Che pasticche ce metto? Messe DS2500, ecco come vanno.
- COPACABANA
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Aho vabbhè che sò ignorante come una talpa ma chiedere un consiglio a chi sà per esperienza e le a provate tutte no è
Le DS3000 no perchè sono troppo estreme e distruggi tutto quel poco di buono che c'è ...........
Le pasticche definitive Stè sono le ferodo DS2500 , pronte a freddo come le stock , impressionanti a caldo (+30% rispetto alle stock) , consumo inferiore alle stock
Manda il telaio a Giovanni e fatti spedire le Ferodo DS2500 e STOP
Meglio Hondista sborone a 9000rpm che turbista gollione a 5000rpm ....................<i></i>
Le DS3000 no perchè sono troppo estreme e distruggi tutto quel poco di buono che c'è ...........
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vtec vti
Quote:Le DS3000 no perchè sono troppo estreme e distruggi tutto quel poco di buono che c'è ...........
Paci' cosa intendi quel poco di buono che c'e ???
michelepalumbo@tim.it
La vita e' un sogno....fanne realta'
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Paci' cosa intendi quel poco di buono che c'e ???
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- Looka
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- UnoTetano
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io invece penso proprio che un disco valga l'altro, o quasi...cioè secondo me non vale la spesa, mezzo palo per un ctf o brembo che FORSE frenano di più dei miei stock (che son nuovi, li mise il vechio proprietario poco prima di venderla, sono un pelino deformati ma vanno benone) non lo posso proprio rischiare....
ok pacì faccio come dici, ma non so se basta il telaio....mi sa che gli devo mandare le dimensioni della pasticca...
beh le ds 3000 mi sa che in autostrada ti stampi che è un amore.....mi sa che son troppo poco efficaci a freddo, mi pare rischioso usarle in strada.
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Vai Ilda, falli neri!
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ok pacì faccio come dici, ma non so se basta il telaio....mi sa che gli devo mandare le dimensioni della pasticca...
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kay
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Sul disco liscio io consiglio Textar, oppure Roesch.
Le stock no perchè costano di piu e non vanno meglio delle sopracitate.
Le Ferodo no perchè, sempre su disco liscio, le avevo provate: un disastro a freddo. Ed erano solo le 2000...... figuriamoci le mescole piu spinte.
Poi vedi tu.
Ciao
Kay@prophecy.it
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Le stock no perchè costano di piu e non vanno meglio delle sopracitate.
Le Ferodo no perchè, sempre su disco liscio, le avevo provate: un disastro a freddo. Ed erano solo le 2000...... figuriamoci le mescole piu spinte.
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kay
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Furyo..........Qui il culo centra proprio poco..............
Quando schiacci il pedale in mezzo e fino al 2? o 3? tentativo la macchina ti fa "embè?? che c@zzo vuoi??".........
Culo o non culo.........
E questo era il rendimento delle Ferodo sul disco liscio...
Appena ci davi un po' dentro che si scaldavano le cose tornavano normali...... però è impensabile dover tenere costantemente una guida sull'allegro abbondante per avere una frenata decente....
Kay@prophecy.it
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E questo era il rendimento delle Ferodo sul disco liscio...
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- VTinside
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Originali stanno sui 100 euro
Ferodo Racing.....si trovano da 88 a 95 ( a seconda dello sconto praticato)
maaaaa le DS2500 ?
VTinside - H.C.I. EG6 2E red - P.T.C. Member # 0069 - avv_nic@hotmail.com<i></i>
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maaaaa le DS2500 ?
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furyo
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Ho trovato le pasticche Textar, dal solito ricambiasta, quelle posteriori mi costano 47 E. 9 E. in + delle Lucas... oggi le vado a prendere
Cmq con la pompa nuova, l'olio nuovo, una bella spurgata e pastiglie Lucas, io non ho lamentele da fare al sistema frenante, mi trovo bene, il pedale non e' molle e non ha corsa a vuoto
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Cmq con la pompa nuova, l'olio nuovo, una bella spurgata e pastiglie Lucas, io non ho lamentele da fare al sistema frenante, mi trovo bene, il pedale non e' molle e non ha corsa a vuoto
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- UnoTetano
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o cribbio
io volevo proprio prendere le ferodo ds2500....ma com'è possibile, sta cosa del disco liscio mi pare assurda....le 2500 son pasticche stradali, non penso possano dare problemi a freddo, poi non vedo come possano influire i dischi lisci o non lisci.....
boh kay, forse le 2000 erano più "racing" delle nuove 2500, mah..
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Vai Ilda, falli neri!
