[Thread ufficiale] Pneumatici stradali
- bagga typeR
- HCI member

Re: Topic UNICO pneumatici STRADALI
per il tipo di gomma non posso esserti utile,non ricordo niente,nè marca e nè modello e a dirla tutta nemmeno la misura...
per il danno posso provare a descriverlo,in poche parole c'erano un paio di punti,non troppo distanti tra loro,sia interni che esterni,con degli "strappi" lunghi 10-15cm dove c'è "l'attaccatura" tra spalla e battistrada,e si vedeva proprio uscire la magli di ferro...ed è successo alle due gomme posteriori,prima da un lato e qualche giorno dopo dall'altro...
ps: le gomme erano ancora abbastanza buone,non ancora alla tacca di usura...
per il danno posso provare a descriverlo,in poche parole c'erano un paio di punti,non troppo distanti tra loro,sia interni che esterni,con degli "strappi" lunghi 10-15cm dove c'è "l'attaccatura" tra spalla e battistrada,e si vedeva proprio uscire la magli di ferro...ed è successo alle due gomme posteriori,prima da un lato e qualche giorno dopo dall'altro...
ps: le gomme erano ancora abbastanza buone,non ancora alla tacca di usura...
- Max Payne
- HCI member

come avevi detto erano ricostruite giusto? allo sono state fatte di cacca....
se il danno che mi dici mi fa capire che nn erano nemmeno una ricostruzione totale ( cioè da spalla a spalla) ma solo parziale... (solo la parte centrale, cioè il battistrada) ecco perchè ti ha fatto quel danno
se il danno che mi dici mi fa capire che nn erano nemmeno una ricostruzione totale ( cioè da spalla a spalla) ma solo parziale... (solo la parte centrale, cioè il battistrada) ecco perchè ti ha fatto quel danno
#escilononsbagli
- bagga typeR
- HCI member

quando il mio gommista ha visto il danno,per due volte in poco tempo sulle stesse gomme,mi ha detto che era quasi certo che fossero ricoperte,e come dici anche tu non avevano di certo fatto un buon lavoro...
- Max Payne
- HCI member

la gomma ricoperta si riconosce.....
1° dalla marca sconoscita, tipo de rosa e mosca e altre che nn ricordo
2° dal disegno molto accentuato (cioè bello tacchettato) e strano
3° dalla spalla...se hanno un segno fino a poco prima della scritta della marca, sono ricostruite parzialemnte
4° se invece arriva fino al tallone della gomma sono integrali (che diciamo sono le migliori per viaggiare abbastanza sicuri)
1° dalla marca sconoscita, tipo de rosa e mosca e altre che nn ricordo
2° dal disegno molto accentuato (cioè bello tacchettato) e strano
3° dalla spalla...se hanno un segno fino a poco prima della scritta della marca, sono ricostruite parzialemnte
4° se invece arriva fino al tallone della gomma sono integrali (che diciamo sono le migliori per viaggiare abbastanza sicuri)
#escilononsbagli
- bagga typeR
- HCI member

1 - non ricordo cosa fossero
2 - erano proprio così,molto tacchettate,sembravano quasi delle termiche
3 - avevo un segno che sembrava proprio delimitare questa cosa ed è circa lì che si sono aperte,tra la marca e il battistrada
4 - vedi sopra
2 - erano proprio così,molto tacchettate,sembravano quasi delle termiche
3 - avevo un segno che sembrava proprio delimitare questa cosa ed è circa lì che si sono aperte,tra la marca e il battistrada
4 - vedi sopra
-
bertozz111
ho appena acquistato le RE002, fatte montare dal gommista sui cerchi e poi me le sono portate a casa per montarle, solo che non capisco se ste gomme abbiano un verso di rotazione! sulla spalla nn c'è scritto assolutamente niente!
ho provato anche a montarle cercando di dargli un senso di rotazione (dente in su o in giu) ma sono state montate tutte e 4 nello stesso verso sul cerchio qndi se da una parte hanno un senso di rotazione dall'altro sono l'opposto
senno le butto su alla boia di un giuda e......
p.s. il gommista sta a 100 km di distanza ( era il rivenditore firstop piu vicino a me ) senno ero gia andato a chiedere a loro e semai a farmele girare sul cerchio
ho provato anche a montarle cercando di dargli un senso di rotazione (dente in su o in giu) ma sono state montate tutte e 4 nello stesso verso sul cerchio qndi se da una parte hanno un senso di rotazione dall'altro sono l'opposto
senno le butto su alla boia di un giuda e......
p.s. il gommista sta a 100 km di distanza ( era il rivenditore firstop piu vicino a me ) senno ero gia andato a chiedere a loro e semai a farmele girare sul cerchio

....non esistono macchine veloci ma solo piedi pesanti....
- Michel_ITR99
- HCI member

- Contatta:
Impossibile. O c'è la freccina che indica il senso di rotazione o c'è la scritta OUTSIDE.sulla spalla nn c'è scritto assolutamente niente
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- pavo88
- HCI member

