NSX, guida all'acquisto
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Cooperman
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Re: R: NSX, guida all'acquisto
Infatti non sono stato io a prendere ingiro o usare toni dispregiativi nei confronti di altri utenti ma lui. Poi se contatto lookae e mi dice tutto ok...
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- LuFo R
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Re: NSX, guida all'acquisto
Che c'entra looka lo sai solo tu.
Lo dico ad entrambi. Imparate a confrontarvi senza stuzziarvi, magari evitate il ban definitivo.
Ora tornate in topic.
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Cooperman
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Re: NSX, guida all'acquisto
LuFo R ha scritto:Che c'entra looka lo sai solo tu.
C'entra perchè se avviso un amministratore di cosa sta succedendo e mi dice "è tutto ok finchè non vi insultate" ci rimango male se un'altro amministratore interviene ... tutto qui.
Ciao
- angeloinaf
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Re: NSX, guida all'acquisto
Non voglio andare OT, ma siccome si parla di NSX , penso che il video sia inerente con il 3D.
A me sinceramente non "sembra" che la GTR vada di più rispetto alla NSX, anzi considerando che è turbo forse non è nemmeno tutto sto granchè annunciato.
Come tutti i motori turbo, tanto e fumo e niente arrosto.
Qui in questo video la GTR è una delle peggiori.
La NSX è la migliore.
Non vi fate ingannare dalle didascalie, quella che corre nel video è una NSX-R prima serie e cioè NA1.
Questa versione di NSX-R rispetto alla NSX 3.0 normale ha solo assetto rigido e alleggerimento (circa 120 Kg in meno togliendo condizionatore, staffe, staffette, barre d'urto,sedili elettrici, insonorizzazioni, antifurto, telefono, controlli climatizzatore, impianto Bose, etc.etc.). Il motore è esattamente invariato.
Quindi caro Acid, per andare di più di una GT-R non servono 10.000 euro di preparazione, bastano una cassetta degli attrezzi, un pò di pazienza e tanta voglia di alleggerire.
Come ho già detto tante e tante volte, la NSX è una macchina concepita in maniera estrema e poi trasformata in una superlusso.
Tutte le parti fondamentali sono ultraleggere: è tutto in alluminio (scocca, sospensioni, ventole, pistoncini cofani etc,) e alcune parti del motore sono in magnesio. Poi a tutto questo hanno aggiunto una marea di accessori pesanti senza nessuna cura, basta toglierli ed ecco uscire fuori una macchina da pista e competitiva.
Riguardo all'evoluzione del motore con il passare degli anni secondo me c'è stata ed anche tanto.
Guarda la NSX-R NA2 in questo video, fa praticamente gli stessi tempi di una 360 modena (sposta solo 3 decimi di secondo), La GT-R che tral'altro è la versione più nuova della tua, è la peggiore.
A me sinceramente non "sembra" che la GTR vada di più rispetto alla NSX, anzi considerando che è turbo forse non è nemmeno tutto sto granchè annunciato.
Come tutti i motori turbo, tanto e fumo e niente arrosto.
Qui in questo video la GTR è una delle peggiori.
La NSX è la migliore.
Non vi fate ingannare dalle didascalie, quella che corre nel video è una NSX-R prima serie e cioè NA1.
Questa versione di NSX-R rispetto alla NSX 3.0 normale ha solo assetto rigido e alleggerimento (circa 120 Kg in meno togliendo condizionatore, staffe, staffette, barre d'urto,sedili elettrici, insonorizzazioni, antifurto, telefono, controlli climatizzatore, impianto Bose, etc.etc.). Il motore è esattamente invariato.
Quindi caro Acid, per andare di più di una GT-R non servono 10.000 euro di preparazione, bastano una cassetta degli attrezzi, un pò di pazienza e tanta voglia di alleggerire.
Come ho già detto tante e tante volte, la NSX è una macchina concepita in maniera estrema e poi trasformata in una superlusso.
Tutte le parti fondamentali sono ultraleggere: è tutto in alluminio (scocca, sospensioni, ventole, pistoncini cofani etc,) e alcune parti del motore sono in magnesio. Poi a tutto questo hanno aggiunto una marea di accessori pesanti senza nessuna cura, basta toglierli ed ecco uscire fuori una macchina da pista e competitiva.
Riguardo all'evoluzione del motore con il passare degli anni secondo me c'è stata ed anche tanto.
Guarda la NSX-R NA2 in questo video, fa praticamente gli stessi tempi di una 360 modena (sposta solo 3 decimi di secondo), La GT-R che tral'altro è la versione più nuova della tua, è la peggiore.
Ultima modifica di angeloinaf il venerdì 23 agosto 2013, 12:37, modificato 1 volta in totale.
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Cooperman
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Re: NSX, guida all'acquisto
angeloinaf ha scritto: Come tutti i motori turbo, tanto e fumo e niente arrosto.
bha insomma, qui ci sarebbe da discutere.