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io volevo proprio prendere le ferodo ds2500....ma com'è possibile, sta cosa del disco liscio mi pare assurda....le 2500 son pasticche stradali, non penso possano dare problemi a freddo, poi non vedo come possano influire i dischi lisci o non lisci.....
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stramazzone
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giovanniVtec
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Uno per capire che pastiglia monti è semplicissimo,
un tipo è alto 137 mm l'altro 132,di norma quelle da 132 stanno su auto senza ABS,ma ne ho viste montate anche su vetture d'importazione con ABS percui l'unico modo è misurare!tira giù la ruota guarda la pinza di faccia a vedrai la pastiglia!fatto misura quanto è alta!
la DS 2500 non hanno nulla a che vedere con le 2000 che scusate il confronto è come paragonare la cacca con la cioccolata!per poterti consigliare dovrei sapere cosa ti aspetti da un treno di pastiglie.............frenata,durata,utilizzo,costo ecc... poi non ti preoccupare che mi assumo io la responsabilità di ciò che ti consiglio!soddisfatto o rimborsato!fino ad ora mi è sempre andata bene speriamo che non sia tu il primo ciao
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un tipo è alto 137 mm l'altro 132,di norma quelle da 132 stanno su auto senza ABS,ma ne ho viste montate anche su vetture d'importazione con ABS percui l'unico modo è misurare!tira giù la ruota guarda la pinza di faccia a vedrai la pastiglia!fatto misura quanto è alta!
la DS 2500 non hanno nulla a che vedere con le 2000 che scusate il confronto è come paragonare la cacca con la cioccolata!per poterti consigliare dovrei sapere cosa ti aspetti da un treno di pastiglie.............frenata,durata,utilizzo,costo ecc... poi non ti preoccupare che mi assumo io la responsabilità di ciò che ti consiglio!soddisfatto o rimborsato!fino ad ora mi è sempre andata bene speriamo che non sia tu il primo ciao
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- UnoTetano
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ok grazie giovà!
dunque non serve smontare una pastiglia, si riesce a misurarla con la pinza montata?
riguardo le caratteristiche della pasticca che vorrei, diciamo che del costo e della durata non me ne frega una sega, vorrei una pasticca che freni il più possibile quando mi faccio le prove speciali ma che non mi faccia stampare in autostrada quando i dischi sono gelati...tutto qui.
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dunque non serve smontare una pastiglia, si riesce a misurarla con la pinza montata?
riguardo le caratteristiche della pasticca che vorrei, diciamo che del costo e della durata non me ne frega una sega, vorrei una pasticca che freni il più possibile quando mi faccio le prove speciali ma che non mi faccia stampare in autostrada quando i dischi sono gelati...tutto qui.
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kay
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Quote:....ma com'è possibile, sta cosa del disco liscio mi pare assurda....le 2500 son pasticche stradali, non penso possano dare problemi a freddo, poi non vedo come possano influire i dischi lisci o non lisci.....
Ciao Uno
non c'è proprio niente di assurdo..... se sai come funziona la baffatura, la differenza con un disco liscio è limpida come il sole...
Per le pastiglie, il fatto che siano stradali non è sinonimo di "vanno bene a freddo". Io ti ho raccontato la mia esperienza (su un civic per di piu) ferodo+disco liscio.
Decidi tu, ovviamente, che peso darci.
Ho specificato, comunque, che la mescola da me utilizzata era la 2000. La 2500, essendo un'evoluzione, è probabile che vada meglio.
Tuttavia, se il disco non è lavorato, rimango della mia opinione.
Saludos
Kay@prophecy.it
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Ciao Uno
non c'è proprio niente di assurdo..... se sai come funziona la baffatura, la differenza con un disco liscio è limpida come il sole...
Per le pastiglie, il fatto che siano stradali non è sinonimo di "vanno bene a freddo". Io ti ho raccontato la mia esperienza (su un civic per di piu) ferodo+disco liscio.
Decidi tu, ovviamente, che peso darci.
Ho specificato, comunque, che la mescola da me utilizzata era la 2000. La 2500, essendo un'evoluzione, è probabile che vada meglio.
Tuttavia, se il disco non è lavorato, rimango della mia opinione.
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- UnoTetano
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kay, ma non parliamo di opinioni....dico solo che non vedo affatto un nesso causale tra dischi lisci e non efficienza a freddo....e non lo vedrò mai. la baffatura non mi pare proprio che serva ad innalzare precocemente la temperatura della pastiglia, nè tantomeno i fori. alla tua esperienza ci credo, mica sei matto, è solo che il problema da te riscontrato, NON era legato ai dischi.
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kay
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