come anticipato nella presentazioni vengo al sodo. Ho bisogno di revisionare il k20

La macchina si beve circa un kg d'olio in 1500 km, e la prova di compressione ha dato questo esito: scarsa compressione su terzo cilindro, sul quarto va solo un poco meglio

La macchina è completamente stock e ha 99k km.
Quasi sicuramente farò aprire il motore per capire cosa non va e per ripristinarlo al 100 % della sua efficienza.
Premettendo che non intenzione di apportare modifiche, vorrei sapere se posso dormire tranquillo portandola da un meccanico competente ma che purtroppo non ha esperienza sui motori honda, quindi sapere se ci sono componenti particolari da sostituire/controllare o operazioni aggiuntive da fare/evitare rispetto ad altri motori aspirati tradizionali al momento di una revisione completa.
Inoltre vorrei chiedere se qualcuno di voi potrebbe gentilmente passarmi il manuale d'officina per il k20a2. Purtroppo sul web sono riuscito a reperire solo quello del k20a3.
Premettendo che ho intenzione di usare ricambi originali, bisogna per forza rivolgersi alla rete ufficiale honda oppure esiste qualche shop online dove risparmiare qualcosina?
Qualsiasi consiglio è ben accetto, tranne buttala via

Grazie