Salve,
Ho girato un pò nei partner ma i pezzi che mi servono non sono riuscito a trovarli e quindi sono costretto ad andare oltre oceano.
Ho anche contattato Ultrasport che è stato gentilissimo ma che per mancanza di tempo non può procurarmi quello che mi serve.
Innanzitutto vi dico che ho bisogno di cofano anteriore con sfogo aria, minigonne in VTR con presa laterale e sottoparaurti posteriore per la mia NSX.
Quindi se qualcuno ha la possibilità di far arrivare i suddetti componenti e vendermeli gli sarei più che grato.
Comunque in rete ho trovato molti negozi per questi pezzi, ma il problema è che sono tutti negli stati uniti.
Vorrei ordinarli ma ho paura di ritrovarmi poi a sorpresa un botto di pagamento della dogana:
Tempo fa ho ordinato le molle a gas per i cofani e per 100 euro di costo mi hanno aggiunto a sorpresa per il ritiro 15 euro di dogana.... considerando il costo non modesto dei componenti che voglio ordinare, ho paura di ricevere una mazzata.
Voi che importate spesso questa roba potete darmi qualche consiglio o chiarirmi la questione?
Ho sempre acquistato dalla Cina e dall'UK senza mai pagare nessuna dogana, Mi chiedo.... si paga solo per quello che arriva dagli stati uniti?
Altra domanda, conoscete qualche distributore per questi pezzi in UK? io non sono riuscito a trovarli.
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno,
Angelo.
[NSX] rear bumper, cofano e minigonne, info su come averli
- angeloinaf
- gutmann
- (h)old
Re: rear bumper, cofano e minigonne, info su come averli
Ciao, se non hai pagato nulla di dogana per merce proveniente dalla Cina, sei stato solo super fortunato.
La dogana si paga per tutta la merce proveniente da paesi extracomunitari. Quando nn succede, di solito è per il valore dichiarato, per il contestuale stato mentale dei doganieri oppure per il volume del pacco stesso.
Purtroppo le cose di cui tu necessiti hanno lo 0% di possibilità di passare 'inosservate' alla dogana.
I più grandi corrieri hanno uffici interni che si occupano della dogana per cui ti possono anticipare la quota anche non avendo il pacco materialmente presso di loro, in modo da minimizzare i tempi di transito.
Se invece le merci passano per gli uffici doganali 'ufficiali' diciamo, allora le cose diventano un pochino più aleatore sia in termini di tempo che di euro.
Grosso modo posso dirti che la dogana si calcola sul valore dichiarato della merce sommato al costo del trasporto e consiste nell'iva più il dazio (un altra percentuale che varia in base alla tipologia di merce, siamo di solito tra il 5 e il 10%).
In definitiva, o ti lanci in questa avventura, o cerchi qualcosa in europa con la consapevolezza però, che paghi un passaggio un più.
La dogana si paga per tutta la merce proveniente da paesi extracomunitari. Quando nn succede, di solito è per il valore dichiarato, per il contestuale stato mentale dei doganieri oppure per il volume del pacco stesso.
Purtroppo le cose di cui tu necessiti hanno lo 0% di possibilità di passare 'inosservate' alla dogana.
I più grandi corrieri hanno uffici interni che si occupano della dogana per cui ti possono anticipare la quota anche non avendo il pacco materialmente presso di loro, in modo da minimizzare i tempi di transito.
Se invece le merci passano per gli uffici doganali 'ufficiali' diciamo, allora le cose diventano un pochino più aleatore sia in termini di tempo che di euro.
Grosso modo posso dirti che la dogana si calcola sul valore dichiarato della merce sommato al costo del trasporto e consiste nell'iva più il dazio (un altra percentuale che varia in base alla tipologia di merce, siamo di solito tra il 5 e il 10%).
In definitiva, o ti lanci in questa avventura, o cerchi qualcosa in europa con la consapevolezza però, che paghi un passaggio un più.
- angeloinaf
Re: rear bumper, cofano e minigonne, info su come averli
gutmann ha scritto:Ciao, se non hai pagato nulla di dogana per merce proveniente dalla Cina, sei stato solo super fortunato.
Grazie per la risposta esaudiente, purtroppo in europa non ho trovato nulla
-
eTiLiKo
- (h)old
- Contatta:
Re: [NSX] rear bumper, cofano e minigonne, info su come averli
Credo di poterti essere d'aiuto, PM
--- www.autech.it ---
- angeloinaf
Re: [NSX] rear bumper, cofano e minigonne, info su come averli
risposto in pm.eTiLiKo ha scritto:Credo di poterti essere d'aiuto, PM