Type R 2015 [FK2]

Rispondi
Akula

Re: Nuova Type R 2016

Messaggio da Akula » venerdì 4 dicembre 2015, 19:16

beh matteo, ci sono anche macchine vendute come "sportive" che non ha quelle cose su e sono pure ferme
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"

YOSHI EG9

Messaggio da YOSHI EG9 » venerdì 4 dicembre 2015, 21:07

nix86 ha scritto:È arrivata :sese :asd

Domani vado a vederla :amore :amore
fotizza,mi raccomando :teach
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)

nix86

Messaggio da nix86 » venerdì 4 dicembre 2015, 23:52

Yes :good
Civic TypeR FK2 R-01330
Civic EK4

guido51
(h)old
(h)old

Messaggio da guido51 » domenica 6 dicembre 2015, 15:29

Test pistaiolo, ieri , due turni al Mugello , tutto stock naturalmente è conta km a quota 1.000.
Tasto rosso R attivato, le mie impressioni.
Avantreno e sterzo over all , le sensazioni stradali sono puntualmente confermate; l'avantreno morde di brutto tanto che le Conti a fine secondo turno sono arrotate fino al bordo del cerchio , lo sterzo è' incisivo e preciso , e fornisce un feedback pressoché istantaneo , duro al punto giusto e molto pronto , tanto che l'escursione è poco più di un giro completo .
Freni ok , nessun fading , 7-8 giri tirati e non fanno una grinza ; unico problema , riscontrato anche nei due giri finali fatti dal mio amico , manico doc., il galleggiamento del retrotreno alla staccata della S. Donato , niente di che però' bisogna tenerla perché serpeggia molto ; mi era già capitato con il GT3 con il primo set di gomme stock ; pareri discordi , o gomme o bisogna migliorare la frenata al posteriore con pinze e dischi maggiorati , personalmente propendo per la prima ipotesi.......

guido51
(h)old
(h)old

Messaggio da guido51 » domenica 6 dicembre 2015, 15:43

Il motore spinge e spinge e la scalatura del cambio è' davvero ottimale per la pista , tutte le marce sono ravvicinate, cambiando nei pressi del limitatore , sui 6500-6800 ti trovi in tiro perenne ; a inizio salita dopo il traguardo si mette già la sesta , le due arrabbiate in quarta vengono benissimo. Allo speed trap sono stati misurati nel giro più tirato 217 , vicino al 218-220 delle megane RS incazzate del time attack , alla S. Donato intorno ai 228-230 di tachimetro. Miglior tempo 2.18 basso. La terza l'ho messa all'ingresso materassi , bucine , correntaio, ed alla staccata S. Donato , con la quarta che viene inserita subito dopo , quinta sul dritto dei box, dopo le biondetti ed un pezzetto prima della materassi, sesta sul dritto dei box .....quindi molto quarta lungo l'intero circuito.
Ultima modifica di guido51 il domenica 6 dicembre 2015, 16:06, modificato 1 volta in totale.

guido51
(h)old
(h)old

Messaggio da guido51 » domenica 6 dicembre 2015, 16:04

Certo bisogna abituarsi nuovamente alla TA , o meglio bisogna saper guidare questa TA. Il concetto è' questo , arrivi pinzato , sterzi , dai gas , più dai gas , più chiude , sotto sterzo cos'è' questo sconosciuto , facile a dirsi , però più o meno è' così , avantreno ed auto bloccante da 10 e lode.
In conclusione divertimento assicurato , anche al Mugello che rimane sempre uno dei miei estranei , ostico direi.
Altra sintesi , la macchina è' fatta per la pista , ma si viaggia molto bene anche su strada , meglio di altre hot hatch stradali.
Alle 21 ieri sera l'amico che l'ha guidata , sulle cui doti pistaiole non ho dubbi , mi whatsappa, Mr. Guido hai preso un gran mezzo.......
Ultima modifica di guido51 il domenica 6 dicembre 2015, 16:23, modificato 1 volta in totale.

guido51
(h)old
(h)old

Messaggio da guido51 » domenica 6 dicembre 2015, 16:22

Un sentito grazie a Robertino Boscolo......in un nano secondo ieri mattina , via FB, mi ha indicato dove stava posizionato il gancio di traino che un'equipe di esperti , o tali , stava cercando da mezz'ora.....

Akula

Messaggio da Akula » domenica 6 dicembre 2015, 16:25

Grazie delle tue impressioni Guido, ottimo! :good

MadMax

Messaggio da MadMax » domenica 6 dicembre 2015, 16:57

La Honda sta perdendo una grande occasione in Italia grazie ai suoi tempi di consegna e alle pochissime auto...
IT'S EASY GO FAST!!!

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » domenica 6 dicembre 2015, 18:55

in tutta Europa è così. Hanno sospeso la produzione per un mesetto ed in inghilterra diversi hanno rinunciato alla prenotazione.
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

krix

Messaggio da krix » domenica 6 dicembre 2015, 20:01

MadMax ha scritto:La Honda sta perdendo una grande occasione in Italia grazie ai suoi tempi di consegna e alle pochissime auto...
Ma secondo te gli interessa del mercato italiano ? Per quelle 10 che vendono da voi ahhh ahhhhh :roll
Ho demolito una suzuki cappuccino !!!!