Per il resto complimenti per la tua preparazione
ma è tagliato il video ?
- angeloinaf
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Re: NSX, guida all'acquisto
quale, il secondo?
No, i tempi ed i risultati dei test stanno poco prima della fine, al minuto 12:30 circa
No, i tempi ed i risultati dei test stanno poco prima della fine, al minuto 12:30 circa
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Cooperman
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Re: NSX, guida all'acquisto
si ma la differenza di pilota è troppo lampante secondo ... senza considerare che si dovrebbero provare le auto con lo stesso tipo di pneumatico.
- angeloinaf
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Re: NSX, guida all'acquisto
sarà, ma in entrambi in video la GT-R sta dietro di brutto, io tutta sta supremazia non la vedo.
- stead
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Re: NSX, guida all'acquisto
i cammelli non sono tutto, basta vedere cosa hanno combinato i crx quest'anno al ring....non ha molto senso confrontare gtr e nsx imho, hanno configurazioni veramente agli antipodi, per esempio trovo molto più fruibile nel dailydrive la gtr piuttosto che la nsx....
Pepposole ha scritto:ti autorizzo a fare QUEL c@zzo CHE TI PARE
- angeloinaf
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Re: NSX, guida all'acquisto
La nsx ha un'elasticità ai bassi regimi che sembra di guidare un diesel di grossa cilindrata, non credo che esistano macchine sportive migliori nel dailydrive, ancor di più se parliamo di un turbobenza scalpitanti.
- stead
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Re: NSX, guida all'acquisto
Ma poi non ho capito, nel video la gtr ha avuto problemi? Non indicano i tempi del best lap....
Pepposole ha scritto:ti autorizzo a fare QUEL c@zzo CHE TI PARE
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Cooperman
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Re: NSX, guida all'acquisto
non metto in dubbio che la gtr sia veramente sovrastimata, però provare due auto con gomme così diverse e manici diversi ... è chiaro che poi i tempi siano completamente diversi.
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Cooperman
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Re: NSX, guida all'acquisto
bhe insomma l'EJ25 ha una coppia elevatissima ai bassi regimi ... chiaramente un motore turbocompresso alimentato a benzina è progettato per rendere il meglio ai medi, quindi fasature e fluidodinamica delle testate vanno di conseguenza.angeloinaf ha scritto:La nsx ha un'elasticità ai bassi regimi che sembra di guidare un diesel di grossa cilindrata, non credo che esistano macchine sportive migliori nel dailydrive, ancor di più se parliamo di un turbobenza scalpitanti.
- angeloinaf
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Re: NSX, guida all'acquisto
sfido EJ25 a viaggiare con il cambio esageratamente lungo della NSX NA1.
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Cooperman
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Re: NSX, guida all'acquisto
hai i dati del cambio ?
- Michel_ITR99
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Re: NSX, guida all'acquisto
Quoto, nonostante una 5° marcia da camion viaggi tranquillamente col motore quasi al minimoangeloinaf ha scritto:sfido EJ25 a viaggiare con il cambio esageratamente lungo della NSX NA1.
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
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Re: NSX, guida all'acquisto
Devo andare a guardare sul manuale d'officina, adesso non c'è l'ho sotto mano e sono fuori casa.Cooperman ha scritto:hai i dati del cambio ?
Però ho fatto una prova poco fa che magari può dare un'idea: a 5000 giri di seconda stavo ad 83 kmH e il tachimento di serie fino a 150 spacca il km in precisione.
Poi è finita la strada e non sono potuto andare oltre,
Sarei curioso di vedere quanto fa in seconda a 8.000 giri
- angeloinaf
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Re: NSX, guida all'acquisto
piccolo aggiornamento:
Non c'è più bisogno di andare a casa, ecco i dati dei rapporti,
La prima tabella sono i rapporti originali, la seconda invece sono rapporti modificati.
http://www.sforzini.net/bruno/honda%20nsx%20prova.pdf
ecco la risposta che cercavo, di serie in seconda fa quasi 140
Non c'è più bisogno di andare a casa, ecco i dati dei rapporti,
La prima tabella sono i rapporti originali, la seconda invece sono rapporti modificati.
http://www.sforzini.net/bruno/honda%20nsx%20prova.pdf
ecco la risposta che cercavo, di serie in seconda fa quasi 140
- Acid
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Re: NSX, guida all'acquisto
Angelo, riguardo il primo video, ci mancherebbe che la NSX non andasse più delle altre sopratutto in una pista come Tsukuba. Il P.W.R. sta per Power to Weight Ratio e con la NSX abbondantemente avvantaggiata rispetto a tutte. Ricordiamo che la 32 pesa 1.500kg circa come anche la Supra.
