Presentazione "eg6ista" di ritorno
- evadelsol
Presentazione "eg6ista" di ritorno
Salve a tutti i membri di questo sito.
Sono maturo (40enne) "Civicista", EG6 in particolare, di ritorno.
Ho ritirato oggi una bella Civic VTI del dicembre 1994 color canna di fucile (grigio scuro) e....niente, che altro dire? Ho posseduto in passato Honda Civic ex captivate blue 3 porte del 1995. Civic Si nera 3 porte del 1996. Civic VTi del 1992 rossa e poi riverniciata nera. In ordine di tempo. Totale periodo 9 anni. Ora ho nuovamente questa bella macchina dopo 11 anni me la sono ricomprata.
Possiedo anche una bella Civic i-VTEC 1.8 lt del 2006 color bronzo come prima auto che uso per gli spostamenti e il lavoro.
E niente, mi fa piacere condividere questa passione con altri come me.
Ciao
Sono maturo (40enne) "Civicista", EG6 in particolare, di ritorno.
Ho ritirato oggi una bella Civic VTI del dicembre 1994 color canna di fucile (grigio scuro) e....niente, che altro dire? Ho posseduto in passato Honda Civic ex captivate blue 3 porte del 1995. Civic Si nera 3 porte del 1996. Civic VTi del 1992 rossa e poi riverniciata nera. In ordine di tempo. Totale periodo 9 anni. Ora ho nuovamente questa bella macchina dopo 11 anni me la sono ricomprata.
Possiedo anche una bella Civic i-VTEC 1.8 lt del 2006 color bronzo come prima auto che uso per gli spostamenti e il lavoro.
E niente, mi fa piacere condividere questa passione con altri come me.
Ciao
mi an ag capis un caz.....
- Mihales
- HCI member
- Contatta:
- Gianlukito
- HCI member
Re: Presentazione "eg6ista" di ritorno
Cavolo un vero fanatico di H a quanto pare
Ottimo acquisto, anche io ho un Eg6 

Maremma Geidiemme 

- denwis86
- HCI member
Bentornato .. Foto 

Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 

- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
-
Ms13 Brasil

Ex Mazda RX8, KTM 125 exc 2009,Husqvarna 125 WR 2007
Civic EK4.
Ora Crx Ee8
Civic EK4.
Ora Crx Ee8
- bagga typeR
- HCI member

di dove sei...?
- M-alato
- gutmann
- (h)old
Bentornato, sei in buona compagnia, io ho una eg6 del 92 dal lontano 1998 e Dio solo sa se un giorno riuscirò di nuovo a guidarla 

- evadelsol
Ciao a tutti, vediamo ora se mi riesce di inserire una bella foto.....
intanto rispondo alle vostre domande...
si è quella di Monfalcone, abito in polesine a pochi km da Ferrara ma nel Veneto in pratica attaccato al fiume Po e si, sono ipermalato per la Civic EG6. E la FK2, a livello estetico, a mio parere ne è una degna erede
Niente, non capisco come devo fare per la foto.
Mi dite come devo fare per inserirla?
intanto rispondo alle vostre domande...
si è quella di Monfalcone, abito in polesine a pochi km da Ferrara ma nel Veneto in pratica attaccato al fiume Po e si, sono ipermalato per la Civic EG6. E la FK2, a livello estetico, a mio parere ne è una degna erede
Niente, non capisco come devo fare per la foto.
Mi dite come devo fare per inserirla?
- curra80
- Contatta:
la carichi su qualche sito di hosting per immagini (tipo tynipic) e incolli qui il link cliccando sul tasto img
se smetti di bere, fumare, mangiare e fare sesso non è che vivi più a lungo... ti sembra più lunga
- evadelsol
ecco la foto
Nel garage si intravede anche il 1.8.
La mia EG6 mi è stata consegnata con i cerchi da 14 pollici, mi sembra molto meno brusca sulle sconnessioni ma dà un po' meno feeling sul volante. Sterzo meno diretto, direbbe chi se ne intende.