MadMax

Messaggio da MadMax » domenica 6 dicembre 2015, 23:09

krix ha scritto:
MadMax ha scritto:La Honda sta perdendo una grande occasione in Italia grazie ai suoi tempi di consegna e alle pochissime auto...
Ma secondo te gli interessa del mercato italiano ? Per quelle 10 che vendono da voi ahhh ahhhhh :roll
In Italia con tempi di consegna diversi le avrebbero vendute eccome, in Italia ne arriveranno appena 60...certo il super bollo non incoraggia...
IT'S EASY GO FAST!!!

MadMax

Messaggio da MadMax » domenica 6 dicembre 2015, 23:13

Mick Doohan ha scritto:in tutta Europa è così. Hanno sospeso la produzione per un mesetto ed in inghilterra diversi hanno rinunciato alla prenotazione.
Mi dispiace Mick ma in ogni nazione le cose sono andate diversamente a partire dai numeri di auto prenotate dai conc, come ho scritto prima da noi solo 60...ovviamente se il conc non ce l'ha é difficile venderne, succede anche sulle auto diffuse come HRV e CRV, per contenere i costi producono solo sul venduto, ma non riescono a stare dietro le prenotazioni ...non é possibile aspettare 4 mesi per un'auto "normale"...io la mia Civic tourer l'ho ordinata a giugno per averla a settembre, 3 mesi sono troppi per una Honda...fanno il loro interesse e basta rendendo difficile la vita ai conc ed ai clienti...
IT'S EASY GO FAST!!!

dottorfoggy
HCI member
HCI member

Messaggio da dottorfoggy » domenica 6 dicembre 2015, 23:23

qua da me: arriva la type-r il venerdì, lunedi vado per prenotarmi il giro di prova, visto che avevamo neve con le estive non era il top :asd , martedì mattina ritorna in finlandia perchè già venduta :maro niente giro :nono
EJ9->FN1->DC5->EC8->CM1- now GD1 & B8 allroad

maialedacorsa
HCI member
HCI member

Messaggio da maialedacorsa » domenica 6 dicembre 2015, 23:45

che sfiga :asd
MA8 -> CH1 :cry -> GD1 :asd -> ED9 :amore

MatteoType-R

Messaggio da MatteoType-R » lunedì 7 dicembre 2015, 9:16

Akula ha scritto:beh matteo, ci sono anche macchine vendute come "sportive" che non ha quelle cose su e sono pure ferme
I freni che mordono frenano meno di quelli non certo esagerati della EP3 .............. e la vecchia non ha sotto le Continental fatte apposta per lei ma delle normalissime Potenza 050 A

110 cv in piu' per avere il da 0 a 100 in 9 decimi meglio ............. :asd :asd :asd :asd

Chi sono io?????? Semplice .......... IL PIEDE DESTRO DEL DIAVOLO!!!!!!!

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » lunedì 7 dicembre 2015, 10:13

anche in UK hanno tempi di consegna semi biblici
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

beppelega
HCI member
HCI member

Messaggio da beppelega » lunedì 7 dicembre 2015, 12:18

MatteoType-R ha scritto:
Akula ha scritto:beh matteo, ci sono anche macchine vendute come "sportive" che non ha quelle cose su e sono pure ferme
I freni che mordono frenano meno di quelli non certo esagerati della EP3 .............. e la vecchia non ha sotto le Continental fatte apposta per lei ma delle normalissime Potenza 050 A

110 cv in piu' per avere il da 0 a 100 in 9 decimi meglio ............. :asd :asd :asd :asd

sempre meglio della gt86 che si becca un secondo sullo 0-100 dalla fn2 che è molto piu' pesante :daniel

Akula

Messaggio da Akula » lunedì 7 dicembre 2015, 13:02

Sì è passati dagli accessori, ai freni, i allo 0-100, non date da mangiare al troll che perderete sicuramente :D

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Akula il martedì 8 dicembre 2015, 21:01, modificato 1 volta in totale.

guido51
(h)old
(h)old

Messaggio da guido51 » lunedì 7 dicembre 2015, 13:24

MatteoType-R ha scritto:

Mahhh....cosa vogliano dimostrare questi due buontemponi anglosassoni , sotto l'effetto di un paio di JB in piu', non so , comunque io ci andrei cauto nel sostenere certe affermazioni ; ora io non sono un driver col coltello tra i denti , come gran parte degli amici del Time Attack, pero' di macchine ne ho avute e guidate su e giu' per circuiti di mezza europa , catalogo Honda fino al 2004 incluso, insomma un gentleman old driver.....
Allora , di Ep3 che vanno forte , maniacalmente tenute e settate al punto giusto ce ne sono , come altrettante Clio Rs o Pug delle passate generazioni.
Ma qui , al momento si parla di macchine stock , unico raffronto possibile con la nuova CTR.
Sono passati 15 anni da quell'epoca e la tecnica automobilistica e' progredita notevolmente.

Punto 1 , la EP3 e' una stradale sportiva , per portarla in pista , farla frenare con continuita' e farle girare le curve serve un'abbondante serie di interventi ; la nuova CTR e' una macchina da pista con cui puoi girare anche in strada . La differenza fra questi due concetti e' tutt'altro che banale. Si arriva in pista , si toglie giacca e maglia , si nmettono le scarpe e puoi scannare mezza giornata senza colpo ferire , finisci ti rimetti le scarpe, setti gli ammortizzatori soft , accendi la filodiffusione e torni a casa ......e' il modello che per anni ha marchiato il logo GT3 , mentre le Ferrari , almeno fino al modello 430 , si smontavano dopo 3 giri. Forse solo la Megane RS Trophy condivide questo aspetto nel settore delle Hot Hatch.

Rispondi