Alesare il corpo farfallato
-
problemi#zero
Re: Alesare il corpo farfallato
Toda , Spoon , j's utilizzano tutti corpi farfallati originali lavorati nella parte prima della farfalla (lato filtro aspirazione) con un diametro di circa 70mm. Spoon produce anche un altro modello di corpo farfallato, non so se sia un nuovo o vecchio modello o un modello affiancato ma oltre alla lavorazione classica da 70 ha anche una lavorazione da 64 completa fino all'uscita (lato collettore) naturalmente compresa di piattello maggiorato....
- Furgonato
- HCI member
Editato.
Topic vecchio..
Topic vecchio..
Ultima modifica di Furgonato il mercoledì 13 febbraio 2013, 19:42, modificato 1 volta in totale.
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
io ho tagliato un tubo siliconico, visto che coi RBC il CF si avvivina all'AB.
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- Paul88
Cosa mi dite invece del CF della godspeed da 70 completo?
Perchè l'ho preso tempo fa a prezzo, e insieme mi hanno dato una specie di targhetta con scritto honda oem prb!
Ho dato un'occhiata su internet e pare che sia veramente il CF montato dall'Rsx americana.
Ormai tanto l'ho preso, però avrei comunque piacere di un vostro parere a riguardo!
Perchè l'ho preso tempo fa a prezzo, e insieme mi hanno dato una specie di targhetta con scritto honda oem prb!
Ho dato un'occhiata su internet e pare che sia veramente il CF montato dall'Rsx americana.
Ormai tanto l'ho preso, però avrei comunque piacere di un vostro parere a riguardo!
- pavo88
- HCI member
un tegiwa o samco dovrebbero fittare e come dice mick con gli rrc è da tagliare e basta...Furgonato ha scritto:Dove lo trovo un tubo siliconico da airbox a TB che calzi sul 70mm senza forzare? Quello stock mi sta troppo tirato e si e' leggermente danneggiato e mi sa che alla next smonta/rimonta il taglio si allungera'.
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
no type r no party
no type r no party
- Furgonato
- HCI member
Edit.
Topic vecchio
Topic vecchio
Ultima modifica di Furgonato il mercoledì 13 febbraio 2013, 19:43, modificato 1 volta in totale.
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.
- Xp2200
Secondo me fai prima a cercare un lastra di teflon dello spessore giusto e te la sagomi a tuo piacimento.
- Furgonato
- HCI member
Edit
Topic vecchio
Topic vecchio
Ultima modifica di Furgonato il mercoledì 13 febbraio 2013, 19:44, modificato 1 volta in totale.
- Xp2200
Ah ah, ho letto di fretta e credevo stesse parlando della guarnizione.. come non detto

- pavo88
- HCI member

Per me gli aftermarket si allargano di piu' dello stock...ti direi di venire da me a provare, ma a sto punto ti costa di meno un manicotto tegiwa....

Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
no type r no party
no type r no party
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Re: R: Alesare il corpo farfallato
Io piu che l intake sto cercando un manicotto siliconico di diametro interno 80mm per unire l intake al cf
Inviato dal mio Liquid con Tapatalk 2
Inviato dal mio Liquid con Tapatalk 2
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
if it's not a K....throw it away

if it's not a K....throw it away
-
Nrg17
- HCI member
Fallo in alluminio vacca
- TrueSidewinder
- HCI member
- Contatta:
Mi è capitato per le mani un CF stock EP3. L'idea sarebbe quella di alesarlo.
Ora, non bastonatemi, ma ignoro completamente diametri originali, tolleranze, e fino a quanto si può arrivare e/o ha senso arrivare come diametro.
Non so se si deve alesare entrambi i versi (anche attacco ai collettori) e i collettori in se.
Io ho su come aspirazione: PRC, plenum, Air Box mod. Hondata con filtro KN.
Eruditemi grassie
Ora, non bastonatemi, ma ignoro completamente diametri originali, tolleranze, e fino a quanto si può arrivare e/o ha senso arrivare come diametro.
Non so se si deve alesare entrambi i versi (anche attacco ai collettori) e i collettori in se.
Io ho su come aspirazione: PRC, plenum, Air Box mod. Hondata con filtro KN.
Eruditemi grassie

