Civic Lsi EG4 non parte più: Bobina, ICM, Main Relè
- Gioweb
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Re: Civic Lsi EG4 non parte più: Bobina, ICM, Main Relè
no non è compreso, la guaina c'è l'ho già, ci ho rifatto uno statore di una vespa me li studio un po per vedere come estrarre i fili senza fare troppi danni. Grazie!
Ciao
Gioweb
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- Gioweb
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Re: Civic Lsi EG4 non parte più: Bobina, ICM, Main Relè
AUTO PARTITA!!! GRAZIE A TUTTI!!! Ho sudato cion la messa in fase differente da quella dello spinterogeno originale ma poi è partita!!!
Ciao
Gioweb
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_max79_
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Re: Civic Lsi EG4 non parte più: Bobina, ICM, Main Relè
Ma vieni !!
Fossi in te passerei davanti all'elettrauto...
Per la messa in fase immaginavo... ma come hai agito.. prima a tentoni (per farla partire) e poi a "orecchio" ??
Dai visto? "poca" spesa tanta resa... e un pò di esperienza in più!!!
Fossi in te passerei davanti all'elettrauto...
Per la messa in fase immaginavo... ma come hai agito.. prima a tentoni (per farla partire) e poi a "orecchio" ??
Dai visto? "poca" spesa tanta resa... e un pò di esperienza in più!!!
- Gioweb
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Re: Civic Lsi EG4 non parte più: Bobina, ICM, Main Relè
Dovrei passare da troppe parti primo elettrauto, secondo elettrauto, concessionaria LADRA
Si non voleva partire con la messa in fase copiata dal pezzo precedente, allora ho ruotato di 1 cm ma ad occhio e magicamente è partita. Adesso c'è un rumorino nuovo che non ho capito cos'è... volevo provare a ruotare lo spinterogeno di un po per vedere se è la fase. Ad orecchio sembra girare bene, ma voglio fare un giro scaldando per bene il motore e controllare dopo.
Si non voleva partire con la messa in fase copiata dal pezzo precedente, allora ho ruotato di 1 cm ma ad occhio e magicamente è partita. Adesso c'è un rumorino nuovo che non ho capito cos'è... volevo provare a ruotare lo spinterogeno di un po per vedere se è la fase. Ad orecchio sembra girare bene, ma voglio fare un giro scaldando per bene il motore e controllare dopo.
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Gioweb
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_max79_
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Re: Civic Lsi EG4 non parte più: Bobina, ICM, Main Relè
POTREBBE..capace che non essendo in fase in modo perfetto, "scoppi" in anticipo (o al contrario in "ritardo") perché la corrente non viene data al momento giusto (se preferisci viene erogata "sfasata") ad ogni singola candela. [........] però bisognerebbe capire che tipo di rumore è questo "rumorino": ticchettio?? ??Adesso c'è un rumorino nuovo che non ho capito cos'è... volevo provare a ruotare lo spinterogeno di un po per vedere se è la fase
Comunque 1cm è una misura immensa.. se il problema è veramente l' "anticipo" ora dovrai ruotare lo spinterogeno solamente di 1, forse 2, non più di 3millimetri!!! (solitamente in senso antiorario)
<<<<<Comunque accendi, e fai scaldare dolcemente senza sgasate... e da caldo valuti "a orecchio">>>>>>>
Potresti metterti anche far controlli "di fino" togliendo la candela numero 1 e con un grosso cacciavite, cercare il PMS....
Ripeto non conosco il tuo motore, magari ha le valvole come aveva il motore della vecchia (vecchissima) Panda "a molla" che si caricavano con l'olio. Ovvero se la macchina stava ferma a lungo appena accesa si sentivano picchiettare le valvole, fino a quando queste non si "caricavano" di olio. Spesso il rumore continuava.... ma perché? C'era poco olio nella coppa!!
Ma il gas di scarico come ti sembra? Normale... o puzza (un po' tanto) di benzina?
- Gioweb
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Re: Civic Lsi EG4 non parte più: Bobina, ICM, Main Relè
mi sa che ho portato l'argomenti fuori tema, però vi sono immensamente grato!!
a questo punto penso che questo rumore ci sia stato anche prima. Grazie ancora di tutto!!!
