Punta Tacco (warning: royal rumble inside) ( 1

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Deg53®
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Messaggio da Deg53® » mercoledì 10 marzo 2004, 16:14

Quote:Deg non è facile ma è questione di abitudine! Ti assicuro che funziona..purtroppo per me o così o niente..a furia di provare e riprovare oggi così riesco a farlo..per riuscire a fare punta tacco correttamente dovrei prendermi una pedaliera enorme tipo quella della Momo per non dover fare troppa torsione con la caviglia verso l'esterno..movimento che in parte coinvolge il ginocchio..movimento che non riesco fisicamente a fare



sonik... mi spiace... tutto ciò è tristissimo!!!



chessò... prova a tenere il volante con le ascelle a sto punto...

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gizmoITR
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Messaggio da gizmoITR » mercoledì 10 marzo 2004, 16:28

Sonik io ho un problema simile al tuo, ma con la pedaliera e un po' di pazienza per posizionarla l'ho risolto.

Non serve *grande* serve nella posizione giusta per te.

Race, before it's too late!



La rovina del mondo sara' l'indifferenza. Ma tutto sommato me ne frego.<i></i>

Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » mercoledì 10 marzo 2004, 17:47

una domandina che mi è sorta mentre oggi facevo nuovi tentativi... quando freno "normalmente" io col piede destro freno con la punta e il tacco lo lascio che fa tipo da perno appoggiato al pavimento. Quando devo fare il puntatacco invece, visto che so che devo farlo freno non appoggiando il tallone da nessuna parte per essere piu comodo poi a metterlo sull'acceleratore.. ma teoricamente dovrei cmq appoggiarlo al suolo per poi sollevarlo e sostarlo o faccio bene a frenare senza appoggio? perchè a frenare senza appoggio la sensibilità cala drasticamente





(si capisce?)


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Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » mercoledì 10 marzo 2004, 17:52

Claro.



Abituati a dosare la frenata col tallone sollevato ... sopra il volante.



No dài, ribadisco, non appoggiare il tallone quando freni. Se ti abitui, tra l'altro, ti puoi permettere anche una seduta meno ravvicinata al volante.



Buon esercizio.

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mauritania
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Messaggio da mauritania » mercoledì 10 marzo 2004, 19:51

facci caso se anche in pista ti impunti col tacco in frenata O NO...




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Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » mercoledì 10 marzo 2004, 19:54

ci sono andato 2 volte in pista in vita mia


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mauritania
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Messaggio da mauritania » mercoledì 10 marzo 2004, 20:19

aaaaaaaaaaaaah...



ad esempio quando stai imballando una vecchia,quando ti fermi nn stare ad ascoltare i rumori di ossa che si fratturano da sotto le gomme e le urla strazianti;guarda se hai il tacco impuntato o sei col piede sospeso.

a me viene spontaneo alzare il tacco,probabilmente per fare piu forza colla punta...




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MurdockEJ9
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Messaggio da MurdockEJ9 » mercoledì 10 marzo 2004, 20:35

Raga io il punta tacco lo facevo quando avevo la polo(anno 92) per inserire meglio le marce!!E veniva da dio, soprattutto per via di quei bei pedalini che avevo montato!!Non alzavo il tacco dal tappetino, basava piegare il piede e col fianco prendevo subito l'acceleratore. Pensate che a volte mentre frenaco e non volevo fare la doppietta, mi capitava di prendere dentro l'acceleratore per sbaglio



Comuque guradate i BEST MOTORING e fatevi una cultura!!






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SoNiK
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Messaggio da SoNiK » mercoledì 10 marzo 2004, 22:58

Gizmo infatti ho già pensato di fare così! Nel frattempo pensavo di allenarmi un pò con la guida ascellare..mamma mia Deg quanto rompi però..quando ti metterai in testa che è molto triste vederti fare il sapientino in questo modo..è bello potersi confrontare con te con le esperienze e le conoscenze che hai..ma il tuo atteggiamento stressa molto in un gruppo dove nessuno ha la possibilità di avvicinarsi ai livelli di chi va in pista ogni week end.Potresti limitarti a spiegarmi che il mio punta tacco è meno efficace (perchè poi non lo so) e basta..senza stare a prendere per il culo uno che quando gioca a calcetto una volta all'anno torna a casa con borse del ghiaccio da 3 tonnellate sulle gambe..ma che te frega..basta che fai il fenomeno e sei contento..contento tu..



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giovanniVtec
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Messaggio da giovanniVtec » mercoledì 10 marzo 2004, 23:22

Fiu.........schhhhhh....tam tam....................

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Messaggio da Deg53® » mercoledì 10 marzo 2004, 23:50

sonik... mestruo anche tu?



mica scherzo... e mooooooolto triste che un appassionato di auto, uno che scrive su un form di auto, uno che ha una ITR faccia una cosa assurda come FRENARE COL TACCO e dare il colpo di gas con la PUNTA!



cosa caxxo c'entra il sapientone... mica ti ho dato del c@zzone perchè a monza giri un anno luce più alto di quanto meriterebbe una ITR...



e non regge nemmeno la storia "ME SO IMPARATO COSI' E CONTINUO"...



questa è proprio l'APOTEOSI dell'ANTI GUIDA....