Be a DAD. █ █ █ █
- zan
- HCI member
sei sempre il solito gaio, mezz'ora al telefono e non domandi certe cose
la puoi portare fino a 65, e ovviamente bisogna cambiare anche la farfalla.
Fallo fare a chi l'ha già fatto, non ad un tornitore qualsiasi.

la puoi portare fino a 65, e ovviamente bisogna cambiare anche la farfalla.
Fallo fare a chi l'ha già fatto, non ad un tornitore qualsiasi.
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati
- AliEN61
- HCI member
io mi sono costruito un supporto per centrare il corpo farfallato e collegarlo al trapano (che ho fissato ad un tavolo), poi ho usato le spazzole metalliche e le carte abrasive e sono riuscito ad ingrandire il condotto di un 1mm di diametro, il problema è farsi rifare il piattello della farfalla; perché anche se lo si fa su misura, bisogna lavorarlo 10000 volte per riuscirlo a montare perfettamente...
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera
- TrueSidewinder
- HCI member
- Contatta:
-
Lucky
io ne ho fatti parecchi sia per contectr sia per alcuni utenti di questo forum (zan se non ricordo male ho fatto anche la tua vero? oppure maxctr a max ctr ho modificato anche un CF per B16) che di altri forum....
mi sono costruito le maschere e tutto quello che mi serve per modificare il corpo e costruire la nuova farfalla
leggere che viene allargata con una spazzola sul trapano mi lascia un po male...
per far lavorare bene la farfalla ci sono in ballo tolleranze di centesimi altirmenti la farfalla si pianta e non riesco a capire come si possa avere un foro del corpo rotondo con l'utilizzo di una spazzola!
la farfalla non e semplice da fare e non si puo assolutamente sbagliare il diametro! deve essere fatta al primo colpo altrimenti non la si puo riprendere....
il lavoro di modifica richiede circa 3 ore di lavoro... poi mi è capitato di modificare alcuni corpi che sono nati male in origine oppure gia "modificati" da terze persone e oltre a metterci piu tempo non si riesce ad ottenere un risultato perfetto! la farfalla lavora lo stesso pero visivamente e me non piace molto...
mi sono costruito le maschere e tutto quello che mi serve per modificare il corpo e costruire la nuova farfalla
leggere che viene allargata con una spazzola sul trapano mi lascia un po male...
per far lavorare bene la farfalla ci sono in ballo tolleranze di centesimi altirmenti la farfalla si pianta e non riesco a capire come si possa avere un foro del corpo rotondo con l'utilizzo di una spazzola!
la farfalla non e semplice da fare e non si puo assolutamente sbagliare il diametro! deve essere fatta al primo colpo altrimenti non la si puo riprendere....
il lavoro di modifica richiede circa 3 ore di lavoro... poi mi è capitato di modificare alcuni corpi che sono nati male in origine oppure gia "modificati" da terze persone e oltre a metterci piu tempo non si riesce ad ottenere un risultato perfetto! la farfalla lavora lo stesso pero visivamente e me non piace molto...
- AndreaEG6
Io ho appena montato un corpo farfallato stock lavorato da Lucky.
Coppia notevolmente aumentata, macchina più pronta e fluida. Unica cosa bisogna avere il piede sensibile in partenza ma per il resto consiglio al 400%.
Sent from my GT-I9505 using Tapatalk 4 Beta
Coppia notevolmente aumentata, macchina più pronta e fluida. Unica cosa bisogna avere il piede sensibile in partenza ma per il resto consiglio al 400%.
EP3 30th Anniversary
- TrueSidewinder
- HCI member
- Contatta:
We Andre, PM!AndreaEG6 ha scritto:Io ho appena montato un corpo farfallato stock lavorato da Lucky.
Be a DAD. █ █ █ █
- curra80
- Contatta:
e se si volesse fare una semplice lucidatura home-made dici che si rischia lo stesso di rovinarla?
se smetti di bere, fumare, mangiare e fare sesso non è che vivi più a lungo... ti sembra più lunga