Motorsport is dangerous

Rispondi
gas guzzler
Avatar utente
Messaggi: 1827
Iscritto il: domenica 6 giugno 2010, 11:18
Località: Sardinia Island

Re: Motorsport is dangerous

Messaggio da gas guzzler » giovedì 20 settembre 2012, 18:54

Engo ha scritto:
Michel_ITR99 ha scritto: Già, si vede che sperava di completare l'incidente con qualche dito rotto :sisi

in realtà è la procedura corretta
ignoro, quindi chiedo: perché?

Montoya_VTI
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 994
Iscritto il: mercoledì 20 luglio 2005, 23:50
Località: Provincia paranoica (VT)
Contatta:

Re: Motorsport is dangerous

Messaggio da Montoya_VTI » giovedì 20 settembre 2012, 19:14

Michel_ITR99 ha scritto:
Montoya_VTI ha scritto:Io veramente sapevo che i piloti, appena avvenuta la collisione (o in procinto di), devono portare le mani ai lati del casco, evitando così la frattura di mani e dita....
PRIMA di sbattere devi togliere le mani dal volante.

Ecco xchè avevo scritto "o in procinto di", nn sempre uno riesce ad avere i riflessi per togliere le mani prima che sia avvenuto l'incidente....
Attualmente senza Honda...

Michel_ITR99
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 14408
Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
Località: Nella Desolazione Padana.
Contatta:

Re: Motorsport is dangerous

Messaggio da Michel_ITR99 » giovedì 20 settembre 2012, 19:20

:good

Con i miei riflessi toglierei le mani dopo essere già morto :asd
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

Montoya_VTI
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 994
Iscritto il: mercoledì 20 luglio 2005, 23:50
Località: Provincia paranoica (VT)
Contatta:

Re: Motorsport is dangerous

Messaggio da Montoya_VTI » giovedì 20 settembre 2012, 19:30

:asd Allora siamo un 2!
Attualmente senza Honda...

bagga typeR
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 29562
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
Località: Provincia di Modena

Re: Motorsport is dangerous

Messaggio da bagga typeR » giovedì 20 settembre 2012, 19:36

anche a me sembra più opportuno togliere le mani dal volante per evitare botte,quindi aspetto engo che spieghi il perchè dice che va bene tenercele...

Pojus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2925
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 1:26
Località: Verona
Contatta:

Re: Motorsport is dangerous

Messaggio da Pojus » giovedì 20 settembre 2012, 19:37

Vi posso assicurare che lasciarle sul volante... fa male! :sifone :dueoresenzamuoverelemani
"Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio."

Dav
Partner :HCI
Partner :HCI
Messaggi: 7842
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 17:56
Contatta:

Re: R: Motorsport is dangerous

Messaggio da Dav » giovedì 20 settembre 2012, 19:47

In teoria van tenute sul volante perché la decelerazione assurda nell'impatto ti spinge le braccia dove vuole, che tu te le tenga al petto, di fianco alla testa o ficcate nel culo. Quindi avere le mani già allungate verso il volante significa evitare almeno in parte lo "strappo" che ne consegue.
Love sucks. True love swallows.

Michel_ITR99
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 14408
Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
Località: Nella Desolazione Padana.
Contatta:

Re: Motorsport is dangerous

Messaggio da Michel_ITR99 » giovedì 20 settembre 2012, 20:07

Se sono ficcate nel culo non si muovono :teach
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

Montoya_VTI
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 994
Iscritto il: mercoledì 20 luglio 2005, 23:50
Località: Provincia paranoica (VT)
Contatta:

Re: Motorsport is dangerous

Messaggio da Montoya_VTI » giovedì 20 settembre 2012, 20:12

Qua si vede bene (e anche in altri on board se girate sul tubo) che quando il pilota si rende conto che sta x andare a sbattere, porta le mani all'altezza del casco

Attualmente senza Honda...

Pojus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2925
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 1:26
Località: Verona
Contatta:

Re: Motorsport is dangerous

Messaggio da Pojus » giovedì 20 settembre 2012, 20:56

Vi postiamo una diapositiva della posizione da tenere in caso di incidente:

Immagine
"Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio."