RABBRIVIDISCO!



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Messaggio da Tony JDM » giovedì 11 marzo 2004, 0:35

Cmq ringrazio tutti quanti, stasera ho fatto un po di prove con la civic ed è piu facile di quanto sembrava detto a prarole !!! Ovviamente ho appena iniziato ma ho gia "feelizzato" pure troppo per essere la prima sera con la civic, meno male che ho montato una pedaliera sparco decente, se non altro è più semplice dosare l'acceleratore col tacco cosi che col pandoro!!!!!



Grazie a todos



Domani per andare al lavoro mi farò la strada interna tutta curve... vecchiette di merda: preparatevi!!!!!


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Messaggio da SoNiK » giovedì 11 marzo 2004, 10:15

Deg ma triste de che? Cosa mi cambia se non faccio il punta tacco perfetto? Faccio una vita normalissima per il resto non sono mica invalido per fortuna! Io mi diverto un casino lo stesso,ottengo comunque un risultato superiore alla normale scalata,se poi sono più lento degli altri non fa niente,io manco mi cronometro in pista! Giro e basta,senza palette che si alzano..quello è ciò che vado a cercare io,nient'altro.

Non "mi sono imparato così",sono costretto a guidare così..è diverso..è una cosa che non posso migliorare finchè non mi metto su un tavolo operatorio..ma siccome scannare non mi riempe il frigo ora ho altre priorità,non posso permettermi mesi di stampelle e rieducazioni.Quando mai dovessi diventare miliardario e dovessi iscrivermi al CIVT allora mi farò operare e potrò accettare anche altri tipi di critiche e consigli.

Spero sia chiaro ciò che intendo dire.



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Messaggio da giovanniVtec » giovedì 11 marzo 2004, 12:16

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Messaggio da civicbanzai » giovedì 11 marzo 2004, 12:24

Preparate i pop... no a parte tutto il tacco punta l'ho capito... chi mi spiega allora come mai visto in più camera car durante prove speciali nei rally parlo nel mondiale usano il sinistro per frenare e basta a dei livelli allucinanti... ma non mi sembra di aver mai visto fare il tacco punta ???? anche perchè si vede chiaramente i pestoni dati col sx ??



? un po' O.T. però ne sarei curioso???



Grazie

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Messaggio da stramazzone » giovedì 11 marzo 2004, 12:30

Frenare con sinistro non c'entra nulla col puntatacco, una vaga idea di cosa serva la ho, ma non voglio fare figure di merda quindi non la dico!

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Tienes Problemas?

...eeeeeeeeh ma non è facile...<i></i>

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Messaggio da Mistostretto » giovedì 11 marzo 2004, 12:47

niente da fare ci ho provato col crx prima di farlo a pezzi.. ho i piedi troppo a papera dio gesu giuseppe ci devo mettere una pietra sopra. Magari ci provo col pistolino

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gizmoITR
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Messaggio da gizmoITR » giovedì 11 marzo 2004, 15:05

nel wrc hanno i sequenziali, lo volete capire?

Race, before it's too late!



4 motivi per cui ET e' meglio di un'albanese:

1 E' venuto da solo

2 Possiede una bicicletta sua

3 Ha imparato la nostra lingua

4 Vuole tornare a casa<i></i>

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » giovedì 11 marzo 2004, 15:15

Ci sono altri motivi per frenare con il sinistro con le auto da rally.



Sono auto turbo, giusto?! Giusto. Per poco ritardo che possano avere nell'attacco del turbo, ritardo c'è. Poi credo (e sottolineo il "credo", perch? non ne sono certo) che le WRC abbiano turbine grossine e, quindi piuttosto inerti a salire di giri.



Quindi in una serie di curve dove, guidando un'aspirato, si alleggerisce appena per favorire l'ingresso in curva, con le turbo può essere conveniente tenere a fondo il gas, tenere quindi in tiro la turbina, e abbassare il muso della car con il colpetto di freni. Sono cose da non fare con le auto di tutti i giorni perch? è una tecnica un tantinello dura per i freni.

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UnoTetano
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Messaggio da UnoTetano » giovedì 11 marzo 2004, 15:42

ubbà quello che dici era vero fino a 10 anni fa... poi c'hanno messo il bang bang. la frenaat col sinistro è tipica della guida rallystica, ma ha che fare più coi trasferimenti di carico, e col bloccaggio delle ruote post sulle TA (praticamente si tiene il motore in tiro, si frena col sin e si bloccano le ruote post....tipo leva....fatelo sul bagnato è divertentissimo), che con la staccata vera e proria.







"ottimo, quindi quello che ho visto è quello che giovanni dice di non esistere?



Esatto hai visto un punta tacco senza doppietta"





no, ha visto un punta tacco!

sei te che fai una doppietta + punta tacco, gli altri pilotoni fanno il punta tacco e basta.




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