consigli acquisto ep3 con varie modifiche
-
andreamn
consigli acquisto ep3 con varie modifiche
ciao a tutti, sono nuovo del forum e sono in cerca di una ep3. al momento sono in contatto con un ragazzo che potrebbe vendermi la sua a circa 7000 euri. la macchina è del 2003 modello 30 anniversario, ha 165.000 km circa, è stata completamente riverniciata e monta le seguenti modifiche: cerchi oz ultraleggera, assetto bilstein b14 a ghiera, camber kit, aspirazione diretta (a breve mi dira di che tipo), terminale scarico supersprint, barra duomi omp, impianto frenante brembo, short shifter. inoltre in seguito a un tamponamento ha rotto il radiatore e ne ha messo uno nuovo di marca japspeed (e ovviamente avra rifatto anche il paraurti ecc).
vorrei chiedervi cosa ne pensate, ovvero: le modifiche effettuate sono valide? i soldi che chiede sono troppi per i km che ha? secondo voi con quella sorta di incidente che ha avuto, puo aver compromesso il telaio?
grazie a tutti in anticipo
vorrei chiedervi cosa ne pensate, ovvero: le modifiche effettuate sono valide? i soldi che chiede sono troppi per i km che ha? secondo voi con quella sorta di incidente che ha avuto, puo aver compromesso il telaio?
grazie a tutti in anticipo
-
andreamn
Re: consigli acquisto ep3 con varie modifiche
ergo, l'aspirazione diretta in questione è un filtro a cono di marca ''ramair''...
- XKennyEYE
- HCI member
Sarà mica grigia e il proprietario è dalle parti di Brescia?
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
-
andreamn
Si è grigia. Quello che la vende sta in provincia di novara, ma l'ha comprata da solo un anno con le modifiche gia fatte.. Inoltre brescia è a 150 km circa da dove abita lui.. Perche se fosse la conosci? Sai darmi qualche info?
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Per come la descrivi le uniche cose di sicuro ottime sono i cerchi e gli ammortizzatori. Per il resto servono più dettagli.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- XKennyEYE
- HCI member
No quello a cui mi riferisco è un utente del forum, sempre con una 30th grigia che casualmente ha riverniciato da poco, e sta pensando di venderla per passare a una old. Il prezzo comunque mi pare buono; se non presenta perdite strane e dopo un giro di prova funziona tutto bene (fumate, entrata VTEC, cambiate fluide) direi che puoi buttarti; se può esserti di aiuto ecco una lista di cose da controllare
http://type-r-owners.co.uk/forums/showt ... vic-Type-R
http://type-r-owners.co.uk/forums/showt ... vic-Type-R
-
andreamn
in realtà la proposta sarebbe la seguente: io gli do questa
http://www.subito.it/auto/mg-zs-td-115- ... 560047.htm
piu 4000 e lui mi da la civic.
sto pensando di provare a scendere ancora col prezzo, magari facendomela dare originale o con solo l assetto, la duomi e i freni! voi che dite?
http://www.subito.it/auto/mg-zs-td-115- ... 560047.htm
piu 4000 e lui mi da la civic.
sto pensando di provare a scendere ancora col prezzo, magari facendomela dare originale o con solo l assetto, la duomi e i freni! voi che dite?
- XKennyEYE
- HCI member
Ma sei già andato a provarla?
-
andreamn
Eh no, altrimenti avrei molte piu info.. Ci siamo accordati per fine mese
- maialedacorsa
- HCI member
guardati la guida che ti ha postato kenny, guarda i prezzi che girano e dopo che l hai provata valuta se prenderla....
se la macchina è valida io la prenderei completa...
se la macchina è valida io la prenderei completa...
MA8 -> CH1
-> GD1
-> ED9 

-
andreamn
non vorrei che alcune siano modifiche un po fatte a caso.. tipo il filtro messo li cosi, ho paura che peggiori le prestazioni invece di migliorarle
- maialedacorsa
- HCI member
può essere, ma non penso che risparmieresti molto facendolo togliere...
tieni tutto e fatti dare i pezzi originali...
tieni tutto e fatti dare i pezzi originali...
MA8 -> CH1
-> GD1
-> ED9 

