JAZZ (GE8) Colonette ruota tranciate

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type aru
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JAZZ (GE8) Colonette ruota tranciate

Messaggio da type aru » domenica 11 agosto 2013, 17:17

Oggi volevo fare l'inversione dei pneumatici (15.000km ) e quando ho smollato l'anteriore sx 2 delle 4 colonette son venute via con 1/2 giro di chiave letteramente tranciate alla base del dado.
Premesso che ho messo dei rota slipstream, con lug nuts a sede conica proprio per non aver problemi, sempre stretto tutto con la dinamometrica, i filetti dei dadi son perfetti, i dadi prendevano per un cm buono per cui non erano impiccati, ma le colonette son tagliate di netto.
Ora vedo di sentire in conce anche se essendo la settimana di ferragosto la vedo dura. A me sembra assurdo visto che l'auto ha un anno di vita, però mi è venuto il dubbio se in qualche maniera non si appiglieranno sui dadi o sui cerchi....qualcuno ha avuto esperienze simili?

Altra cosa secondo voi è molto rischioso circolare? Devo fare circa 40 km per arrivare in concessionaria e ho seri dubbi se affrontarli in queste condizioni.

Dimenticavo una cosa molto importante, martedì aveva fatto il tagliando dei 15k km in officina Honda. Mi ero raccomandato non facessero l'inversione, tuttavia è previsto da libretto il controllo dei freni ant e post,per cui le ruote potrebbero averle tolte comunque. :sosp
NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.

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Re: R: JAZZ (GE8) Colonette ruota tranciate

Messaggio da Delysid.it » lunedì 12 agosto 2013, 10:22

Abbastanza rischioso... a un mio amico 2 settimane fa con la Bravo gli si è staccata la ruota mentre andava, poi gli si è incastrata sotto il passaruota, al che l'auto si è sollevata e si fermata con la ruota sotto. Danni ingenti ma è stato fortunato... per puro caso stava andando piano.

In officina hanno poi visto che tutti i dadi erano a rischio rottura (quasi tutti crettati) e la causa non può essere una sola: da una parte hanno fallato o il materiale o la fase produttiva e dall'altra il gommista li avevi stretti troppo.

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Re: JAZZ (GE8) Colonette ruota tranciate

Messaggio da Sgarboman » lunedì 12 agosto 2013, 12:05

Non puoi andare in giro senza 2 dadi su 4 :eek
Vendo pastiglie nuove all'80%.

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Re: JAZZ (GE8) Colonette ruota tranciate

Messaggio da type aru » lunedì 12 agosto 2013, 17:19

era una certezza in effetti più che un dubbio.
Chiamato honda assistance stamattina che tramite europ assistance han prontamente portato la macchina in una concessionaria aperta, ovviamente diversa da quella dove ho fatto il tagliando chiusa per ferie fino al 18.
Fin qua efficenti poi inizia l'ovvio travaglio..
Preventivo di 250 e spicci, per sostituzione mozzo+cuscinetto+colonnette (ne avevan messe solo 2 ma io ho insistito per sostituirle tutte e 4) da pagare ovviamente a mie spese in quanto il danno è si presente ma non riconducibile alla loro mano per cui anche se la rete è la stessa non ci fanno nulla. E poi ovviamente lavoro da un ora ma macchina ferma fino ad almeno lunedi perchè non hanno i pezzi in casa....
Detto questo che già vedo improponibile recuperare poi i soldi dall'altra officina oltre al danno la beffa di una presunta auto sostitutiva della quale dovrei aver diritto, ma visto che l'intervento è inferiore alle 4 ore non concedono nonostante l'auto sarà ferma da loro 1 settimana. Il servizio clienti honda italia sta cercando di mediare ma al momento potrei avere un auto per 3 giorni perchè a loro risulta cosi tanto che ho dovuto scansionargli il libretto per fargli leggere che i giorni dovrebbero essere 7 :azz
E poi dovrei fare 40km per andare a prendere l'auto e riconsegnarla tra 3 giorni :maro

Non ho parole...capisco il periodo nero ma veramente sforiamo il ridicolo
NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.

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