La Lude si e' fermata !!
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Re: La Lude si e' fermata !!
trovi dei riscontri in questo topic?
viewtopic.php?f=6&t=60177&p=1545353&hilit=guarnizione+di+testa#p1545353
viewtopic.php?f=6&t=60177&p=1545353&hilit=guarnizione+di+testa#p1545353
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
-
marcoooxx
Ho visto manzo ma ci trovo pochi riscontri con quel che mi e' successo .
Stamani ho svitato le due viti che tengono la curva di alluminio dove e' collegato il termometro che ho smontato ieri . Dentro non c'e' niente se non l'estremita' del termometro verificato .
Stamani porto l'emulatore 4 cilindri dell impianto a gas a far controllare , ho dei forti dubbi su quello che si sia bruciato qualcosa all interno con tutto ill liquido che c'e' andato ..
Stamani ho svitato le due viti che tengono la curva di alluminio dove e' collegato il termometro che ho smontato ieri . Dentro non c'e' niente se non l'estremita' del termometro verificato .
Stamani porto l'emulatore 4 cilindri dell impianto a gas a far controllare , ho dei forti dubbi su quello che si sia bruciato qualcosa all interno con tutto ill liquido che c'e' andato ..
- manzo
- HCI member
- Contatta:
Allora vedi se c'è una flangia all estremità dell altro tubo
Sent from my GT-I9100G using Tapatalk
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
- Delysid.it
Re: R: La Lude si e' fermata !!
cioe? hai l'impianto a gpl? non l'avevo capito... beh il motore è arrivato secondo me.
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Prelude BB9 - 295.000 km - R.I.P.
Prelude BB8 - 30.000 km
Cerco HR-V VTEC 4WD o Accord 1,8/2,0L
Prelude BB8 - 30.000 km
-
marcoooxx
Ho collegato direttamente bypassando l'emulatore di cilindri dell impianto a gas collegando direttamente gli spinotti ai suoi igniettori .Provato ad accendere ma niente .Voglio essere sicuro che di benzina ce ne ne sia nel serbatoio e vado a riempire una tanica di soccorso .....
Di tubi che vanno al motore manzo ne ho visto uno che pero' parte da sotto il radiatore e va' a finire pero' nella parte posteriore laterale del motore . Ho scattato un po' di foto questa volta e stasera le posto per essere sicuro che e' il sensore giusto .
Comunque sia anche se il termostato e' bloccato il motore si deve mettere in moto regolarmente altrimenti credo sia tutto inutile .....
Di tubi che vanno al motore manzo ne ho visto uno che pero' parte da sotto il radiatore e va' a finire pero' nella parte posteriore laterale del motore . Ho scattato un po' di foto questa volta e stasera le posto per essere sicuro che e' il sensore giusto .
Comunque sia anche se il termostato e' bloccato il motore si deve mettere in moto regolarmente altrimenti credo sia tutto inutile .....
- manzo
- HCI member
- Contatta:
Il termostato o alla fine di un tubo o dell altro ci deve essere. Concordo che indipendente da ciò il motore in moto ci deve comunque andare a meno di problemoni
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
- RandaMk4
Se hai trovato le candele bagnate credo sia acqua e non olio, e in questo caso concordo sull'ipotesi guarnizione testata. Il GPL al massimo potrebbe provocare la bruciatura di qualche valvola di scarico se arrivi a farla puntare, ma la vedo difficile che possa farti bruciare la guarnizione.
In 160.000 km quante volte hai controllato/registrato il gioco valvole?
In 160.000 km quante volte hai controllato/registrato il gioco valvole?
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.
- manzo
- HCI member
- Contatta:
Nel topic linkato il ragazzo ha fatto fuori la Guarnizione di testa con i relativi sintomi di consumo spropositato d acqua e relativa lancetta sul rosso.
A te ě tuonato il tubo, perché non lo so, ma il risultato non cambia, quindi a mio avviso potrebbe essere la stessa storia - >Guarnizione.
Segui quello che ha fatto e lo scoprirai.
Non sei del mestiere? I colli di scarico non sono complicati da tirare giù.
Comunque sia io non comprerei nessun pezzo fino a che non l ha vista un meccanico, o te dopo avere smontato la testa
A te ě tuonato il tubo, perché non lo so, ma il risultato non cambia, quindi a mio avviso potrebbe essere la stessa storia - >Guarnizione.
Segui quello che ha fatto e lo scoprirai.
Non sei del mestiere? I colli di scarico non sono complicati da tirare giù.
Comunque sia io non comprerei nessun pezzo fino a che non l ha vista un meccanico, o te dopo avere smontato la testa
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
-
marcoooxx
Ciao Randa ,non so' se ricordi l'avventura dello smontaggio e riparazione della girante incrostata dell'abs . E' passato 4 o 5 anni e funziona ancora .Il tutto sotto le tue direttive via internet
Le valvole saranno 100000 km che nn le ho fatte piu' registrare ..... ricordo che lo facevo i primi tempi quando usavo piu' spesso la benzina e il minimo nn andava regolare ....poi tenendola quasi sempre a gas nn ho avuto piu' problemi e nn l 'ho piu fatto . A dirla tutta , la mia auto ha visto il meccanico solo a 120.000 km per la distribuzione e la frizione ....poi mai piu' ...con i pro e i contro.....