Montoya_VTI
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 994
Iscritto il: mercoledì 20 luglio 2005, 23:50
Località: Provincia paranoica (VT)
Contatta:

Re: Motorsport is dangerous

Messaggio da Montoya_VTI » giovedì 20 settembre 2012, 21:13

Ahahahha magnifico!!!
Attualmente senza Honda...

Dav
Partner :HCI
Partner :HCI
Messaggi: 7842
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 17:56
Contatta:

Re: R: Motorsport is dangerous

Messaggio da Dav » giovedì 20 settembre 2012, 21:19

Montoya_VTI ha scritto:Qua si vede bene (e anche in altri on board se girate sul tubo) che quando il pilota si rende conto che sta x andare a sbattere, porta le mani all'altezza del casco

..si ma è perché la reazione è :maro
Love sucks. True love swallows.

bagga typeR
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 29562
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
Località: Provincia di Modena

Re: R: Motorsport is dangerous

Messaggio da bagga typeR » venerdì 21 settembre 2012, 7:44

Dav ha scritto:In teoria van tenute sul volante perché la decelerazione assurda nell'impatto ti spinge le braccia dove vuole, che tu te le tenga al petto, di fianco alla testa o ficcate nel culo. Quindi avere le mani già allungate verso il volante significa evitare almeno in parte lo "strappo" che ne consegue.
anche questo può essere vero,ma non saprei quale sia la posizione corretta,perchè così,come detto,sei quasi certo di prendere un pò di botte dal volante :angel però nello stesso tempo aiuti a diminuire un eventuale botta contro il volante al primo impatto :alcool

Engo
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 9807
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
Località: Busto Arsizio

Re: R: Motorsport is dangerous

Messaggio da Engo » venerdì 21 settembre 2012, 8:38

Dav ha scritto:In teoria van tenute sul volante perché la decelerazione assurda nell'impatto ti spinge le braccia dove vuole, che tu te le tenga al petto, di fianco alla testa o ficcate nel culo. Quindi avere le mani già allungate verso il volante significa evitare almeno in parte lo "strappo" che ne consegue.


è esattamente per questo.

diverso è il discorso per le formula, le quali non hanno la gabbia. Vanno fissate da qualche parte, che siano le cinture o il volante.

lasciarle libere e non in presa significa lussarsi qualcosa o peggio.


Cosi mi insegnarono... :teach
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

skyturnedred
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6651
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 10:02
Località: Torino

Re: Motorsport is dangerous

Messaggio da skyturnedred » venerdì 21 settembre 2012, 10:59

prima o dopo aver dovuto imparare a legarti le scarpe con i denti?
26.11.2013 - JAGUAR XF
http://caritosway.blogspot.com/

Twitter: @MarcoCarito

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18837
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Re: Motorsport is dangerous

Messaggio da Mick Doohan » venerdì 21 settembre 2012, 17:39

3 ... 2 ... 1 ... take off

che innesco di telaio! :ass
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Engo
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 9807
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
Località: Busto Arsizio

Re: Motorsport is dangerous

Messaggio da Engo » venerdì 21 settembre 2012, 18:18

skyturnedred ha scritto:prima o dopo aver dovuto imparare a legarti le scarpe con i denti?

chiaramente prima :teach
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

Montoya_VTI
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 994
Iscritto il: mercoledì 20 luglio 2005, 23:50
Località: Provincia paranoica (VT)
Contatta:

Re: Motorsport is dangerous

Messaggio da Montoya_VTI » venerdì 21 settembre 2012, 18:42

questa è un'altra angolazione di quel video che girava tempo fa......

Attualmente senza Honda...

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18837
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Re: Motorsport is dangerous

Messaggio da Mick Doohan » sabato 22 settembre 2012, 18:43

Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Luporum
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 11280
Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2006, 10:21
Località: Pianariva

Re: Motorsport is dangerous

Messaggio da Luporum » sabato 22 settembre 2012, 21:44

Ho preso una fagiana a 140 ed è stato devastante...

Rispondi