Info Civic fn2

Rispondi
beppelega
HCI member
HCI member

Re: Info Civic fn2

Messaggio da beppelega » giovedì 11 luglio 2013, 8:31

bagga typeR ha scritto:beppe ha scritto così...
beppelega ha scritto:l'ep3 e la fn2 sono auto relativamente nuove......prevalentemente chi non sceglie l'ep3 mentre invece sceglie l'fn2 è quasi esclusivamente per l'estetica.....che abbia un sistema di sospensioni posteriori migliore è vero ma su strada non si nota tutta questa differenza "teorica"....
e lui ha riportato così...
Inve79 ha scritto:Tranne beppe che precedentemente ha scritto : sistema di sospensioni posteriori migliore della ep3
secondo me è espresso non troppo bene ma voleva dire che l'ep3 è migliore ma la differenza su strada non si nota...
esatto....ho scritto al volo dal cell e di fretta magari non mi sono espresso benissimo

beppelega
HCI member
HCI member

Re: R: Info Civic fn2

Messaggio da beppelega » giovedì 11 luglio 2013, 8:34

AndreaEG6 ha scritto:
beppelega ha scritto:l'erogazione è migliore quella della fn2...nonostante sia euro4 ma essendo dotata di piu' elettronica hanno abbassato l'ingresso del VTEC e da basso è leggermente meglio dell'ep3...ha il debimetro con sensore map per cui riesce a gestire il cruise control...inoltre ha l'acceleratore elettronico mentre sulla ep3 ha il classico filo
il vantaggio dell'ep3 è che pesa un centinaio di kg in meno dell'fn2
l'assetto è un po' + rigido quello della fn2 in quanto ha di serie i cerchi da 18 con spalla 40
il vsa è disattivabile ma ti dico gia' come per tutti i sistemi di sicurezza non sono completamente disattivabili.....intervengono un po' + tardi ma se rilevano uno sbandamento accentuato intervengono ugualmente
questo detto molto in soldoni
Erogazione FN2 meglio dell'EP3? Ma dove? Ad auto stock l'FN2 ha un'erogazione totalmente piatta che non sembra neanche VTEC, è troppo pesante per il motore originale.

Sistema di sospensioni migliore? Sul serio?

Ma di cosa stiamo parlando :asd?

Io purtroppo stasera non posso esserci, ci organizziamo per una delle prossime serate :good.

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk 4 Beta
se confronti i grafici della coppia...quello dell'ep3 è + vuoto in basso e il VTEC attacca dopo.....per cui l'erogazione in tutto l'arco dei giri è migliore quello dell'fn2...senza contare che da stock per le rullate che ho visto l'ep3 non arriva a 200 cv....mentre l'fn2 li supera anche.....
i vantaggi dell'ep3 li sappiamo tutti

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » giovedì 11 luglio 2013, 8:37

Poi cosa centra l'erogazione col peso...
CRX 100% STOCK.

Inve79

Messaggio da Inve79 » giovedì 11 luglio 2013, 8:40

Tony visto che Andrea non c'è mi organizzo per un altra sera, ormai son curioso e voglio proprio vedere ste differenze tra le 2 Type R

Beppe ha scritto che il sistema delle sospensioni posteriori della ep3 è meglio di quello della fn2
beppelega ha scritto:
Sgarboman ha scritto: Quindi per montare cerchi da 18 bisogna avere un assetto più rigido?
minchia come si pesano le parole....cerchi cone meno spalla e i un pollice in piu' rendono la vettura +dura con le asperita'
cosi' va bene? :daniel
Beppe probabilmente Sgarbo sulla su ha cerchio da 14" con spalla da 60 se non capisce cosa intendi :ass :sifone :roll
Ultima modifica di Inve79 il giovedì 11 luglio 2013, 8:42, modificato 1 volta in totale.