Michel_ITR99 ha scritto:Impossibile. O c'è la freccina che indica il senso di rotazione o c'è la scritta OUTSIDE.sulla spalla nn c'è scritto assolutamente niente
se no ti hanno dato delle bridgestoane...
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
no type r no party
no type r no party
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
Sotto la scritta "POTENZA" c'è scritto outside.bertozz111 ha scritto:ho appena acquistato le RE002, fatte montare dal gommista sui cerchi e poi me le sono portate a casa per montarle, solo che non capisco se ste gomme abbiano un verso di rotazione! sulla spalla nn c'è scritto assolutamente niente!
ho provato anche a montarle cercando di dargli un senso di rotazione (dente in su o in giu) ma sono state montate tutte e 4 nello stesso verso sul cerchio qndi se da una parte hanno un senso di rotazione dall'altro sono l'opposto![]()
senno le butto su alla boia di un giuda e......![]()

Complimenti al gommista
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- Michel_ITR99
- HCI member

- Contatta:
Quelle sono le S001, comunque nelle RE002 è uguale: http://files.topof.ru/pictures/models/b ... lin-03.jpg
- Max Payne
- HCI member

l'importante che le ha messe giuste! se no torna dal gommista, tiragli qualcosa che faccia male e fatti girare le gomme 
#escilononsbagli
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
Non mi sembra di aver mai detto da nessuna parte che quelle non siano le S001. Ultimamente stai perdendo colpi.Michel_ITR99 ha scritto:Quelle sono le S001, comunque nelle RE002 è uguale: http://files.topof.ru/pictures/models/b ... lin-03.jpg
- Michel_ITR99
- HCI member

- Contatta:
L'ho scritto perchè bertozz111 parlava delle RE002, mentre tu, capo, hai postato l'immagine delle S001.
Poi magari i colpi li sto perdendo... invecchio anche io e ho pure ricominciato a lavorare.
Poi magari i colpi li sto perdendo... invecchio anche io e ho pure ricominciato a lavorare.
- bagga typeR
- HCI member

quindi le bridgestone non hanno un senso di rotazione e si possono anche montare tutte in modo diverso...?!?!si imparano sempre cose nuove...

Michel_ITR99 ha scritto:e ho pure ricominciato a lavorare.
-
bertozz111
fino alla parte "outside" ci sono arrivato anke io
non mi tornava il fatto che nn avesse un senso di rotazione, e l'impossibilità di girare le gomme sui cerchi perche dopo la parte OUT sarebbe diventata IN!
qndi i casi sono 2: o fanno le gomme apposta SX & DX, o una avra un senso di rotazione e l'altra l'incontrario
ho trovato queste immagini cosi vi faccio capire cosa intendo x rotazioni diverse
le mie sono montate esattamente cosi basandosi solo sul verso della gomma

ai posteri l'ardua sentenza
.....
ke strane ste "adrenalin"
cmque..... speravo che rispondesse qualcuno che le montasse veramente per avere un'altro riscontro :)
non mi tornava il fatto che nn avesse un senso di rotazione, e l'impossibilità di girare le gomme sui cerchi perche dopo la parte OUT sarebbe diventata IN!
qndi i casi sono 2: o fanno le gomme apposta SX & DX, o una avra un senso di rotazione e l'altra l'incontrario
ho trovato queste immagini cosi vi faccio capire cosa intendo x rotazioni diverse
ai posteri l'ardua sentenza
ke strane ste "adrenalin"
cmque..... speravo che rispondesse qualcuno che le montasse veramente per avere un'altro riscontro :)
....non esistono macchine veloci ma solo piedi pesanti....
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
Non hanno il senso di rotazione, ma hanno una spalla studuata per l'interno e una per l'esterno. Perciò c'è scritto "outside" e non c'è la freccia.
- Max Payne
- HCI member

Sgarboman ha scritto:Non hanno il senso di rotazione, ma hanno una spalla studuata per l'interno e una per l'esterno. Perciò c'è scritto "outside" e non c'è la freccia.
#escilononsbagli
- bagga typeR
- HCI member

infatti avranno la rotazione diversa in base al lato e non le puoi girare sul cerchio...
- gutmann
- (h)old

Ho intenzione di assettare l'auto in un modo che nuoce gravemente agli pneumatici.
Vorrei prenderne quindi, alcuni a buon mercato, ma vorrei evitare roba troppo scadente e dai nomi ridicoli (es. Rotalla)
Inoltre volevo provare la misura 205.40.16
Quindi, avendo premesso che non devo fare trackday e nessun viaggio impegnativo, cosa mi consigliate?
Khumo, Falken? O anche Federal?
Vorrei prenderne quindi, alcuni a buon mercato, ma vorrei evitare roba troppo scadente e dai nomi ridicoli (es. Rotalla)
Inoltre volevo provare la misura 205.40.16
Quindi, avendo premesso che non devo fare trackday e nessun viaggio impegnativo, cosa mi consigliate?
Khumo, Falken? O anche Federal?
- gutmann
- (h)old

Lasciando stare l'omologa, che misura mi consigliate?
205.45
205.40
215.40