Gianlukito ha scritto:
Nell’immagine qui sotto, da alcuni scatti “rubati” dal fotografo a cofani aperti, si vede un altro vantaggio della soluzione Mercedes del turbo sdoppiato dal compressore: i collettori di scarico del V6 tedesco, grazie alla separazione dei componenti, risultano anche più compatti rispetto a quelli di Ferrari e Renault. I flussi di gas fanno un percorso più breve per arrivare alla turbina (di conseguenza la muovono più rapidamente) e ne risulta anche una ulteriore compattezza del cofano a scopo aerodinamico.
ah ok, allora non ero io ubriaco
in pratica la disposizione originale dei componenti permette quegli scarichi così compatti
news:
intanto dal bahrain (durante il
secondo giorno di test):
Ferrari ends F1 testing early in Bahrain
Ferrari has suspended its testing in Bahrain early due to concerns over a chassis damaged during the race weekend
Ferrari has suspended its testing in Bahrain early on Wednesday due to concerns over a chassis damaged during Kimi Raikkonen's race weekend.
The team has been running Raikkonen's chassis, but believes it may have been damaged during an excursion over a large kerb at Turn 4 during FP1 on Friday. At the time of the incident, Ferrari believed that only the floor had been broken, but it now has found issues with the chassis itself.
bravi bravi e bravi....
5 giorni per accorgersi che un telaio è rotto
e fai correre raikkonen per qualifiche e gara con un talaio rotto
vabbè, non commento oltre