- bagga typeR
- HCI member
quoto maiale...le modifiche non mi sembrano a caso e non sono poi male e se è tenuta bene anche negli interni ed il motore gira bene mi sembra un buon acquisto
-
Lorenzo88
L'unico mio dubbio è, il tamponamento...
si fà presto a trasformare una botta grande in un misero tamponamento....certo capita a tutti, ma quello che mi preoccuperebbe di più di tutto, ancora prima dei pezzi mezzi è, il telaio è dritto? è stata riparata con criterio o da peppiniello a risparmio?
Se questo aspetto è ok allora la valutazione dei pezzi in più è un aspetto che può farti spendere o risparmiare qualche centone, ma non più di tanto. su quello ha ragione maiale.
si fà presto a trasformare una botta grande in un misero tamponamento....certo capita a tutti, ma quello che mi preoccuperebbe di più di tutto, ancora prima dei pezzi mezzi è, il telaio è dritto? è stata riparata con criterio o da peppiniello a risparmio?
Se questo aspetto è ok allora la valutazione dei pezzi in più è un aspetto che può farti spendere o risparmiare qualche centone, ma non più di tanto. su quello ha ragione maiale.
1° autorizzato ufficiale da Manzo per l'uso dell'old!
- pavo88
- HCI member
Non e' la mia ragazzi...
La mia e' più bella, e' dritta e non ha alcuna modifica fatta a caso ahah...
Scherzi a parte, devo ancora inserire l'annuncio di vendita su subito ecc ma visto anche i meno km e visto che la sua intera vita e' descritta qua' per filo e per segno sarebbe assurdo venderla a meno di 8500 euro...
Se ti può comunque interesare chiedimi pure, intanto puoi guardare il wip nella sezione apposita...

La mia e' più bella, e' dritta e non ha alcuna modifica fatta a caso ahah...
Scherzi a parte, devo ancora inserire l'annuncio di vendita su subito ecc ma visto anche i meno km e visto che la sua intera vita e' descritta qua' per filo e per segno sarebbe assurdo venderla a meno di 8500 euro...
Se ti può comunque interesare chiedimi pure, intanto puoi guardare il wip nella sezione apposita...

Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
no type r no party
no type r no party
-
andreamn
Beh io sarei interessato, ma non penso che tu abbia in mente una permuta del genere... O si??
Comunque per gli interni sembrano anche messi bene, i recaro non dovrebbero avere strappi ma in teoria sono solo un po anneriti/sporchi. Dite che per pulirli bisogna sfoderarli? (sono sfoderabili?)
Un altra cosa: a quanto entra esattamente il VTEC sul k20? Io ho provato una dc2 e una ts ma suppongo non entri ne allo stesso modo, ne agli stessi giri
Comunque per gli interni sembrano anche messi bene, i recaro non dovrebbero avere strappi ma in teoria sono solo un po anneriti/sporchi. Dite che per pulirli bisogna sfoderarli? (sono sfoderabili?)
Un altra cosa: a quanto entra esattamente il VTEC sul k20? Io ho provato una dc2 e una ts ma suppongo non entri ne allo stesso modo, ne agli stessi giri
- pavo88
- HCI member
Niente permute, devo prendere una old...
I recaro si lavano tranquillamente, io l'ho già fatto due volte senza sfoderare... Il VTEC entra a 5800, limitatore 8300... Rispetto a dc2 e ts il cambio di fasatura e' molto meno marcato, certo, col filtro a cono farà un gran baccano ma sarebbe la prima cosa che toglierei...
I recaro si lavano tranquillamente, io l'ho già fatto due volte senza sfoderare... Il VTEC entra a 5800, limitatore 8300... Rispetto a dc2 e ts il cambio di fasatura e' molto meno marcato, certo, col filtro a cono farà un gran baccano ma sarebbe la prima cosa che toglierei...
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
no type r no party
no type r no party
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
per capire l'entità del tamponamento devi verificare i profilati laterali, che non dovranno essere ad onde o pieni di stucco.
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
-
andreamn
-
andreamn
nuova offerta.. se la voglio originale gli do la macchina piu 3000 euro. pareri?? ma 165.000 km come sono su un motore del genere? lo so che è una domanda banale, che dipende da come sono stati fatti, dalla manutenzione ecc ecc. pero ribadisco... 165.000 km come sono su un motore del genere??