Nel secondo, si vede che la 34 e' partita malissimo e non spingeva per niente, tant'e' vero che alla fine del primo giro, mentre rientra nei box appare il seguente messaggio:
タービントラブルのためリタイア
(ritirata per problemi turbina)
Comunque sempre a Fuji, ma stavolta con una 34 "sana" e contro una NSX S-Zero (che saprai meglio di me e' nettamente più veloce di una NSX-R NA1) che nonostante i suoi 300kg in meno non si allontana, anche se la 34 aveva gomme e freni finiti come diceva Tsuchiya che la guidava.
Da quel che si capisce da questo video, per andare più di una NSX S-Zero, non serve neanche una cassetta degli attrezzi, ma una semplice pinza. Togli uno dei due tubi (l'unico con la striscia gialla) che arriva al solenoide turbo, ed esattamente dove si trova quella striscia, all'interno hanno messo un piccolo anello per limitare il boost. Lo togli ed ecco che hai 1,0bar di pressione anziché il limite di 0,7 causato da questo piccolo anello. Un RB26 sano, arriva a circa 350cv (alcuni dicono 400cv, ma questa e' roba come i B18 stage 4 da 200cv/L NA ).
Il tutto comunque lo si fa in 2 minuti e ti garantisco, che un motore come questo non e' il classico 2.0 strapompato con lag infinito. Girando in città ad esempio, non lo mando mai in boost, facendo cambiate a 2.000-2.500 giri massimo perché tanto, con il traffico che ho a che fare la maggior parte delle volte, e' inutile. A 40 orari, metto tranquillamente la quinta, sta a 1.000 giri, clima sempre acceso perché quest'anno l'estate ci sta uccidendo (siamo arrivati a 39 gradi!) e fidati che e' un motore MOLTO elastico. E più lo tiri, più ha voglia di essere tirato.
Poi se consideri il fatto che con 2 cazzate fai 400cv e che Nissan ha progettato il tutto per reggere fino a 500-550cv (dal solenoide turbo agli interni motore, passando per intercooler, bov, ecc. ecc.) ecco il perché me ne sto innamorando sempre di più. Ed ora che sto per eliminare del tutto i suoi 3 più grandi difetti (gomme ridicole ed assetto oscenamente morbido fatti, mancano solo i freni che, comunque, arriva una roba un po' godibile tra qualche giorno ) sinceramente non ne sento la necessita' di cambiarla per una 34, anzi...
Nel secondo, si vede che la 34 e' partita malissimo e non spingeva per niente, tant'e' vero che alla fine del primo giro, mentre rientra nei box appare il seguente messaggio:
タービントラブルのためリタイア
(ritirata per problemi turbina)
Comunque sempre a Fuji, ma stavolta con una 34 "sana" e contro una NSX S-Zero (che saprai meglio di me e' nettamente più veloce di una NSX-R NA1) che nonostante i suoi 300kg in meno non si allontana, anche se la 34 aveva gomme e freni finiti come diceva Tsuchiya che la guidava.
Da quel che si capisce da questo video, per andare più di una NSX S-Zero, non serve neanche una cassetta degli attrezzi, ma una semplice pinza. Togli uno dei due tubi (l'unico con la striscia gialla) che arriva al solenoide turbo, ed esattamente dove si trova quella striscia, all'interno hanno messo un piccolo anello per limitare il boost. Lo togli ed ecco che hai 1,0bar di pressione anziché il limite di 0,7 causato da questo piccolo anello. Un RB26 sano, arriva a circa 350cv (alcuni dicono 400cv, ma questa e' roba come i B18 stage 4 da 200cv/L NA ).
Il tutto comunque lo si fa in 2 minuti e ti garantisco, che un motore come questo non e' il classico 2.0 strapompato con lag infinito. Girando in città ad esempio, non lo mando mai in boost, facendo cambiate a 2.000-2.500 giri massimo perché tanto, con il traffico che ho a che fare la maggior parte delle volte, e' inutile. A 40 orari, metto tranquillamente la quinta, sta a 1.000 giri, clima sempre acceso perché quest'anno l'estate ci sta uccidendo (siamo arrivati a 39 gradi!) e fidati che e' un motore MOLTO elastico. E più lo tiri, più ha voglia di essere tirato.
Poi se consideri il fatto che con 2 cazzate fai 400cv e che Nissan ha progettato il tutto per reggere fino a 500-550cv (dal solenoide turbo agli interni motore, passando per intercooler, bov, ecc. ecc.) ecco il perché me ne sto innamorando sempre di più. Ed ora che sto per eliminare del tutto i suoi 3 più grandi difetti (gomme ridicole ed assetto oscenamente morbido fatti, mancano solo i freni che, comunque, arriva una roba un po' godibile tra qualche giorno ) sinceramente non ne sento la necessita' di cambiarla per una 34, anzi...
- LuFo R
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- Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
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Re: NSX, guida all'acquisto
ma come minchia fate a confrontare una turbo con una NA? zio bono!