Linea di scarico
-
Marra
Linea di scarico
Ciao a tutti! Probabilmente non ho cercato abbastanza ma vorrei delle risposte relativamente alla linea si scarico. Sarebbe bello poi che qualche admin modificasse il mio post renderlo un thread ufficiale.
Partiamo quindi dal principio.
Mi sembra ovvio che per ottenere il massimo dallo scarico dei nostri aspirati sia necessario partire dai colli 4-2-1, eliminare il kat, utilizzare un centrale libero per finire con un terminale N.
Tuttavia peró ci possono esser anche dei compromessi meno dispendiosi e abbastabza validi come ad esempio collettori 4-1 in inox + terminale.
Quali sono le vostre esperienze in merito?
Con un kat 200celle cambierebbe molto a livello di prestazioni? Vale la spesa?
Per una questione puramente economica io sono orientato al centrale diretto + finale possibilmente omologato.
Ma potrei valutare anche colli 4-1 in inox + terminale omologato.
Attendo le vostre risposte sperando siano numerosissime!
Partiamo quindi dal principio.
Mi sembra ovvio che per ottenere il massimo dallo scarico dei nostri aspirati sia necessario partire dai colli 4-2-1, eliminare il kat, utilizzare un centrale libero per finire con un terminale N.
Tuttavia peró ci possono esser anche dei compromessi meno dispendiosi e abbastabza validi come ad esempio collettori 4-1 in inox + terminale.
Quali sono le vostre esperienze in merito?
Con un kat 200celle cambierebbe molto a livello di prestazioni? Vale la spesa?
Per una questione puramente economica io sono orientato al centrale diretto + finale possibilmente omologato.
Ma potrei valutare anche colli 4-1 in inox + terminale omologato.
Attendo le vostre risposte sperando siano numerosissime!
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
Re: Linea di scarico
oh va bene tutto, ma su una roba trita e ritrita come lo scarico farci un thread in rilievo mi pare na cazzata. E' già tanto che te lo lascio aperto.
Aggiungo anche che non puoi fare un discorso generico. Dipende dal motore la linea di scarico.
Aggiungo anche che non puoi fare un discorso generico. Dipende dal motore la linea di scarico.
-
Marra
Mazza oh vuoi vedere che son l'unico qui ad aver ancora bisogno di deludazioni?LuFo R ha scritto:oh va bene tutto, ma su una roba trita e ritrita come lo scarico farci un thread in rilievo mi pare na cazzata. E' già tanto che te lo lascio aperto.
- YOSHI EG9
Esperienze personali posso dire che se modifichi la linea scarico mantenendo il catalizzatore,cambia poco a livello prestazionale,ma se lo elimini la differenza è netta.
Viceversa,la linea scarico completamente libera è troppo rumorosa, fa poi troppo bordello per girare su strada senza dare nell'occhio
Viceversa,la linea scarico completamente libera è troppo rumorosa, fa poi troppo bordello per girare su strada senza dare nell'occhio
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
-
Marra
colli 4-1 inox + 200 celle + tubo dritto + finale omologato.
Cosa ne pensi?
Cosa ne pensi?
- XKennyEYE
- HCI member
Ma aprire un wip come fanno tutti invece di usare un topic per ogni singola domanda no eh?
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
-
Marra
Hai ragione cazzXKennyEYE ha scritto:Ma aprire un wip come fanno tutti invece di usare un topic per ogni singola domanda no eh?
- bagga typeR
- HCI member
infatti
comunque come linea di scarico va bene,quello che ti fa guadagnare qualcosa è il cambio del collettore e l'eliminazione del cat stock,ovvio che uno scat ti fa guadagnare di più di un 100 o 200 celle,centrale e terminale ti cambiano il rumore e rendono qualcosa giusto agli alti,sale un pò meglio di giri...
comunque come linea di scarico va bene,quello che ti fa guadagnare qualcosa è il cambio del collettore e l'eliminazione del cat stock,ovvio che uno scat ti fa guadagnare di più di un 100 o 200 celle,centrale e terminale ti cambiano il rumore e rendono qualcosa giusto agli alti,sale un pò meglio di giri...
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
e non quotare l ultimo messaggio se ci devi rispondere porcodue
Ultima modifica di manzo il giovedì 2 luglio 2015, 10:35, modificato 1 volta in totale.
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
quotomanzo ha scritto:e non quotare l ultimo messaggio se ci devi ripondere porcodue
- manzo
- HCI member
- Contatta:
-
Marra
Quale delle 2 modifiche fareste?
1) colli 4-1 + cat 200 celle magnaflow + terminale magnaflow.
2) centrale libero artigianale + terminale magnaflow.
Il costo dovrebbe venire più o meno simile, infatti sono tentato alla prima configurazione più per guadagnare qualcosa in potenza..
Tuttavia credo che il centrale libero sia troppo eccessivo essendo il finale magnaflow famoso per il suo baccano..
Gran dilemma......................
1) colli 4-1 + cat 200 celle magnaflow + terminale magnaflow.
2) centrale libero artigianale + terminale magnaflow.
Il costo dovrebbe venire più o meno simile, infatti sono tentato alla prima configurazione più per guadagnare qualcosa in potenza..
Tuttavia credo che il centrale libero sia troppo eccessivo essendo il finale magnaflow famoso per il suo baccano..
Gran dilemma......................
- maialedacorsa
- HCI member
centrale libero + terminale
e poi sfoggio il dbkiller in posizione di difesa e termino il turno :cartonianimati
e poi sfoggio il dbkiller in posizione di difesa e termino il turno :cartonianimati
MA8 -> CH1 -> GD1 -> ED9
-
Marra
Il magnaflow finale fa parecchio baccano... Il db killer va fatto artigianale su misura..ma a quel punto il terminale perde le caratteristiche di omologazione..
- maialedacorsa
- HCI member
se omologato sbattitene le pelotas.....
fai tutto dritto e basta
fai tutto dritto e basta
MA8 -> CH1 -> GD1 -> ED9
-
Marra
Ahahahahahahahahhahahahahah quanto mi piaci!
- maialedacorsa
- HCI member
- manzo
- HCI member
- Contatta:
uno scarico senza colli decenti non serve a una sega, imho
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
- tommisin
- HCI member
- Contatta:
Citazioni importantimaialedacorsa ha scritto:e poi sfoggio il dbkiller in posizione di difesa e termino il turno :cartonianimati
EG>ek
-
Marra
Più rilevante dei colli credo sia il cat no? Giá una configurazione cat200celle + finale magnaflow dovrebbe farsi sentire..manzo ha scritto:uno scarico senza colli decenti non serve a una sega, imho