Ma cosa c'entra.... A parte che sono un graphic designer quindi lo faccio anche per lavoro, mi è sempre piaciuta la fotografia e appena ho avuto la possibilità di prendermi una reflex entry level circa 3 anni fa l'ho comprata. Ad oggi ho cambiato 3 corpi macchina e ho una decina di obiettivi, sperimento, provo, seguo forum e leggo libri di fotografia. Sono sicuramente ancora scarso perché non ho tanto occhio ma almeno scatto solo in Raw in digitale, faccio postproduzione come mi riesce e ho 3 Minolta analogiche e ho iniziato a sviluppare i negativi in casa.
A parte questo conosco tantiiiii che fanno le foto di professione visto che lavoro in quell'ambito, ci sono sí i fenomeni ma il 90% hanno macchinette medie fanno matrimoni e poche altre cagate, scattano e stampano senza conoscere profili, rip di stampa, material ecc.
Quindi che piaccia o meno metto photography che non significa fotografo nelle mie foto perché fa Figo sí

Riguardo alle macchinette che fanno fotografo io vado controcorrente ho una Sony a580 non una comune Canon o nikon e uso prevalentemente obiettivi minolta af di 20 anni e i cosiddetti "pro" quando mi vedono non fanno altro che farmi tutti la stessa domanda ma perché una Sony? Già loro sono ricchi e pro solo perché hanno una 5d e scattano in jpg