beppelega
HCI member
HCI member

Messaggio da beppelega » giovedì 11 luglio 2013, 8:42

in effetti la correlazione tra le due cose mi sfugge......
....consideriamo che si sia espresso male come è successo a me ieri :)

beppelega
HCI member
HCI member

Messaggio da beppelega » giovedì 11 luglio 2013, 8:44

Inve79 ha scritto:Tony visto che Andrea non c'è mi organizzo per un altra sera, ormai son curioso e voglio proprio vedere ste differenze tra le 2 Type R

Beppe ha scritto che il sistema delle sospensioni posteriori della ep3 è meglio di quello della fn2
beppelega ha scritto:
minchia come si pesano le parole....cerchi cone meno spalla e i un pollice in piu' rendono la vettura +dura con le asperita'
cosi' va bene? :daniel
Beppe probabilmente Sgarbo sulla su ha cerchio da 14" con spalla da 60 se non capisce cosa intendi :ass :sifone :roll

ahahahaha tutto è possibile :D

speriamo non legga Manzo......con tutti questi quote gli verra' l'orticaria :daniel

Max Payne
HCI member
HCI member

Messaggio da Max Payne » giovedì 11 luglio 2013, 8:44

@beppelega: può rullare più cavalli ma va sempre meno :teach

@Inve79: hai sfidato sgarbo...mo so cavoli tuoi :asd
#escilononsbagli

Inve79

Re: R: Info Civic fn2

Messaggio da Inve79 » giovedì 11 luglio 2013, 8:48

beppelega ha scritto:se confronti i grafici della coppia...quello dell'ep3 è + vuoto in basso e il VTEC attacca dopo.....per cui l'erogazione in tutto l'arco dei giri è migliore quello dell'fn2...senza contare che da stock per le rullate che ho visto l'ep3 non arriva a 200 cv....mentre l'fn2 li supera anche.....
i vantaggi dell'ep3 li sappiamo tutti
credo di iniziare a capire un po',
la fn2 è un po' + corposo ai bassi regimi però all'entrata del VTEC la spinta si percepisce meno confronto alla Ep3.
Quello ormai credo che sia un "difetto" di tutte le auto recenti, erogazioni + fluide e linerari confronto le Old.
Questa cosa in termini di gusti personali (se è così) mi porterebbe a preferire l'erogazione della ep3

@ Max Payne :daniel :daniel :daniel

pavo88
HCI member
HCI member

Messaggio da pavo88 » giovedì 11 luglio 2013, 9:00

L'effetto on off del v tec e' una delle cose che mi piace di più... :amore
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!

no type r no party

Inve79

Messaggio da Inve79 » giovedì 11 luglio 2013, 9:12

@ Pavo88 : anche a me piace quella sensazione ma l'estetica della ep3 proprio non la digerisco

ho trovato questo :

http://www.imagebam.com/image/6f8b38264932634

tranne in alcuni casi di ripresa (cosa che non mi frega nulla, in quanto se c'è un cambio basta usarlo :asd ) le differenze tra le 2 son davvero minime

Nivola

Messaggio da Nivola » giovedì 11 luglio 2013, 9:23

Max Payne ha scritto:@beppelega: può rullare più cavalli ma va sempre meno :teach
Quotone, da stock, su strada non c'è storia.... EP3 nettamente più performante:

http://www.auto.it/prove/honda/civic/20 ... .0+Type-R+

http://www.auto.it/prove/honda/civic/20 ... 2.o+Type-R

Quasi 6 secondi di differenza sul tracciato di prova di AUTO, un medio lento di 5,856 km...... :stica

pavo88
HCI member
HCI member

Messaggio da pavo88 » giovedì 11 luglio 2013, 9:26

Secondo me il discorso e' questo, l'fn2 e' un' auto moderna con tutti i pro e i contro che ci possono essere. Uno deve vedere cosa vuole, se vuole un mezzo per andare in giro che sia una via di mezzo tra confort e prestazioni allora deve prendere una fn2, se invece e' uno che va a girare spesso e vuole le prestazioni assolute allora il mezzo giusto e' l'ep3, che e' una base di partenza più buona ed e' più sviluppabile...

Però parliamoci chiaro, se uno ci va in giro spesso non so come sia l'fn2, ma la mia ep3 con quello che ha su ora non e' proprio un mezzo da viaggio diciamo...

no type r no party

beppelega
HCI member
HCI member

Messaggio da beppelega » giovedì 11 luglio 2013, 9:57

pavo88 ha scritto:Secondo me il discorso e' questo, l'fn2 e' un' auto moderna con tutti i pro e i contro che ci possono essere. Uno deve vedere cosa vuole, se vuole un mezzo per andare in giro che sia una via di mezzo tra confort e prestazioni allora deve prendere una fn2, se invece e' uno che va a girare spesso e vuole le prestazioni assolute allora il mezzo giusto e' l'ep3, che e' una base di partenza più buona ed e' più sviluppabile...

Però parliamoci chiaro, se uno ci va in giro spesso non so come sia l'fn2, ma la mia ep3 con quello che ha su ora non e' proprio un mezzo da viaggio diciamo...

concordo ;)
di solito una macchina modificata per la pista non è l'ideale per girare su strada e viceversa

Max Payne
HCI member
HCI member

Messaggio da Max Payne » giovedì 11 luglio 2013, 10:10

io con l'ep3 ci ho fatto esattamente 60 mila km....e 59 con i coilover....all'inizio bestemmi, poi ti abitui e dopo nn ne puoi fare più a meno :amore
#escilononsbagli

stead
HCI member
HCI member

Messaggio da stead » giovedì 11 luglio 2013, 10:40

Se mi regalate una caterham ci faccio anche il rappresentante! :amore
Pepposole ha scritto:ti autorizzo a fare QUEL c@zzo CHE TI PARE :sisi

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » giovedì 11 luglio 2013, 10:52

:teach
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Inve79

Messaggio da Inve79 » giovedì 11 luglio 2013, 11:44

sembra che state paragonando la fn2 alla golf !!! mah...
ovviamente col passare degli anni sarà sempre peggiò, non rammento dove ma ho letto che la prossima civic type r dovrebbe uscire con un motore turbo invece del VTEC in quanto questo tipo di motore non riesce a rientrare nelle normative anti inquinamento e tra qualche anno la type r sarà elettrica :ride :ride :ride
Parto dicendo che odio comprare macchine spinte usate, soprattutto dopo l'uscita qualche anno fa di F&F perchè tutti i "pischelli" a comprarsi macchine spinte da tupicare alla bene e meglio, quindi già optare per una fn2 usata per me è difficile figuriamoci andare su una ep3 che magari ha già avuto 2 / 3 proprietari.

pavo88
HCI member
HCI member

Messaggio da pavo88 » giovedì 11 luglio 2013, 11:54

Comprare una ep3, a parte le poche conosciute qui, e' un terno al lotto... :alcool

no type r no party

Max Payne
HCI member
HCI member

Messaggio da Max Payne » giovedì 11 luglio 2013, 11:58

nn è vero la mia era di un vecchietto di 60 anni....gli aveva fatto solo scarico, modifica hondata all'ab e filtro k&n :asd
basta trovare l'appassionato e capisce cosa ha sotto il culo....
#escilononsbagli

maialedacorsa
HCI member
HCI member

Messaggio da maialedacorsa » giovedì 11 luglio 2013, 12:24

inve79 alla fine la verità è che la fn2 è più macchina della ep3 con tutte le conseguenze del caso.....

se vuoi una macchina sportiva ma anche comoda l fn2 è meglio.... altrimenti io prenderei l ep3.....

è una faida inestinguibile come EK>eg e EP3>fn2

ma tanto a te piace l fn2 quindi non credo che prenderesti un auto che non ti piace solo perchè è poco meglio dell altra....

trovane una bella e pigliala :teach
MA8 -> CH1 :cry -> GD1 :asd -> ED9 :amore

Rispondi