dubbio sui koni e domanda sulle eibach...
- bagga typeR
- HCI member
Re: dubbio sui koni e domanda sulle eibach...
la spesa voglio farla,anche se un pochino più avanti visto il problema con il mozzo ),sto solo cercando di capire come muovermi...
ho visto che anche i bc e alcuni tein,e anche altri,non hanno l'helper,quindi penso anche io che si possano usare tranquillamente e senza problemi anche senza...è solo questione di capire bene che molle montarci,sia come diametro che come altezza...
intanto lunedì ho mandato un email alla orap e alla rimek,che sono le uniche ditte che per ora prendo in considerazione visto che collaudate da più persone che conosco e pare abbiano prezzi onesti,vediamo cosa rispondono...
ho visto che anche i bc e alcuni tein,e anche altri,non hanno l'helper,quindi penso anche io che si possano usare tranquillamente e senza problemi anche senza...è solo questione di capire bene che molle montarci,sia come diametro che come altezza...
intanto lunedì ho mandato un email alla orap e alla rimek,che sono le uniche ditte che per ora prendo in considerazione visto che collaudate da più persone che conosco e pare abbiano prezzi onesti,vediamo cosa rispondono...
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Contatta:
BC, alcuni Tein, D2, etc... non hanno l'helper perchè l'altezza e il precarico si regolano separatamente.
Per esempio i Pss9 o Kw che non hanno le regolazioni separate usano l'helper oppure una molla progressiva.
Per esempio i Pss9 o Kw che non hanno le regolazioni separate usano l'helper oppure una molla progressiva.
- Mugen_Stumpo
- Moderatore
comunque bagga, su civiclife ci sono sempre offertone su assetti paura
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
- bagga typeR
- HCI member
@daniel: e senza helper come si regola il precarico...?con la ghiera sotto...?e l'altezza...?
@stumpo: proverò a guardarci (se mi ricordo ) ma nel frattempo aspetto risposte dall'orap e dalla rimek,dato che vorrei spendere "poco" rispetto al costo di un assetto "famoso" e/o nuovo...
@stumpo: proverò a guardarci (se mi ricordo ) ma nel frattempo aspetto risposte dall'orap e dalla rimek,dato che vorrei spendere "poco" rispetto al costo di un assetto "famoso" e/o nuovo...
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Contatta:
Di quali tipi di coilover stiamo parlando che non ci capisco più nulla!!!
- bagga typeR
- HCI member
io è più o meno dall'inizio del topic che ci capisco poco...
scherzi a parte,dimmi che tipo di coilover ci sono e forse riesco a dirti di quali parlo...
in poche parole vorrei trasformare i koni in una cosa simile ai BC,quindi una sola ghiera e una sola molla cilindrica stretta...
quindi facciamo che parliamo di questa configurazione...precarico e altezza come si regolano...?si fa insieme o separatamente...?
scherzi a parte,dimmi che tipo di coilover ci sono e forse riesco a dirti di quali parlo...
in poche parole vorrei trasformare i koni in una cosa simile ai BC,quindi una sola ghiera e una sola molla cilindrica stretta...
quindi facciamo che parliamo di questa configurazione...precarico e altezza come si regolano...?si fa insieme o separatamente...?
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Con la ghiera in basso modifichi l'altezza, con l'altra il precarico.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Contatta:
I koni li puoi trasformare solo in monoghiera dove regoli altezza e precarico insieme, quindi non saranno mai come i BC e simili.
Diventerebbero una cosa così
Diventerebbero una cosa così
- bagga typeR
- HCI member
@sgarbo:
@daniel: non c'è proprio la possibilità di farli diventare a due ghiere come i BC e simili...?è così "scomodo" avere solo una ghiera per tutto...?
@daniel: non c'è proprio la possibilità di farli diventare a due ghiere come i BC e simili...?è così "scomodo" avere solo una ghiera per tutto...?
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
non puoi perchè dovresti rendere la parte sotto avvitabile per regolare l'altezza... solo che essendo un corpo unico, come cavolo fai ad aprirli?
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Lo puoi fare ma ti costa come un Tein Hyper circuit. Allora prenditi i BC e AMEN.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- bagga typeR
- HCI member
@lufo: ok,adesso ho capito perchè non si possono fare...