Nel garage si intravede anche il 1.8.
La mia EG6 mi è stata consegnata con i cerchi da 14 pollici, mi sembra molto meno brusca sulle sconnessioni ma dà un po' meno feeling sul volante. Sterzo meno diretto, direbbe chi se ne intende.
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
- curra80
- Contatta:
abbiamo un garage simile, però io ho una fk3 e una ej2 

se smetti di bere, fumare, mangiare e fare sesso non è che vivi più a lungo... ti sembra più lunga
- evadelsol
azzo, bella la ej2....il resto del garage devo finire di pitturarlo. Mi sa che lo farò a primavera adesso non ne ho più voglia. Per risolvere un problemino sul quadro strumenti e chiedere aiuto devo aprire un nuovo topic o posso fare la domanda già in questo?
- fataturbino
- HCI member

Hai fatto un bell'acquisto.
Io avevo l'Eggisei con i 14" per le invernali, e quando finalmente passavo ai 15" con le estive avevo una sensazione inversa alla tua, a me pareva peggio sulle sconnessioni con i cerchi piccoli e meglio con i grandi.
Sgarboman ha scritto:Nessuno ha notato che sa scrivere VTEC e perfino VTEC-E? Io lo farei moderatore.
- evadelsol
grazie per il complimento. E' proprio una gran bella macchina e va anche bene. Il perchè delle mie sensazioni di guida e che non la guidavo da 11 anni e in più le gomme che monta adesso sono invernali.
Probabile che non mi ricordo più bene come era alla guida la mia prima EG6 ma mi ricordo l' anno scorso che sono salito a Roma su una EG6 del 1993 che volevo acquistare e la sensazione che fosse molto più "dura" e "secca" sul pavè e sulle sconnessioni.
Montava l' assetto originale e aveva i cerchi da 15'' originali. Magari aveva solo gli ammortizzatori scarichi.
Probabile che non mi ricordo più bene come era alla guida la mia prima EG6 ma mi ricordo l' anno scorso che sono salito a Roma su una EG6 del 1993 che volevo acquistare e la sensazione che fosse molto più "dura" e "secca" sul pavè e sulle sconnessioni.
Montava l' assetto originale e aveva i cerchi da 15'' originali. Magari aveva solo gli ammortizzatori scarichi.
- felixvanpelt

per il discorso gomme penso sia normale. da 14 a 15 con buone gomme non cambia poi molto. correggimi se sbaglio, ma probabilmemte adesso hai delle gomme in codice t (le più diffuse in 14, forse in h se ti è andata bene -per le invernali-, in v non esistono). carcassa morbida e spalla morbida, probabile che hai anche un battistrada più stretto rispetto quello nominale (io tra estive ed invernali ho 20mm di differeza a parità di "misura nominale"). la differenza si sente, con le invernali ho notato differenza addirittura passando dai cerchi stock da 5" a quelli con canale da 6 ed et maggiore (in peggio

p.s. se giri con le invernali con indice velocità errato fuori stagione, son problemi. nel periodo 15/4-15/10 devi girare con delle v anche se invernali.
The chicken won't stop < < < < < < < The chicken stops here
- evadelsol
non ho controllato il codice delle gomme e soprattutto non so da quanto tempo il precedente proprietario le ha montate. L' effetto visivo del battistrada più stretto c'è....insomma adesso passerò la stagione con queste gomme, nel frattempo mi cerco i cerchi originali da 15'' su qualche sito di compravendite, sperando di trovarli e poi a primavera mi metto su i suoi pneumatici da 195/55. I 14'' li terrò per anche io per il periodo invernale.
- YOSHI EG9
Benvegnuuutoooooooooo!
Complimentoni per la tua eggì! Sembra tenuta molto bene a vederla così.
Quanti Kilometri ha accumulato la piccola?
Quel colore mi è sempre piaciuto,trovo che è sia elegante il giusto,gli dona molto

Complimentoni per la tua eggì! Sembra tenuta molto bene a vederla così.
Quanti Kilometri ha accumulato la piccola?
Quel colore mi è sempre piaciuto,trovo che è sia elegante il giusto,gli dona molto

questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)