Decarburazione, info al riguardo?

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
gutmann
(h)old
(h)old

Decarburazione, info al riguardo?

Messaggio da gutmann » lunedì 20 maggio 2013, 13:49

Ho visto farla in TV, nel programma 'Affari a quattroruote' (Wheel Dealers).
Lasciando stare i commenti in merito al format, a volte lo spilungone risolve in modo interessante ed economico alcuni problemi che agli occhi di un non addetto ai lavori sembrano frustranti.
Molto probabilmente, alcuni utenti già ne erano a conoscenza fin da prima della loro nascita, ma effettivamente mi ha colpito questo sistema per decarburare. Forse la traduzione non è esatta, perchè non ho trovato nulla al riguardo.
Si tratta di un macchinario, simile negli ingombri, a quello per la ricarica della A/C. In pratica dopo aver tolto il fusibile della pompa benzina ed isolato il circuito di iniezione, si collega questa macchina al circuito e si tiene in moto il motore per quasi un'ora alimentato da non ricordo bene quale combustibile speciale con il quale si carica tale macchinario.
Forse le benzine speciali che distribuiscono ora mirano ad avere lo stesso risultato nel lungo periodo, ma effettivamente le analisi dei gas di scarico prima e dopo testimoniano una leggere diminuzione del CO immesso (e non è questo l'obiettivo) e una più che sostanziale diminuzione degli idrocarburi combusti; non ricordo bene come li hanno chiamati, ma nella scala di misurazione è sceso da 500 a 60. In altre parole si tratterebbe di una vera e propria pulizia del motore dai residui e incrostazioni.

naisbetter
Moderatore
Moderatore

Re: Decarburazione, info al riguardo?

Messaggio da naisbetter » lunedì 20 maggio 2013, 14:13

decarbonizzare?
:strictlyboosted

type aru

Re: Decarburazione, info al riguardo?

Messaggio da type aru » lunedì 20 maggio 2013, 20:46

ah un altra vittima :asd
Ci avevo provato anche io qualche tempo fa ma ci son stati pochi riscontri

http://forum.hondaclub.it/viewtopic.php?f=4&t=58878
NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.

Rispondi