La fase mi sembra ok adesso ho ruotato ancora un po e ad orecchio il motore gira bene, a naso non ci sono esalazioni "fresche" di benzina. In velocià l'auto va anche bene. Secondo me questo rumore è un qualcosa che sta vicino la frizione, ma non la frizione perché premendola non cambia, da fermo quando accelero un po sparisce per poi tornare. ho fatto anche un filmato dall'interno dell'abitacolo a porta chiusa infatti è da li che si sente meglio. Aprendo il cofano si confonde con il rumore del motore.Gioweb ha scritto:POTREBBE..capace che non essendo in fase in modo perfetto, "scoppi" in anticipo (o al contrario in "ritardo") perché la corrente non viene data al momento giusto (se preferisci viene erogata "sfasata") ad ogni singola candela. [........] però bisognerebbe capire che tipo di rumore è questo "rumorino": ticchettio?? ??
a questo punto penso che questo rumore ci sia stato anche prima. Grazie ancora di tutto!!!
Ciao
Gioweb
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_max79_
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Re: Civic Lsi EG4 non parte più: Bobina, ICM, Main Relè
Già se prima eravamo OFF TOPIC (dato che il mio problema con la mia civic era un caso risolto) ora siamo veramente fuori come dei balconi!!
Comunque contento che la macchina giri bene, e che anche il gas di scarico a "naso" ti sembri okay! Potresti metterci un foglio di carta per vedere se esce dell'umido, ma attenzione a NON confonderlo con la condensa che (giustamente) crea il catalizzatore.
Ho visto ma più che altro sentito il video.. anche se è molto basso l'audio (proverò a risentirlo con un PC da tavolo con casse amplificabili). Per quel che ho sentito mi sembra una vibrazione da carterino proteggi marmitta. Quando acceleri il motore "si muove" sui suoi supporti, capace che un carterino in lamiera, magari già piegato di suo, vada a toccare sulla marmitta (collettore/catalizzatore/centrale) trasmettendo quella fastidiosa fibrazione.
Facci saper!NB: lavorare SEMPRE in sicurezza se vi è da mettersi sotto il veicolo... MAI usare il crick in dotazione, ma sollevare le macchina con appositi crick idraulici e posare la macchina sul telaio, con solidi cavalletti!! Dico questo perché io ad esempio non dispongo né di "buca" né di "ponte" ma preferisco perdere mezz'ora per sistemare correttamente la vettura prima di iniziare qualsiasi lavoro.
(ad esempio per primo ho fatto cambiare centrale e terminale della marmitta della mia civic al meccanico, perché non m i sentivo sicuro, né comodo a lavorare con la macchina sollevata solamente a 20cm da terra!)
Comunque contento che la macchina giri bene, e che anche il gas di scarico a "naso" ti sembri okay! Potresti metterci un foglio di carta per vedere se esce dell'umido, ma attenzione a NON confonderlo con la condensa che (giustamente) crea il catalizzatore.
Ho visto ma più che altro sentito il video.. anche se è molto basso l'audio (proverò a risentirlo con un PC da tavolo con casse amplificabili). Per quel che ho sentito mi sembra una vibrazione da carterino proteggi marmitta. Quando acceleri il motore "si muove" sui suoi supporti, capace che un carterino in lamiera, magari già piegato di suo, vada a toccare sulla marmitta (collettore/catalizzatore/centrale) trasmettendo quella fastidiosa fibrazione.
Facci saper!NB: lavorare SEMPRE in sicurezza se vi è da mettersi sotto il veicolo... MAI usare il crick in dotazione, ma sollevare le macchina con appositi crick idraulici e posare la macchina sul telaio, con solidi cavalletti!! Dico questo perché io ad esempio non dispongo né di "buca" né di "ponte" ma preferisco perdere mezz'ora per sistemare correttamente la vettura prima di iniziare qualsiasi lavoro.
(ad esempio per primo ho fatto cambiare centrale e terminale della marmitta della mia civic al meccanico, perché non m i sentivo sicuro, né comodo a lavorare con la macchina sollevata solamente a 20cm da terra!)
- Armando Ortenzi
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- Iscritto il: lunedì 26 marzo 2018, 13:04
- Località: Lamezia Terme
Re: Civic Lsi EG4 non parte più: Bobina, ICM, Main Relè
Necropost x ringraziare max79, grazie al suo post ho risolto lo stesso problema di avvio cambiando solo la bobina. 18€ ... erano 2 anni che mi dava problemi, quando non è partita più ho dovuto risolvere il problema.
Civic Lsi 07/1993 382Kkm grigio metallizzato