Flauto iniettori H22A7 modello EUDM

Rispondi
SilverLude

Flauto iniettori H22A7 modello EUDM

Messaggio da SilverLude » sabato 7 aprile 2012, 15:14

Ciao a tutti, ho acquistato il collettore di aspirazione completo H22A7 dall'Inghilterra ma il flauto iniettori ha la mandata carburante opposta alla mia, se qualcuno avesse il flauto
stock H22A7 modello Europeo, guida a sx, mi dica qualcosa per favore.
Altrimenti adatterò il flauto iniettori stock della mia Prelude come alternativa.

:good

robus

Re: Flauto iniettori H22A7 modello EUDM

Messaggio da robus » martedì 5 febbraio 2013, 16:25

L'hai poi trovato? Cerco anch'io un flauto x H22A7, preferibilmente EUDM.

SilverLude

Messaggio da SilverLude » venerdì 8 febbraio 2013, 21:47

robus ha scritto:L'hai poi trovato? Cerco anch'io un flauto x H22A7, preferibilmente EUDM.
Macchè non l'ho trovato

Ah mi sono dimenticato di fare un nuovo topic qua su HCI ma che importa? Solo sfighe posto...

E' l'aggiornamento della nuova sfiga capitata alla mia Lude 3 mesi fa... completamente alluvionata..

Stica**i va la...

Comunque il flauto H22A7 UK che ho io non era ancora montato al momento dell'alluvione... tutto all'asciutto...

Insubria

Messaggio da Insubria » venerdì 8 febbraio 2013, 22:03

Mi spiace :(

Voi non e' che avete invece il motorino del minimo per h22a7? Non lo riesco a trovare...
Christian

SilverLude

Messaggio da SilverLude » lunedì 5 agosto 2013, 20:46

Insubria ha scritto:Mi spiace :(

Voi non e' che avete invece il motorino del minimo per h22a7? Non lo riesco a trovare...
No, mi dispiace...

robus

Messaggio da robus » domenica 11 agosto 2013, 20:10

Io dovrei averlo, mi ci vorrà un po' per trovarlo però, nel mucchio di pezzi che non mi servono :asd

Silverlude, hai poi montato il collettore? Se non l'hai fatto, sappi che o ti fabbrichi dei pezzi tu oppure trovi tutto da roskoracing.com (adattatore x flauto iniett. H22 prelude, adatt. Iacv, ecc.).

Per il sensore temp aria va bene sostituirlo con uno da un Crv.

SilverLude

Messaggio da SilverLude » martedì 13 agosto 2013, 2:37

robus ha scritto:Io dovrei averlo, mi ci vorrà un po' per trovarlo però, nel mucchio di pezzi che non mi servono :asd

Silverlude, hai poi montato il collettore? Se non l'hai fatto, sappi che o ti fabbrichi dei pezzi tu oppure trovi tutto da roskoracing.com (adattatore x flauto iniett. H22 prelude, adatt. Iacv, ecc.).

Per il sensore temp aria va bene sostituirlo con uno da un Crv.

Ciao Robus.

No alla fine è saltato causa allagamento garage dove la custodivo, quindi smantello il recuperabile e le parti integre e valuto di tenermi il motore per un futuro Swap magari (non ha mai girato e non ha aspirato acqua, è in ordine.)
Da Roskoracing ho già acquistato diversi adattatori e parti, avevo già montato la staffa modificata per il cavo farfallato, il depressore dei freni spostato nella parte posteriore, adattatore x flauto iniettori montato con iniettori Accord Type R (Controllati e verificate le portate presso centro inieizioni, o-ring e gommini vari sostituiiti con elementi nuovi originali Honda), Farfalla lavorata e maggiorata (Corpo centrale con farfalla realizzata da piastra diametro 64.5mm, parte iniziale diametro 68mm, ho tutte le foto del collettore semicompleto, mancava appunto il flauto iniettori, potrei utilizzare il mio stock a questo punto e via!)
Mi sfugge il sensore temp aria.

Comunque carico un paio di fotine del lavoro! E grazie!! :good

SilverLude

Messaggio da SilverLude » martedì 13 agosto 2013, 2:48

Eccole qua!

Allora, il corpo farfallato presenta quindi una farfalla realizzata ex-novo, da un sottile foglio di acciaio.
Praticamente, non è in ottone come la stock, per mancanza materiale, ma è dello stesso spessore.
Cambia l'angolo di chiusura, ma io l'ho provata sul collettore della mia Prelude e una volta collegata ed accesa l'auto, non presentava minimo irregolare e la risposta
dell'acceleratore migliorava, era più rapida e riempiva meglio.
Pure l'alberino farfalla è stato rastremato leggermente e sbavato alla fine della lavorazione.
Le Block Off Plate me le sono autocostruite tramite C.N. 5 Assi, così come la lavorazione farfallato.
Ho raccordato e sbavato nelle imperfezioni il collettore di aspirazione, la zona raccordata è quella dove si ha la giunzione con il corpo farfallato, perchè altrimenti da
stock presentava scalini e diametro interno inferiore. Premessa, non sono un preparatore, ma ci ho messo tanta pazienza e passione :amore
:goccia

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

robus

Messaggio da robus » martedì 13 agosto 2013, 14:04

Bellissimo lavoro, complimenti :clap :good

Il sensore temp aria ha un attacco diverso da quello della prelude - almeno per la 4a gen, che è di forma rotonda, ma il sensore della prelude non si riesce a montare. Serve quello da una crv 1a serie, appunto.

SilverLude

Messaggio da SilverLude » martedì 13 agosto 2013, 19:07

Grazie mille, troppo gentile.
Se mai riuscirò a provarlo, descriveró pro e contro... :asd
robus ha scritto:Bellissimo lavoro, complimenti :clap :good

Il sensore temp aria ha un attacco diverso da quello della prelude - almeno per la 4a gen, che è di forma rotonda, ma il sensore della prelude non si riesce a montare. Serve quello da una crv 1a serie, appunto.

Rispondi