dalle foto trovate sul sito Seat,sembrano proprio a 4 blowjobsdecapitate ha scritto:Parlano di dischi da 370 su pinze brembo a 4 pompanti :oYOSHI EG9 ha scritto:l'ho acquistato anch'io l'ultimo EVO,proprio per questa prova/comparativa.
ribadiscono anche l'estrema potenza dei freni della Leon,e del discutibile aspetto della CTR
(Sinceramente credevo che oltre un certo diametro servissero 6 pompanti).
Io ho pinze Alcon R su dischi da 363 e sono 6 pompanti. Qualcuno puó spiegarmi se è un errore della redazione o se effettivamente esistono pinze 4 pompanti per dischi cosí grandi.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Type R 2015 [FK2]
- YOSHI EG9
Re: Nuova Type R 2016
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
- Akula
boh....il piu delle volte la ctr è stata davanti sui tempi in pista, solo la trophy in alcuni casi è stata piu' veloce, ma la ritengo una macchina nata solo per la pista, vetri in plastica, senza sedili, senza clima, ohlins vabbe'.... per come la vedo io mi son fatto una opinione ben precisa, che la ctr sia molto ma molto efficace in pista, e mi pare ben bilanciata in tutte le sue componenti, motore, cambio, freni, telaio, dotazioni di serie ecc...puo' non piacere l'estetica, ma a molti non piaceva il furgoncino, ne piaceva l'enterprise, puo' non piacere nemmeno goldrake a questo punto ![Sorrisone :D](./images/smilies/happy.gif)
i 370mm sulla cupra li hai se ci metti sopra il Sub8 Pack, la normale non li ha i 370, i pompanti sono effettivamente 4 secondo le info in rete.
![Sorrisone :D](./images/smilies/happy.gif)
i 370mm sulla cupra li hai se ci metti sopra il Sub8 Pack, la normale non li ha i 370, i pompanti sono effettivamente 4 secondo le info in rete.
Ultima modifica di Akula il mercoledì 30 dicembre 2015, 2:29, modificato 1 volta in totale.
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"
- s2kBg
- Contatta:
Vorrei ricordare che la Leon di serie monta gli stessi dischi della Golf R e della GTI Performance, ovvero autoventilanti anteriori e posteriori da 340 x 30 mm e da 310 x 22 mm.
Quelli da 370 mm evidentemente fanno parte del pacchetto Race assieme a cerchi da 19" e gomme "speciali", lo stesso pacchetto usato per fare il record al Ring.
Mi piacerebbe leggere sulle riviste una bella Race tra CTR, Leon 290cv, Peugeot 308 GTI e nuova Golf Club Racer.
I dischi della Peugeot fanno paura![Shock :shock](./images/smilies/shocked.gif)
Quelli da 370 mm evidentemente fanno parte del pacchetto Race assieme a cerchi da 19" e gomme "speciali", lo stesso pacchetto usato per fare il record al Ring.
Mi piacerebbe leggere sulle riviste una bella Race tra CTR, Leon 290cv, Peugeot 308 GTI e nuova Golf Club Racer.
I dischi della Peugeot fanno paura
![Shock :shock](./images/smilies/shocked.gif)
- bagga typeR
- HCI member
90 euro a gomma...?!?!ricordavo un pò menoMichel_ITR99 ha scritto:Si, non saranno a livello delle AD08R ovviamente, ma come rapporto qualità/prezzo penso siano imbattibili attualmente. Per 90 € a gomma c'è qualcos'altro di buono ?
![veneti :alcool](./images/smilies/alcoholic.gif)
![Angel :angel](./images/smilies/aureola.gif)
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
più o meno tutte le riviste hanno commentanto allo steso modo, quindi deduco che:
Il motore abbia una progressione diversa a quello che sono abituati di solito. Già con le type-r alcuni si lamentavano della mancanza di coppia. secondo me i tester sono assuefatti ai motori moderi che funzionano in range davvero irrisori e danno tutto subito. Ecco come giusifico il solito commento sulla mancanza di potenza che poi viene seccamente smentita dai tempi rilevati.
Il telaio: probabilmente è fin troppo votato alla pista e sulle strade questo si sente. Ora è un problema per i tester, ma per chi prende questa vettura, ha già una base migliore rispetto a tutte le hot hatch che ci sono in commercio se vuole fare trackday.
superbollo: rassegnatevi è un problema solo italiano. hanno tolto il superbollo sulle imbarcazioni... potevano toglierlo prima sulle auto, visto che è un bene decisamente di più ampio consumo.
Il motore abbia una progressione diversa a quello che sono abituati di solito. Già con le type-r alcuni si lamentavano della mancanza di coppia. secondo me i tester sono assuefatti ai motori moderi che funzionano in range davvero irrisori e danno tutto subito. Ecco come giusifico il solito commento sulla mancanza di potenza che poi viene seccamente smentita dai tempi rilevati.
Il telaio: probabilmente è fin troppo votato alla pista e sulle strade questo si sente. Ora è un problema per i tester, ma per chi prende questa vettura, ha già una base migliore rispetto a tutte le hot hatch che ci sono in commercio se vuole fare trackday.
superbollo: rassegnatevi è un problema solo italiano. hanno tolto il superbollo sulle imbarcazioni... potevano toglierlo prima sulle auto, visto che è un bene decisamente di più ampio consumo.
- gutmann
- (h)old
Si chiama ECOTY e lo fanno ogni annodecapitate ha scritto: Tornando IT oggi ho comprato l'ultimo numero di EVO, nel quale hanno fatto una comparativa tra diverse auto, tra cui supercar, hot hatchbacks etc..in un lungo percorso extraurbano a nord degli UK.
![good :good](./images/smilies/thumb.gif)
![lecca lecca :lecca](./images/smilies/lecca.gif)
- MadMax
Io mi chiedo cosa cavolo leggete???gutmann ha scritto:Si chiama ECOTY e lo fanno ogni annodecapitate ha scritto: Tornando IT oggi ho comprato l'ultimo numero di EVO, nel quale hanno fatto una comparativa tra diverse auto, tra cui supercar, hot hatchbacks etc..in un lungo percorso extraurbano a nord degli UK.e nel 2002 vinse la NSX-R
Nonostante i suoi difetti Evo é una delle poche riviste per appassionati ...
Vabbé OT mode OFF.
IT'S EASY GO FAST!!!
- decapitate
- Contatta:
Scusate se insisto, ma in una prova 100-200 bene o male con ste auto si tira tutta la terza e la quarta che sono le marce che si usano nelle piste piccoline italiane (anche Imola al max si appoggia un attimo la quinta), se in questa prova la ctr ha stessi tempi delle rivali o addirittura superiori, mi spiace ma di motore perde in partenza...poi in pista avrá sicuramente dalla sua un telaio che la fa rendere al meglio e come dice Lufo è una migliore base di partenza, ma 310 cavalli non li ha...portatela sul banco cavolo!!!
- Akula
sui forum inglesi ci sono vari dyno e i cv son quelli dichiarati, ma non farmeli cercare di nuovo, tanto non cambieresti lo stesso l'opinione che ti sei fatto sul motore ![chiappe :ass](./images/smilies/chiappa.gif)
![chiappe :ass](./images/smilies/chiappa.gif)
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
secondo me è solo l'erogazione fin troppo lineare a far credere che non abbia tutti quei cavalli
L'unica rilevazione attendibile sarebbe su un banco prova di auto o automobilismo, ma purtroppo al momento non c'è.
L'unica rilevazione attendibile sarebbe su un banco prova di auto o automobilismo, ma purtroppo al momento non c'è.
- Toro-R
- HCI member
La J-Spec ha bancato la sua, con 1300 km, ed è venuto fuori 306 cv. Cmq può essere che non sembra avere quei cavalli, calcolate che da 2500 giri in su spinge in modo praticamente elettrico (e si vede anche da alcuni grafici di banco che si trovano in rete)
Ma io sono solo uno sborone
:keta
![Tris :(](./images/smilies/tris.gif)
![Tris :(](./images/smilies/tris.gif)
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC![]()
- decapitate
- Contatta:
Quanto è la dissipata? 230 cavalli alla ruota e 76 di dissipata?
:
![Dakun :roll](./images/smilies/roll.gif)
- s2kBg
- Contatta:
Quella di 4R non li aveva di certo viste le prestazioni rilevate, ma si trattava anche di un primo modello dato in pasto alla stampa...
Bisogna aspettare che la provino AUTO, Automobilismo e AlVolante, per me cammina molto di più di quella di 4R...
I Cv ci possono anche essere ma essendo erogati a 6500-7000 giri occorrerebbe un limitatore posto più in alto...
Il 2L VW è spesso in versione "plafonata", sulla GTI eroga 230 cv a 4700 giri/min, poi sale ancora qualcosina oltre i 5000 dove di solito eroga sui 240 cv ma ti lascia allungare spingendo decentemente fino a 6700!!! Così quando cambi marcia il motore scende a 4700 proprio dove si ha la potenza massima!!!
Se si considera uno scarto del 3% i tempi sono circa:
0-100 = 6,7 sec
0-160 = 14,4 sec
0-200 = 23,5 sec
0-240 = 50 sec
Perfettamente in linea con quanto riportano le prove per la versione manuale...
Attendete fiduciosi che la Type R si meriterà il suo nome fino in fondo...
Il difetto non è il motore ma l'assetto fin troppo pistaiolo per le strade di merda che abbiamo in Italia e quel caxxo di superbollo...
Bisogna aspettare che la provino AUTO, Automobilismo e AlVolante, per me cammina molto di più di quella di 4R...
I Cv ci possono anche essere ma essendo erogati a 6500-7000 giri occorrerebbe un limitatore posto più in alto...
Il 2L VW è spesso in versione "plafonata", sulla GTI eroga 230 cv a 4700 giri/min, poi sale ancora qualcosina oltre i 5000 dove di solito eroga sui 240 cv ma ti lascia allungare spingendo decentemente fino a 6700!!! Così quando cambi marcia il motore scende a 4700 proprio dove si ha la potenza massima!!!
Se si considera uno scarto del 3% i tempi sono circa:
0-100 = 6,7 sec
0-160 = 14,4 sec
0-200 = 23,5 sec
0-240 = 50 sec
Perfettamente in linea con quanto riportano le prove per la versione manuale...
Attendete fiduciosi che la Type R si meriterà il suo nome fino in fondo...
Il difetto non è il motore ma l'assetto fin troppo pistaiolo per le strade di merda che abbiamo in Italia e quel caxxo di superbollo...
-
Andyfoggy
Tutto le auto Euro 6 stock sono tappate. Con un bel scarico, filtro aria sportivo e rimappatura, cambia tutto in meglio.
- s2kBg
- Contatta:
Sarebbe un rendimento da 4WDdecapitate ha scritto:Quanto è la dissipata? 230 cavalli alla ruota e 76 di dissipata?:
![Sosp :sosp](./images/smilies/sosp.gif)
http://www.automobilismo.it/tecnica-vol ... auto-22931
- Akula
la macchina rulla i cavalli corretti, la progressione da stock è molto elettrica in tutti grafici che ho visto in giro,
qui sotto c''e un preparatore svizzero che la mappata, ha solo su uno scarico miltek con cat e un filtro sportivo, con benzina a 102 ottani, fa 370cv e 480nm di coppia.
![Immagine](http://thumbnails105.imagebam.com/45538/7293fc455375014.jpg)
qui sotto c''e un preparatore svizzero che la mappata, ha solo su uno scarico miltek con cat e un filtro sportivo, con benzina a 102 ottani, fa 370cv e 480nm di coppia.
![Immagine](http://thumbnails105.imagebam.com/45538/7293fc455375014.jpg)
- decapitate
- Contatta:
Ma non dovrebbe essere totalmente anteriore ed attivarsi il posteriore quando rileva slittamento?
Mi pare tanta la dissipata e poca la potenza alla ruota. Quasi da 4wd permanente. Come funziona il 4motion?
Mi pare tanta la dissipata e poca la potenza alla ruota. Quasi da 4wd permanente. Come funziona il 4motion?
- Akula
qui una rullata da stock, siamo sui 313cv, son tutti li comunque quelli che ho visto sui 310 + o - come dichiarato
- decapitate
- Contatta:
Molto bella la curva di erogazione. Se il primo rigo indica la potenza alla ruota purtroppo dal cellulare non riesco a leggerla, ma sembra buona (247 kW contro i 272kW al motore?).Akula ha scritto:la macchina rulla i cavalli corretti, la progressione da stock è molto elettrica in tutti grafici che ho visto in giro,
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
predere tutti quei cv con una semplice rimappata. ![cry :cry](./images/smilies/cry.gif)
![cry :cry](./images/smilies/cry.gif)