Per tutti quelli che... la Honda CR-Z è un flop!

Rispondi
Dr. Pianale
Contatta:

Per tutti quelli che... la Honda CR-Z è un flop!

Messaggio da Dr. Pianale » mercoledì 15 maggio 2013, 15:47

Ciao cari

Sono andato a fare un giretto su questo sito dove sono elencate le vendite globali di tutte le auto nel 2012 http://bestsellingcarsblog.com/2013/03/ ... ng-models/

Al di là che sia una miniera di informazioni per tutto e per tutti mi sono concentrato sulla mia CR-Z

la Honda CR-Z nel 2012 è stata la 551a auto più venduta al mondo con 16.123 unità. Da notare i numeri, sorprendentemente vicini della “sorella” Insight che in teoria dovrebbe vendere molto più: 499a con 22.440 unità ( a un abisso dalla Toyota Prius, che doveva fronteggiare, che nel 2012 ha venduto 389.932 auto ).

Numeri impietosi quelli dell'Insight e a questo punto decisamente sorprendenti quelli della CR-Z che dovrebbe essere molto, ma molto più di nicchia....per fare un esempio è come se la Scirocco vendesse sono un terzo meno della Golf... è molto anomalo.

Preso atto che l'Insight è un buco pauroso e la lotta in famiglia è tutta a vantaggio della "piccolina", mi sono chiesto come la CR-Z si comporti nei confronti delle concorrenti

Si dice (in Italia, ma forse non solo) che la CR-Z sia un flop, non vende, non c’è richiesta, non ha una gamma adeguata, ecc, ecc..

Purtroppo non è possibile fare un confronto con molte “coupé” concorrenti del segmento C in quanto sono praticamente delle 3 porte derivate dalle berline (Megane Coupé, Astra GTC, ecc) e ne mantengono la denominazione, ma in qualche caso si può è si notano dei numeri interessanti.

Non è esattamente una concorrente, ma spiccano i numeri della Hyundai Veloster che da noi è praticamente introvabile e forse ha venduto persino meno della CR-Z, ma a livello globale viaggia con un ottimo 68.309 pezzi.

Molto più staccate la VW Scirocco con 19.898 e l’Audi TT con 18.625. In questo caso se i piccoli numeri della TT sono giustificati dal suo costo e dal segmento Premium è la Scirocco ad essere in grave difficoltà perché chiaramente partita con ben altre intenzioni, gamma motori e fruibilità rispetto al piccolo coupé di Honda praticamente monoversione su tutti i mercati globali tranne il Giappone.

Quindi se Honda ha fatto un flop, come si può definire quello di VW?

Chiude il gruppo la Peugeot RCZ che chiude con soli 11.460 pezzi…pochissimi!

Voi che ne dite?

Alla luce oggettiva dei numeri la Honda CR-Z è veramente un flop?
Ultima modifica di Dr. Pianale il giovedì 16 maggio 2013, 9:37, modificato 1 volta in totale.

gas guzzler

Re: Per tutti quelli che... la Honda CR-Z è un flop!

Messaggio da gas guzzler » mercoledì 15 maggio 2013, 17:32

boh a me sti discorsi sui numeri di vendita mi lasciano sempre un po' così.... nel senso che di quanto vende una vettura non me ne può veramente fregare di meno.
l'importante è che piaccia A ME. poi se agli altri piace o meno, scusa, ma chissenefrega?
comunque, al di la di tutto, 551esima, non è che sia proprio vicinissima alla top ten eh.... :asd

per curiosità quali sono le prime?

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » mercoledì 15 maggio 2013, 19:19

Quello che è venduto in grosse quantità è SEMPRE merda>la massa non capisce un c@zzo :teach :sifone
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

ciccior

Messaggio da ciccior » mercoledì 15 maggio 2013, 19:43

71 Fiat Uno 262,452
io non lo so l'inglese..ma è una classifica di sempre o del 2012?che c'entra la uno? :sbonk
Se gomo tiene io vo forte, se gomo no tiene io come bomba dentro montagna [Markku Alen]
civic Ep3

Mick Doohan
HCI member
HCI member

Messaggio da Mick Doohan » mercoledì 15 maggio 2013, 19:47

Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

ciccior

Messaggio da ciccior » mercoledì 15 maggio 2013, 19:48

:asd non lo sapevo :good
Se gomo tiene io vo forte, se gomo no tiene io come bomba dentro montagna [Markku Alen]
civic Ep3

AliEN61
HCI member
HCI member

Messaggio da AliEN61 » mercoledì 15 maggio 2013, 20:05

MOTORPUNX ha scritto:Quello che è venduto in grosse quantità è SEMPRE merda>la massa non capisce un c@zzo :teach :sifone
:roll
le auto più vendute sono quelle che il pubblico ha apprezzato di più per questioni di design/prezzo/accessori/prestazioni etc...

solo perché sono state vendute 3,2 milioni EK l'hai scritto, il mondo ha dimostrato ancora una volta che EK>eg

Immagine
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera

delta08

Messaggio da delta08 » mercoledì 15 maggio 2013, 20:25

Mick Doohan ha scritto:http://uno.fiat.com.br/

dio cristo ma quale buco del culo demoniaco ha cagato sta roba :sbonk :sbonk :sbonk :sbonk :sbonk

ciccior

Messaggio da ciccior » mercoledì 15 maggio 2013, 20:32

:ride
civic Ep3

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » mercoledì 15 maggio 2013, 22:12

Dr. Pianale ha scritto:
Si dice (in Italia, ma forse non solo) che la CR-Z sia un flop, non vende, non c’è richiesta, non ha una gamma adeguata, ecc, ecc..
anche per il CRX fu così.. a vedere le vendite in Italia tutti avrebbero pensato ad un flop pazzesco, ma nel mondo ha avuto un successo della madonna, tant'è che il mercato dei pezzi aftermarket è ancora florido a distanza di oltre 20 anni..

L'Italia, in quanto patria dei motori, degli stessi non capisce un emerito c@zzo :good
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » mercoledì 15 maggio 2013, 22:13

ciccior ha scritto:71 Fiat Uno 262,452
io non lo so l'inglese..ma è una classifica di sempre o del 2012?che c'entra la uno? :sbonk
Ho chiamato testa, dice che la uno centra sempre, un pò come la pensa Banana Joe sulle banane :teach

ciccior

Messaggio da ciccior » giovedì 16 maggio 2013, 0:00

:daniel
civic Ep3

Delysid.it

Re: R: Per tutti quelli che... la Honda CR-Z è un flop!

Messaggio da Delysid.it » giovedì 16 maggio 2013, 0:18

In Italia hanno venduto solo Scirocco. Nel resto del mondo hanno venduto CR-Z :asd

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Prelude BB9 - 295.000 km - R.I.P.
Prelude BB8 - 30.000 km
Cerco HR-V VTEC 4WD o Accord 1,8/2,0L

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » giovedì 16 maggio 2013, 7:41

AliEN61 ha scritto:
MOTORPUNX ha scritto:Quello che è venduto in grosse quantità è SEMPRE merda>la massa non capisce un c@zzo :teach :sifone
:roll
le auto più vendute sono quelle che il pubblico ha apprezzato di più per questioni di design/prezzo/accessori/prestazioni etc...

solo perché sono state vendute 3,2 milioni EK l'hai scritto, il mondo ha dimostrato ancora una volta che EK>eg

Immagine
cioè in Italia hanno venduto anche delle EK?Io quelle che ho visto in giro avevano tutte targa tunisina e rumena... :ass
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » giovedì 16 maggio 2013, 9:57

forse Martin intende EJ9 :asd , di quelle ce ne sono a bizzeffe, ma di EK4 poche, penso che in Italia ne abbiano vendute molte meno rispetto a EG6 o EP3, o almeno così sembrerebbe

Dr. Pianale
Contatta:

Messaggio da Dr. Pianale » giovedì 16 maggio 2013, 10:42

delta08 ha scritto:
Mick Doohan ha scritto:http://uno.fiat.com.br/

dio cristo ma quale buco del culo demoniaco ha cagato sta roba :sbonk :sbonk :sbonk :sbonk :sbonk
Mi verrebbe da dire lo stesso che ha disegnato la nostra Panda europea....visto che praticamente è lei, ma delle dimensioni della Punto

delta08

Messaggio da delta08 » giovedì 16 maggio 2013, 11:57

no ma la gamma di Fiat do Barsil è molto meglio della nostra :amore fanno addirittura la Grande Punto MILLEOTTO sedici valvole ... il CTR do Brasil :amore

gutmann
(h)old
(h)old

Messaggio da gutmann » giovedì 16 maggio 2013, 12:33

Non mi far pensare, è per quello che ci teniamo ancora Massa in F1.

Acid
Contatta:

Messaggio da Acid » giovedì 16 maggio 2013, 13:16

Quello è quasi sicuramente il mercato più importante per Fiat, e ci mangiano tanto sopra, tutte le case.

Esempio? Con quello che costa una M3 E92 2008 in Europa, lì ti prendi una 330i 2004.

Ecco perché macchine come Golf (ancora la IV) Civic (americana) ed altre macchine "normali" sono considerate beni di lusso.

Sent from my iPhone using Tapapussy
o-o)___(o-o

CLICCAMI TUTTA

Batta
HCI member
HCI member

Messaggio da Batta » giovedì 16 maggio 2013, 13:34

non ho trovato come hanno fatto i conti di sti numeri e che parti del mondo sono state considerate, anche perchè vendere 5 fiat croma......

detto ciò il successo di un veicolo lo fa la moda: in italia si amano queste c@zzo di golf e vw in generale. c'è da dire che honda non importa tutti i modelli più fighi qui da noi per cui di necessità virtù.

Rispondi