso. Inoltre mantengo la reversibilità a Kat stock per la revisione.
Che ne dite?
- maialedacorsa
- HCI member
per l utilizzo che devi farne vanno benone
MA8 -> CH1 -> GD1 -> ED9
-
MaxSbo
Posta il link che interessa pure a me
"se va sulle GTR va bene anche sulla mia" non è valido. Non è un arber majik al gusto top@
-
BlueEG
Questo è il link più economico che ho trovato per i collettori in questione (211e spediti):
http://www.ebay.it/itm/181062504843?_tr ... EBIDX%3AIT
Presi!
Ne esistono anche di più economici ma sono 4-1 che "forse" potrebbero rendere un po' di più sui massimi rispetto ad un 4-2-1 classico, ma sicuramente perdono sui medio bassi rispetto a quelli in questione. Dico forse perché visto il disegno di 4-2-1 con i 4 tubi molto lunghi che ne fanno quasi un try-y non son così sicuro. Inoltre i 4-1 rimangono molto più bassi sotto l'auto. Io non potrei montarli.
Questi sono i 4-1 più economici:
Uscita 2.5" ( questi però mi hanno tentato. Volendo costruire un motore più estremo, li prenderei in considerazione, ma il mio è troppo kilometrato per spingerlo troppo in alto ):
http://www.ebay.it/itm/291737745022?_tr ... EBIDX%3AIT
Uscita 2"
http://www.ebay.it/itm/282004610525?_tr ... EBIDX%3AIT
http://www.ebay.it/itm/181062504843?_tr ... EBIDX%3AIT
Presi!
Ne esistono anche di più economici ma sono 4-1 che "forse" potrebbero rendere un po' di più sui massimi rispetto ad un 4-2-1 classico, ma sicuramente perdono sui medio bassi rispetto a quelli in questione. Dico forse perché visto il disegno di 4-2-1 con i 4 tubi molto lunghi che ne fanno quasi un try-y non son così sicuro. Inoltre i 4-1 rimangono molto più bassi sotto l'auto. Io non potrei montarli.
Questi sono i 4-1 più economici:
Uscita 2.5" ( questi però mi hanno tentato. Volendo costruire un motore più estremo, li prenderei in considerazione, ma il mio è troppo kilometrato per spingerlo troppo in alto ):
http://www.ebay.it/itm/291737745022?_tr ... EBIDX%3AIT
Uscita 2"
http://www.ebay.it/itm/282004610525?_tr ... EBIDX%3AIT
-
BlueEG
Comprato oggi, già spedito! Speriamo fitti perfettamente
Già che ci sono avrei una domanda:
sicuramente troverò un sacco di depositi (354k km) visto che mi ritrovo nella camera di scoppio, cosa mi consigliate di usare per pulire/lucidare senza fare danni?
Ho bisogno di info anche sul cambio guarnizione coppa olio, ma credo aprirò un nuovo topic.
Già che ci sono avrei una domanda:
sicuramente troverò un sacco di depositi (354k km) visto che mi ritrovo nella camera di scoppio, cosa mi consigliate di usare per pulire/lucidare senza fare danni?
Ho bisogno di info anche sul cambio guarnizione coppa olio, ma credo aprirò un nuovo topic.
-
BlueEG
A malincuore, li ho messi in vendita. Sono troppo bassi, li distruggerei al primo dosso
- manzo
- HCI member
- Contatta:
Strano. I 4 2 1 tendono a esser un pelo piu alti dei 4 1.
Per evitare di disfarli prendi una normale front lower bar, anche economica , e li salvi da ogni dosso. Funziona
Per evitare di disfarli prendi una normale front lower bar, anche economica , e li salvi da ogni dosso. Funziona
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
-
BlueEG
Ma sono davvero troppo bassi! saranno circa 3/4 cm più bassi dei miei che già sono spianati! Ho 56 cm dal parafango a terra...
Che siano collettori o barre, non passo più i dossi
Che siano collettori o barre, non passo più i dossi
-
BlueEG
Probabilmente dipende dal design. Pensare che avevo sempre scartato i 4-1 proprio per quello...
-
MaxSbo
Hai voglia di fare un altra misurazione per curiosità? Dal centro mozzo/ruota al parafango? Io sono a 31,5.. Ma il mio é regolabile in altezza
P.s: Per front lower bar si intende duomini sotto?
Perché non prendi in considerazione l'acquisto dei DC 4-2-1 ?
P.s: Per front lower bar si intende duomini sotto?
Perché non prendi in considerazione l'acquisto dei DC 4-2-1 ?
Ultima modifica di MaxSbo il martedì 24 maggio 2016, 1:08, modificato 1 volta in totale.
"se va sulle GTR va bene anche sulla mia" non è valido. Non è un arber majik al gusto top@
- manzo
- HCI member
- Contatta:
Si la barra sotto
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH