Ho puntato e provato una S2000 '99..

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Skure R
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Ho puntato e provato una S2000 '99..

Messaggio da Skure R » martedì 29 dicembre 2015, 14:49

Ciao a tutti, mi chiamo Marco, sono medico e lavoro tra torino e asti; ho posseduto due Integra e ritorno da voi dopo tanto tempo per un aiuto.
Ho visto e provato un s2000 a Torino ( Autoscout: Cambiano(to), S2000 '99 150k km richiesta 13.900 euro)
Il proprietario dovrebbe essere il terzo (aveva libretto rifatto e gli ex proprietari sull'altro a casa..), ha acquistato l'auto sempre a torino circa due anni fa pagandola una vera MISERIA: 8000 euro: aveva interni frusti e soprattutto ha fuso il motore dopo soli 200 km: è andato da un certo "BARU" aka "Massimo Brusco" ad Imperia a rifarlo, 5000 euro di spesa presumo con frizione e revisione cambio...ha inoltre sostituito i sedili con ricambi originali usati acquistati sempre da questo baru. Ha anche capote NUOVA, sempre montata assieme a lui. Ha infine riverniciato completamente l'auto per 2000 euro. Sempre BAru ha invertito i giunti posteriori rotti sostenendo che sarebbero durati quasi come nuovi. Ha le pastiglie da sostituire. Lauto per il resto è originale. IMPORTANTE: mi ha dato il numero di BAru permettendomi di contattarlo. Le mie impressioni dopo la prova:
era tanto che non guidavo una esse ma: il motore mi è sembrato OTTIMO, ancor più sorprendente il cambio, perfetto. Frizione nuova anche. Dritta andava dritta...

L'aiuto che vi chiedo riguarda questi punti:

1) MOTORE RIFATTO: 5000 euro senza averlo sostituito completamente e soprattutto senza NESSUNA DOCUMENTAZIONE vi sembra verosimile?non per sfiducia al ragazzo, che mi è sembrato a posto, ma voi fareste fare un lavoro da 5000 euro SENZA UN GHEZZ DI SCRITTO a garanzia e per rivendibilità futura?

2) considerato il prezzo del suo acquisto due anni fa, soli 8000 euro, ho paura che sta macchina abbia qualche a altra bega di difficile individuazione....

3) discorso giunti: quanto costa sostituirli?

4) Assetto: considerato che farei un esclusivo uso stradale e che mi sono snervato a sufficienza a raspar per terra con le mie integre del passato, non so se semplicemente ricondizionare quelle stock o sostituirle: quanto costa ricondizionarle? e sostituirle con sosp e molle adatte al mio utilizzo?

5)L'unica cosa particolare che ho riscontrato assieme al proprietario è il lievissimo odore di bruciato: mi ha subito detto di aver appena tolto il catalizzatore e messo uno scatter...è possibile?

6) in ultimis, se qualche buon cuore volesse valutare l'auto controllando autoscout, o addirittura avesse qualche info sulla storia di questa auto, mi aiuterebbe moltissimo!

Vi ringrazio anticipatamente e aspetto trepidante preziose risposte! chiamerò questo guru-bari dopo le vostre risposte, chiedendogli magari cose più specifiche grazie al vostro aiuto.

Marco

LuFo R
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Re: Ho puntato e provato una S2000 '99..

Messaggio da LuFo R » martedì 29 dicembre 2015, 15:36

Bhè, baru tratta da temo pezzi di ricambio per s2000... se cerchi in giro vedrai che becchi sicuro qualche suo annuncio sui soliti siti di vendita.

Per quanto riguarda il prezzo, due anni fa le quotazioni delle s2000 del '99 erano quelle indicate, circa 8000€. Poi sono risalite e ora trovarne a quella cifra è vera chimera. A saperlo ne avrei comprate altre. :D

Il motore delle prime serie ha un difetto risaputo sui getti olio che portano appunto allo sbronzinamento.
Su cosa è stato fatto per ripristinarlo e come... boh devi fidarti di quello che ti dirà lui evidentemente. Ma se il motore sale bene, non fuma e non ha vuoti ne fa rumori strani direi che puoi fidarti

i giunti, anche qui hanno il difetto comune di scavarsi e quindi sentirli saltellare. effettivamente invertirli è la soluzione più economica e semplice.

assetto: da rivedere perchè non è frenato in estensione. L'auto sembra budinosa e poco precisa. Consiglio, fallo ritarare.

odore di bruciato: dipende dall'odore... non so cosa dirti. Può essere della paraffina che era magari sullo skat.. o un principio di incendio dovuto a un corto circuito.. chi lo sa.

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Re: Ho puntato e provato una S2000 '99..

Messaggio da YOSHI EG9 » martedì 29 dicembre 2015, 20:42

Baru è conosciuto nel settore,non ne ho mai sentito parlare male,anzi.
Contattalo direttamente,vedi se si ricorda qualcosa di quella S.
I giunti dei semiassi sono disponibili come ricambio in Honda.
Per sistemarli preventiva 800/1000 sghei.
Invertirli è il metodo più veloce ed economico per far cessare le vibrazioni al retrotreno.
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Re: Ho puntato e provato una S2000 '99..

Messaggio da Skure R » martedì 29 dicembre 2015, 21:25

Grazie Ragazzi. Lo chiamerò presto. Intanto anche altre fonti mi han detto questo sull'oscillazione quotazione delle esse...buono.


-quel difetto al motore significa che debbo per forza cercare una seconda serie? chiederò che lavori ha fatto a bari,e vi riporto.

-l'assettto per uso stradale e non troppo basso, ma pur sempre un buon assetto, quanto spendo? e quindi ricondizionare no giusto?

-rimane pendente la questione odore di bruciato (molto poco eh...): magari a qualcuno è capitato.

-vorrei rimettere a posto gli interni: LA MOQUETTE ROSSA: cavolo, per le mx5 NA si trova QUALUNQUE ROBA, invece non ho trovato la moquette rossa tra i ricambi...ne sapete qualcosa? qualche link di parti per esse2000 e simili, ad esempio..

-gli interni tra la prima e la seconda serie cambiano di molto??

-ultimo, BOLLO: io ho visto che la s2000 euro3 prima serie paga circa 560 o giu di li...lui diceva di più ma forse si ricorda male. Quanto paga di bollo in piemonte??

Grazie!!!

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Re: Ho puntato e provato una S2000 '99..

Messaggio da Aspha » martedì 29 dicembre 2015, 21:39

1000 euro per 2 giunti?
Ma di che giunti stiamo parlando?
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Re: Ho puntato e provato una S2000 '99..

Messaggio da YOSHI EG9 » martedì 29 dicembre 2015, 21:40

se il motore è già stato sostituito,cosa te ne frega se è una prima serie? :sosp
I ricambi si trovano,moquette inclusa.
Gli interni tra prima e seconda cambiano solo in pochi dettagli,valuta te se merita l'esborso.
Più che altro è per i cerchi da 17" a libretto.
Se non vuoi ritarare,assetti regolabili ve ne sono a milioni,di ogni tipo e per tutte le tasche.
Anch'io dovrò fare sto lavoro,bisogna solo informarsi sull'altezza massima possibile dalla ghiera.
Il bollo è sui 700 ninnoli. sono 177 kw. :teach
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Re: Ho puntato e provato una S2000 '99..

Messaggio da YOSHI EG9 » martedì 29 dicembre 2015, 21:44

Aspha ha scritto:1000 euro per 2 giunti?
Ma di che giunti stiamo parlando?
è il giunto col tripoide dentro. uno per lato,sono circa 350 cadauno,un pò di manodopera e stronzate varie.....
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Re: Ho puntato e provato una S2000 '99..

Messaggio da Aspha » martedì 29 dicembre 2015, 21:48

Regalati! :amore

Possibile non si trovi nulla aftermarket a prezzo ragionevole?
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Re: Ho puntato e provato una S2000 '99..

Messaggio da YOSHI EG9 » martedì 29 dicembre 2015, 21:58

boh? mi pare che i soliti tuner facciano i semiassi rinforzati,ma costeranno naturalmente un botto.
per adesso io me la tengo così :sifone
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Re: Ho puntato e provato una S2000 '99..

Messaggio da Skure R » martedì 29 dicembre 2015, 22:16

YOSHI EG9 ha scritto:se il motore è già stato sostituito,cosa te ne frega se è una prima serie? :sosp
I ricambi si trovano,moquette inclusa.
Gli interni tra prima e seconda cambiano solo in pochi dettagli,valuta te se merita l'esborso.
Più che altro è per i cerchi da 17" a libretto.
Se non vuoi ritarare,assetti regolabili ve ne sono a milioni,di ogni tipo e per tutte le tasche.
Anch'io dovrò fare sto lavoro,bisogna solo informarsi sull'altezza massima possibile dalla ghiera.
Il bollo è sui 700 ninnoli. sono 177 kw. :teach
Yoshi, io ho provato su tutti i siti e le app a mettere i dati giusti per il calcolo bollo...cioè euro3, 177kw, anno e regione: mi vine sempre sotto i 600...dov'è la gabola???

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Re: Ho puntato e provato una S2000 '99..

Messaggio da Skure R » martedì 29 dicembre 2015, 22:17

un link per cercare moquette, magari volante...esiste? ho provato, ma non trovo granché

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Re: Ho puntato e provato una S2000 '99..

Messaggio da LuFo R » mercoledì 30 dicembre 2015, 10:32

i pezzi che ti servono li ha sicuro baru...
sul motore, una volta sistemato, non dovresti avere più problemi perchè avrà sistemato anche i getti olio.
Per i giunti. Se l'auto non vibra lasciali dove stanno. Non ha alcun senso cambiarli preventivamente.

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Re: Ho puntato e provato una S2000 '99..

Messaggio da krix » mercoledì 30 dicembre 2015, 15:11

Allora, 13.900+ quello che ci devi cacciare ancora dentro Mmmmm boooo.Ma prenderti un esemplare più nuovo ? Sui 15 qualcosa di +valido c'è :good
Ho demolito una suzuki cappuccino !!!!

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Re: Ho puntato e provato una S2000 '99..

Messaggio da YOSHI EG9 » mercoledì 30 dicembre 2015, 18:24

Skure R ha scritto: Yoshi, io ho provato su tutti i siti e le app a mettere i dati giusti per il calcolo bollo...cioè euro3, 177kw, anno e regione: mi vine sempre sotto i 600...dov'è la gabola???
io non l'ho ancora pagato sulla mia,però l'ha pagato il precedente proprietario per poco più di 700 iuri.
I calcolatori tengono conto del fatto che c'è la maggiorazione "inquinamento",dato che è EURO2?
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Re: Ho puntato e provato una S2000 '99..

Messaggio da fortizia » mercoledì 30 dicembre 2015, 18:58

Non esistono s2k euro2

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Re: Ho puntato e provato una S2000 '99..

Messaggio da krix » mercoledì 30 dicembre 2015, 22:12

:ride
Ho demolito una suzuki cappuccino !!!!

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Re: Ho puntato e provato una S2000 '99..

Messaggio da gutmann » giovedì 31 dicembre 2015, 7:27

Ciao, bentornato e complimenti per la scelta.
Almeno per noi, le specializzande non credo capiranno la S. :lecca

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Re: Ho puntato e provato una S2000 '99..

Messaggio da YOSHI EG9 » giovedì 31 dicembre 2015, 12:41

fortizia ha scritto:Non esistono s2k euro2
non ho il libretto sottomano,ma ormai la S non è più molto recente: di certo non è euro4. :nono
a prescindere da ciò,il succo del discorso è che in base alla normativa antiinquinamento rispettata,c'è una maggiorazione sul bollo per le più anzianotte.
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Re: Ho puntato e provato una S2000 '99..

Messaggio da fortizia » giovedì 31 dicembre 2015, 17:01

Euro 3 fino a my06....poi euro 4

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Re: Ho puntato e provato una S2000 '99..

Messaggio da alex_novi » giovedì 7 gennaio 2016, 9:58

Di motori con getti olio "vecchi" ormai non ne esistono più in giro, quelli che li avevano hanno fuso, sugli altri sono stati sostituiti.
Dopo qualche anno di S2000 posso però assicurare che i getti vanno considerati un componente di usura e non durano più di 50k km, praticamente tutti quelli che li hanno sostituiti entro gli 80k km ne avevano almeno 2 con la molla rotta. E' un lavoro semplice, 100€ di getti e non più di 2h di manodopera.

I semiassi aftermarket sono fatti da merda, tutti quelli che li hanno presi li hanno sostituiti rapidamente perchè dopo qualche km cominciano a vibrare, prendi degli stock usati.

Per il resto, quando fotti un motore e ne prendi uno usato, che garanzia puoi pensare di avere? Non puoi neanche avere la certezza dei km di quel motore.
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
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