@sgarbo: supponevo che la cosa fosse costosa,ma io sono un barbone e voglio spendere "poco" quindi potrei "accontentarmi" di farli monoghiera e metterci delle molle più dure...a meno chè non trovassi da vendere questi...
chi mi spiega,con parole semplici,l'utilità dell'helper e se conviene effetivamente metterlo o farne a meno...?
@sgarbo: supponevo che la cosa fosse costosa,ma io sono un barbone e voglio spendere "poco" quindi potrei "accontentarmi" di farli monoghiera e metterci delle molle più dure...a meno chè non trovassi da vendere questi...
chi mi spiega,con parole semplici,l'utilità dell'helper e se conviene effetivamente metterlo o farne a meno...?
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Contatta:
Perchè????bagga typeR ha scritto: chi mi spiega,con parole semplici,l'utilità dell'helper e se conviene effetivamente metterlo o farne a meno...?
Comprati un D2, BC, quello che vuoi che spendi meno e hai una cosa fatta come si deve.
Praticamente l'helper è come se mettessi una molla tra le 2 ghiere e ti tene la molla principale ferma che altrimenti sarebbe libera di muoversi.
- bagga typeR
- HCI member
perchè sono completamente ignorante e ci capisco poco e pure con calma...Daniel M ha scritto:Perchè????
che spendo meno non è vero,almeno penso,appena mi rispondo alle e-mail con qualche prezzo vedrò se ne vale la pena (ovvero risparmiare 2-300 euro rispetto l'acquisto di un BC) o no (se il prezzo arriva a 7-800 euro,e allora si che piuttosto prendo un BC),se invece trovassi da vendere il mio il discorso cambio,ma direi mooolto improbabile riuscire a venderlo senza regalarlo...Daniel M ha scritto:Comprati un D2, BC, quello che vuoi che spendi meno e hai una cosa fatta come si deve.
ma non sarebbe tenuta ferma dalla ghiera anche senza helper...?!Daniel M ha scritto:Praticamente l'helper è come se mettessi una molla tra le 2 ghiere e ti tene la molla principale ferma che altrimenti sarebbe libera di muoversi.
che potrebbe servire solo se devo abbassare molto la ghiera per abbassare la macchina e la molla è più corta dello spazio tra ghiera e top mount...?!
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Contatta:
No perchè il koni hanno il corpo e lo stelo decisamente più lungo rispetto a quello di un coilover e se non vuoi avere la molla che balla devi usare una molla lunga che essendo più dura non ti l'auto. è la storia della coperta troppo corta, se abbassi la ghiera, la molla balla, se la tiri su non balla ma non abbassi l'auto.bagga typeR ha scritto:ma non sarebbe tenuta ferma dalla ghiera anche senza helper...?!Daniel M ha scritto:Praticamente l'helper è come se mettessi una molla tra le 2 ghiere e ti tene la molla principale ferma che altrimenti sarebbe libera di muoversi.
che potrebbe servire solo se devo abbassare molto la ghiera per abbassare la macchina e la molla è più corta dello spazio tra ghiera e top mount...?!
- eg4swap
@Daniel M Se si fà accorciare lo stelo non dovrebbe avere problemi con la molla, giusto?
Se non hai il manico, stai a casa!! @peppe ctdi
Se stai a casa, non hai il manico!! @Sgarboman
Se stai a casa, non hai il manico!! @Sgarboman
- bagga typeR
- HCI member
ma la macchina non si appoggia sulla molla comunque...?
-
andrea_crx
- HCI member
Il solito groviglio di idee confuse
Leggetevi il topic aperto tempo fa da Roby, lì eravamo giunti a delle conclusioni universalmente valide
Leggetevi il topic aperto tempo fa da Roby, lì eravamo giunti a delle conclusioni universalmente valide
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Contatta:
Si, se lo accorci risolvi, ma dovresti segare una 10a di cm e il corpo del ammo resta cmq assai lungo e rischi che poi ti lavora male tutto l'insieme.eg4swap ha scritto:@Daniel M Se si fà accorciare lo stelo non dovrebbe avere problemi con la molla, giusto?
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Contatta:
Si, peró poi ti voglio vedere quando salterai sul primo cordolo oppure al ring a Flugplatz e hai la molla che ti esce dalla sede...bagga typeR ha scritto:ma la macchina non si appoggia sulla molla comunque...?