[EP3] Topic generale catback systems

Rispondi
capi1311
Messaggi: 518
Iscritto il: venerdì 13 aprile 2012, 1:52
Località: La Spezia

Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da capi1311 » giovedì 13 marzo 2014, 11:59

Capi mi sono fatto l'idea che te voglia solo mettere uno scarico con il diametro più grosso possibile e stai cercando qui consensi a favore per approvare la tua scelta! :asd[/quote]

per dire la verità,sto cercando consensi,per tenere quello che ho,che è un minestrone tra un centrale 60 int e finale 57 int. :asd
..avendo in progetto,(sperando che tutto fili liscio) di apportare delle migliorie,vorrei sapere se mi conviene tenere lo scarico che c'è o cambiarlo..
Dal momento che dovessi scegliere di cambiarlo,desidererei mettere già una cosa definitiva,purtroppo nn mi posso permettere di comprare ogni singolo catback per ep3 di tutti i diametri esistenti,e rullare l'auto con tutti... :(

il fatto,è che mi è presa male,nn riesco a capire cosa mi convenga fare :maro
alla fine ci rimetto l'originale e bona :asd

bagga typeR
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 29562
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
Località: Provincia di Modena

Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da bagga typeR » giovedì 13 marzo 2014, 12:01

per me puoi tenerti lo scarico che hai,al massimo ti fai un terminale da 60 come il centrale...

@mattia: dipende da che modello di SS aveva,se aveva il magnum qualcosa cambia anche nelle prestazioni,mentre se aveva l'N1 poco o niente...

@tiranium: secondo me qualcosa perde ma davvero molto poco

mattia-EP3
Avatar utente
Messaggi: 198
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:44
Località: Pescara

Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da mattia-EP3 » giovedì 13 marzo 2014, 12:08

io ho questo.

http://www.supersprint.com/en/IT/prod-c ... ___06.aspx

http://www.supersprint.com/en/IT/prod-c ... ___06.aspx

rispetto ad altri catback da 57 secondo me non cambia una cippa (a livello di prestazioni ).
Sgarboman ha scritto:come nuovo arrivato non è messo male...non leggevo tante cose esatte da quando mi sono iscritto io

Max Payne
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 11934
Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2007, 20:50
Località: Anxanum

Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da Max Payne » giovedì 13 marzo 2014, 12:26

fidati che cambia....tu nn te ne accorgi ma cambia :good
#escilononsbagli

bagga typeR
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 29562
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
Località: Provincia di Modena

Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da bagga typeR » giovedì 13 marzo 2014, 13:21

quoto :teach
questi terminali un pò "ciccioni" qualcosa tappano,anche di marchi famosi,non solo perchè è SS,anche lo spoon street fa guadagnare qualcosa in meno rispetto lo spoon N1

Paul88
Avatar utente
Messaggi: 1036
Iscritto il: domenica 4 settembre 2011, 12:21

Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da Paul88 » giovedì 13 marzo 2014, 21:19

Io avevo il supersprint omologato, quindi questo dice tutto, però sta di fatto che il diametri erano quelli e vi assicuro che la differenza c'è stata eccome!
Ho sentito più differenza a cambiare il catback che non a montare i colli toda rispetto ai colli originali.
So che sembra strano, ma da colli originali a toda, a parte un guadagno di coppia e qualcosetta in alto, non ho notato grosse differenze.
Mentre cambiando catback ho avuto una leggere perdita fino a 3000rpm circa, ma poi tutto di guadagnato con gli interessi da li ad andare su! :amore

capi ho diminuito le esclamazioni, così va bene? :asd

capi1311
Messaggi: 518
Iscritto il: venerdì 13 aprile 2012, 1:52
Località: La Spezia

Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da capi1311 » giovedì 13 marzo 2014, 23:11

Stavo pensando, se mi faccio lo scarico da me, devo per forza seguire la sagomatura dei vari catback, oppure posso giostrarmi un Po,magari facendolo stare anche più aderente all'auto, per evitare piallate?

pavo88
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6450
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 18:55

Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da pavo88 » giovedì 13 marzo 2014, 23:23

Potresti, ma c'è ben poco da giocare lì sotto!
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!

no type r no party

Max Payne
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 11934
Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2007, 20:50
Località: Anxanum

Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da Max Payne » venerdì 14 marzo 2014, 7:52

tutto questo spazio sotto l'ep purtroppo nn c'è :(
#escilononsbagli

capi1311
Messaggi: 518
Iscritto il: venerdì 13 aprile 2012, 1:52
Località: La Spezia

Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da capi1311 » venerdì 14 marzo 2014, 10:02

capito,vedo cosa posso fare,in tal caso avete qualche feedback positivo su dei marmittari al nord?

Max Payne
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 11934
Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2007, 20:50
Località: Anxanum

Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da Max Payne » venerdì 14 marzo 2014, 11:45

facciamo cosi....vendimi il j's che tappa e ti fai uno scarichetto bello preciso come vuoi tu :amore
#escilononsbagli

mattia-EP3
Avatar utente
Messaggi: 198
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:44
Località: Pescara

Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da mattia-EP3 » venerdì 14 marzo 2014, 12:04

e poi triangoliamo... quello che hai tu adesso lo passi a me. :amore
Sgarboman ha scritto:come nuovo arrivato non è messo male...non leggevo tante cose esatte da quando mi sono iscritto io

pavo88
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6450
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 18:55

Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da pavo88 » venerdì 14 marzo 2014, 17:34

Se qualcuno vuole un cecam completo da 63mm ditemelo che io pionerizzo qualche nuovo marchio...
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!

no type r no party

capi1311
Messaggi: 518
Iscritto il: venerdì 13 aprile 2012, 1:52
Località: La Spezia

Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da capi1311 » sabato 15 marzo 2014, 12:12

c'è differenza di rumore tra l'inox e il titanio ?

pavo88
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6450
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 18:55

Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da pavo88 » sabato 15 marzo 2014, 13:51

Si, il titanio e' più sottile e ciò comporta una nota di scarico diversa...
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!

no type r no party

L'Omino®
Avatar utente
Messaggi: 134
Iscritto il: domenica 2 settembre 2012, 16:12
Località: Montefiascone

Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da L'Omino® » sabato 15 marzo 2014, 14:39

confermo quel che dice pavo, più sottile=più leggero ed un sound tutto suo...toda :amore

capi1311
Messaggi: 518
Iscritto il: venerdì 13 aprile 2012, 1:52
Località: La Spezia

Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da capi1311 » sabato 15 marzo 2014, 14:44

scusate l'ignoranza,ma per avere il classico rumore metallico,non sordo,di che tipo di materiale deve essere lo scarico ?

pavo88
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6450
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 18:55

Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da pavo88 » sabato 15 marzo 2014, 17:38

Presumo appunto che il titanio abbia un rumore più acuto e metallico...
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!

no type r no party

capi1311
Messaggi: 518
Iscritto il: venerdì 13 aprile 2012, 1:52
Località: La Spezia

Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da capi1311 » sabato 15 marzo 2014, 18:19

scarichi da 70mm esterni,in titanio,esiste solo il j's ?

Paul88
Avatar utente
Messaggi: 1036
Iscritto il: domenica 4 settembre 2011, 12:21

Re: [EP3] Topic generale catback systems

Messaggio da Paul88 » domenica 16 marzo 2014, 12:23

Capi ma hai idea di quanto costa uno scarico in titanio?
Anche a me piacerebbe il suono del titanio, ma di scarichi usati non se ne trovano e nuovi costano una follia! :alcool

Rispondi