Ho preso una tanica e domani metto la benza e riprovo , almeno in moto si deve rimettere . Manzo il ragazzo che mi hai linkato e ha fatto fuori la guarnizione credo abbia visto il termometro del cruscotto arrivare al max . Nel mio caso questo nn e' successo ,e' l'unica cosa che mi fa' sperare di nn averla bruciata .
Le valvole saranno 100000 km che nn le ho fatte piu' registrare ..... ricordo che lo facevo i primi tempi quando usavo piu' spesso la benzina e il minimo nn andava regolare ....poi tenendola quasi sempre a gas nn ho avuto piu' problemi e nn l 'ho piu fatto . A dirla tutta , la mia auto ha visto il meccanico solo a 120.000 km per la distribuzione e la frizione ....poi mai piu' ...con i pro e i contro.....
Ho preso una tanica e domani metto la benza e riprovo , almeno in moto si deve rimettere . Manzo il ragazzo che mi hai linkato e ha fatto fuori la guarnizione credo abbia visto il termometro del cruscotto arrivare al max . Nel mio caso questo nn e' successo ,e' l'unica cosa che mi fa' sperare di nn averla bruciata .
- manzo
- HCI member
- Contatta:
speriamo.
ok attendiamo gli siti del rabbocco di benzina
ma la lancetta ti indica che sei a secco?
ok attendiamo gli siti del rabbocco di benzina
ma la lancetta ti indica che sei a secco?
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
-
marcoooxx
Ps. Le candele che ho smontato e sostituito erano inzuppate di solo olio
-
marcoooxx
Manzo si molto a secco ,praticamente viaggio quasi sempre con nemmeno 10 euro nel serbatoio di benzina ,tranne che nei viaggi lunghi . Il fatto e' che da dove mi si e' fermata a casa l ho usata .......quindi e' il caso di rimetterla.....
-
marcoooxx
Quello pero' che mi fa' piu' pensare alla guarnizione fottuta e' quel fumo bianco denso dallo scappamento che sa' tanto di acqua nel posto sbagliato .
Cosi' a spanne mi do' solo un 10% di probabilita' che il motore nn sia da buttare
Cosi' a spanne mi do' solo un 10% di probabilita' che il motore nn sia da buttare
- manzo
- HCI member
- Contatta:
beh buttare, la guarnizione si cambia eh
pure a me successe su b16, cambiata la guarnizione, spianata la testa, e via andare
pure a me successe su b16, cambiata la guarnizione, spianata la testa, e via andare
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
-
marcoooxx
costo ?
- manzo
- HCI member
- Contatta:
SpianaturaTesta, Guarnizione, regolazione valvole, tagliando completo (oli vari, filtri, cinghia, pompa acqua, candele, ecc) sui 1000 euro se ricordo bene. Si parla di 9 anni fa
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
- Delysid.it
Re: R: La Lude si e' fermata !!
scusate, volevo riprendere il msg che avevo lasciato in sospeso per mancanza di tempo. Giustamente i mod. l'hanno tolto. Dunque: oltre a esprimere il dispiacere per ciò che è accaduto volevo dire che la stessa identica cosa è successa a me sulla bmw che avevo tanti anni fa prima della prelude. Scoppiato il manicotto, qualche centinaio di metri per spostare l'auto e il danno è fatto. Guarnizione testa da rifare. Se il motore stava girando a gpl può anche aver peggiorato le cose. :-(
Prelude BB9 - 295.000 km - R.I.P.
Prelude BB8 - 30.000 km
Prelude BB8 - 30.000 km
-
marcoooxx
Allora stamani ho bypassato l'emulatore di cilindri dell'impianto a gas collegando direttamente gli iniettori ,aggiunto 3 lt di benzina , messa in parallelo un'altra batteria che la sua ormai e' andata .....e .....messa in moto regolare ......ora chiedetemi se sono felice
-
marcoooxx
Lasciata accesa per 20 secondi poi l ho spento spenta soddisfatto , ora vorrei capire il perche' il termostato interno saliva oltre temperatura i giorni scorsi quando avevo l'emulatore fottuto attaccato .
Che dite posso fidarmi a lascire l'auto in moto per piu' tempo ? Nel radiatore dell'auto ho messo un liquido celestino che ho preso al centro commerciale ......attendo vostri consigli e mi godo la "regolare messa in moto" .
Ancora non sono sicuro di non aver fottuto la guarnizione ma ci sono ottime probabilita'
Che dite posso fidarmi a lascire l'auto in moto per piu' tempo ? Nel radiatore dell'auto ho messo un liquido celestino che ho preso al centro commerciale ......attendo vostri consigli e mi godo la "regolare messa in moto" .
Ancora non sono sicuro di non aver fottuto la guarnizione ma ci sono ottime probabilita'
Ultima modifica di marcoooxx il giovedì 9 gennaio 2014, 12:29, modificato 1 volta in totale.
- RandaMk4
Ciao Marco, certo che mi ricordo dell'ABS.
Usa la macchina regolarmente e controlla maniacalmente il livello del liquido. Se non scende e non trovi depositi giallastri sotto il tappo dell'olio, probabilmente sei a posto. Ricordati di spurgare il circuito, però. E controlla il gioco valvole.
Usa la macchina regolarmente e controlla maniacalmente il livello del liquido. Se non scende e non trovi depositi giallastri sotto il tappo dell'olio, probabilmente sei a posto. Ricordati di spurgare il circuito, però. E controlla il gioco valvole.
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.