[DC2] cosa fareste voi a 156.000 km ?
-
riccardo
[DC2] cosa fareste voi a 156.000 km ?
Bella domanda, vero ?
Allora, la mia ITR ha appena passato la soglia dei 156.000 km....funziona tutto perfettamente...il motore motora, il cambio cambia (e senza impuntature) il differenziale differenzia...etc etc. Quindi, a livello meccanica motore e trasmissione direi che siamo nella norma (...sgrat sgrat sgrat...).
A questo punto però sorge una domanda: volendo fare della manutenzione che "restituisca" all'auto un pò di quella freschezza che ovviamente i 12 anni e i 156.000 km le hanno tolto, voi cosa fareste ?
Voglio dire....ammortizzatori, frizione (che però sembra ancora buona..)...e poi ?
Testine sterzo ? Silent block ? supporti cambio o motore ? cinta distribuzione (cambiata già a 90.000) ?
Insomma, si accettano indicazioni, consigli, suggerimenti.
Grazie....
Allora, la mia ITR ha appena passato la soglia dei 156.000 km....funziona tutto perfettamente...il motore motora, il cambio cambia (e senza impuntature) il differenziale differenzia...etc etc. Quindi, a livello meccanica motore e trasmissione direi che siamo nella norma (...sgrat sgrat sgrat...).
A questo punto però sorge una domanda: volendo fare della manutenzione che "restituisca" all'auto un pò di quella freschezza che ovviamente i 12 anni e i 156.000 km le hanno tolto, voi cosa fareste ?
Voglio dire....ammortizzatori, frizione (che però sembra ancora buona..)...e poi ?
Testine sterzo ? Silent block ? supporti cambio o motore ? cinta distribuzione (cambiata già a 90.000) ?
Insomma, si accettano indicazioni, consigli, suggerimenti.
Grazie....
Honda VTEC; quando gli altri cambiano, io comincio a divertirmi !
-
Dav
- Partner :HCI
- Contatta:
Re: cosa fareste voi a 156.000 km ?
Ma tu senti differenze?
Perché se continua ad andar bene cosa spendi a fare?
Come sempre, stai sugli step consigliati dal libretto u/m e sostituisci/verifica ciò che va sostituito/verificato..
Perché se continua ad andar bene cosa spendi a fare?
Come sempre, stai sugli step consigliati dal libretto u/m e sostituisci/verifica ciò che va sostituito/verificato..
Love sucks. True love swallows.
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
A quei km saranno ormai finiti gli ammortizzatori. Se il resto non da problemi, io non ci metterei le mani.
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- Luporum
- HCI member
Ma se non ha finito manco il rodaggio!
Al limite ammo nuovi e tra 70kkm silent block.

Al limite ammo nuovi e tra 70kkm silent block.
-
riccardo
vero....ma ho dimenticato di dire che gli ammo hanno circa 70.000 km.....da cambiare comunque, direi....Michel_ITR99 ha scritto:A quei km saranno ormai finiti gli ammortizzatori. Se il resto non da problemi, io non ci metterei le mani.
- fataturbino
- HCI member
La cinghia su ITR va cambiata ogni 5 anni o ogni 60mila km..intervalli del genere mi pare.
Anni fa ero lì lì per prenderne una e la trovavo attorno ai 140mila con cinghia fatta a 100mila ed ero a poco dal termine per rifarla.
Quindi anche tu sei in scadenza...?
Anni fa ero lì lì per prenderne una e la trovavo attorno ai 140mila con cinghia fatta a 100mila ed ero a poco dal termine per rifarla.
Quindi anche tu sei in scadenza...?
Sgarboman ha scritto:Nessuno ha notato che sa scrivere VTEC e perfino VTEC-E? Io lo farei moderatore.
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
90.000 km, non 60.000. Non è mica una Golf.
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- bagga typeR
- HCI member
anche io non la toccherei finchè funziona,le uniche cose che puoi ringiovanire e sentire la differenza sono gli ammortizzatori (monti gli stock...?) e i silent block,tutto il resto lo farei a "scadenza" o rottura...
- fataturbino
- HCI member
Grazie per l'infoMichel_ITR99 ha scritto:90.000 km, non 60.000. Non è mica una Golf.

Sgarboman ha scritto:Nessuno ha notato che sa scrivere VTEC e perfino VTEC-E? Io lo farei moderatore.
- Jetcrew
- delta08
- Max Payne
- HCI member
i k20 e l'f20 hanno la catena...il resto sono tutti inferiori e hanno la cinghia 

#escilononsbagli
- bagga typeR
- HCI member
- JG_tiranium
farei distribuzione, candele nuove con le Denso IK22, i silent block posteriori che si usurano tanto, quelli dell'antirollio anteriori, controllo generale a cuffie semiassi e gioco testine varie, in caso metti pure dei cavi candela siliconici, rifai le masse, controlla il gioco valvole, e ovviamente tagliando completo di tutti i filtri (compreso benzina) penso che può bastare per altri 150k km 

EG5 K20A powered
EG3 K20A2 powered
EG3 K20A2 powered
-
Nrg17
- HCI member
Ma conosciamo qualcuno del club che ha rotto la cinghia? No perche' conosco una tizia con un crx old che ha ancora la cinghia stock... poi non e' mica catta di pane...
- DOK85
- HCI member
- Contatta:
poi il mio mec mi ha detto che se si rompe la cinghia di distribuzione sotto VTEC nn si rompre niente come il fire
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA
-
riccardo
per "distribuzione" intendi cinta o che altro ? i cavi candela siliconici per quale ragione ?JG_tiranium ha scritto:farei distribuzione, candele nuove con le Denso IK22, i silent block posteriori che si usurano tanto, quelli dell'antirollio anteriori, controllo generale a cuffie semiassi e gioco testine varie, in caso metti pure dei cavi candela siliconici, rifai le masse, controlla il gioco valvole, e ovviamente tagliando completo di tutti i filtri (compreso benzina) penso che può bastare per altri 150k km
grazie.
- JG_tiranium
Re: [DC2] cosa fareste voi a 156.000 km ?
per distribuzione itendo, cinghia, cuscinetto tendicinghia e pompa dell'acqua... quest'ultima non è obbligatorio cambiarla se non ha giochi e/o scorre bene.
i cavi siliconici perchè sono migliori degli originali, sicuramente costano meno, e perchè l'efficenza nella parte elettrica è una buona cosa.
i cavi siliconici perchè sono migliori degli originali, sicuramente costano meno, e perchè l'efficenza nella parte elettrica è una buona cosa.
EG5 K20A powered
EG3 K20A2 powered
EG3 K20A2 powered
- old mecca
si vede che ha poco lavoro!!, vuole rifarti il motore!DOK85 ha scritto:poi il mio mec mi ha detto che se si rompe la cinghia di distribuzione sotto VTEC nn si rompre niente come il fire
poi, se vuoi crederci , il portafoglio e' tuo!
roberto
Un meccanico che non sa cosa fare non ha alcun consiglio da dare
- DOK85
- HCI member
- Contatta:
Re: [DC2] cosa fareste voi a 156.000 km ?
non è un consiglio, mi ha detto che se si rompe sotto VTEC il motore non subisce danni non che la distribuzione non è da fare ogni 100mila.
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA