Questo inverno,mi si era accesa la spia srs,dopo aver messo in moto l'auto con i cavi.
La settimana scorsa l'ho portata in conce, per fargli la diagnosi,ma con mia amara sorpresa, il computerino Honda,nn riusciva ad entrare, nn trovava l'auto nel database,veniva una schermata con scritto dei passaggi da fare es:controllare fusibili,staccare batt. ecc.. ma niente ,il meccanico honda nn è riuscito a risolvere il problema ,l'auto nn entra in diagnosi,strano perchè un amico mio che lavora in Renault c'è entrato sulla diagnosi motore...
Allora mi ha detto, che sicuramente c'è qualcosa nell'impianto della ecu e avrebbe dato un occhiata allo schema elettrico della mia ep3,prendendo il numero di telaio.
Ieri sono andato in conce per parlare di persona con il meccanico e sapere un po a che punto era la storia,è stato in quel momento che mi sono sentito raccontare una marea di cose,strane per le mie orecchie..sarò breve ..
in poche parole mi ha detto che sicuramente io ho una centralina mughien (pronuncia ufficiale honda

Ho provato a spiegargli che io ho l'ecu stock (ho constatato con i miei occhi),e so che senza modulo hondata è inviolabile..secondo il mecca le mie affermazioni nn sono reali,l'ecu stock è riprogrammabile...va bene cosi

Ho sentito un amico,e mi ha detto che le conce Honda nn hanno l'aggiornamento diagnosi per ep3 ,ma solo per fn2,quindi l'ep3 nn la trova

Sapete se questa affermazione è veritiera?
Il mecca Honda,mi ha dato appuntamento domani,ma sinceramente dopo aver sentito questi discorsi mi scappa un po la voglia,anche se ormai questo problema lo voglio risolvere,e per gli airbag ho sentito che bisogna andare per forza in Honda..
Sono davvero indeciso,nn so che fare,ci tengo a risolvere il problema,ma tengo ancor piu alla mia auto,nn voglio che mi ci combinino dei pastrocchi,o mi spellino dei soldi per niente, tipo sostituzione ecu...domani nn so se portargliela o no.
Cosa mi consigliate,che dritte potete darmi sull'argomento,per essere un po piu preparato?
Grazie a tutti