[Thread ufficiale] Pneumatici semislick
- manzo
- HCI member
- Messaggi: 28781
- Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK
1.7 a freddo,2.3 a caldo tt e 4 ok?
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
if it's not a K....throw it away
- Sgarboman
- Moderatore
- Messaggi: 14454
- Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
- Località: La patria degli arrosticini
- Contatta:
Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK
La cosa migliore sarebbe avere un termometro laser e misurare la temperatura dei lati e del centro del battistrada
P.S.
In galleria del vento.
P.S.
In galleria del vento.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- Ceck
- HCI member
- Messaggi: 2274
- Iscritto il: martedì 7 aprile 2009, 19:13
Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK
da fredde a calde non dovrebbero avere più di 0,5/0,6 bar di differenza
Prova a 2/2,2 a freddo, poi verifichi a caldo
quelle dietro pompale di brutto cosi giri di più
Prova a 2/2,2 a freddo, poi verifichi a caldo
quelle dietro pompale di brutto cosi giri di più
ho un'integra e mezza ep3
- DOK85
- HCI member
- Messaggi: 7744
- Iscritto il: venerdì 27 maggio 2005, 14:39
- Località: Baden-Württemberg(D) in te casèn
- Contatta:
Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK
mi sa che nn hai montato mai delle semislick allora
io con le advan vado sempre a 1.5/1.6 a freddo tutte e 4
se le metti a 2.2 arrivano a 3bar in 2 giri
io con le advan vado sempre a 1.5/1.6 a freddo tutte e 4
se le metti a 2.2 arrivano a 3bar in 2 giri
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA
- Tony JDM
- Cavallo!
- Messaggi: 16695
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
- Località: JDMilano
Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK
che è, in sto periodo troppe volte sto quotando dok
CRX 100% STOCK.
- Ceck
- HCI member
- Messaggi: 2274
- Iscritto il: martedì 7 aprile 2009, 19:13
Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK
DOK85 ha scritto:mi sa che nn hai montato mai delle semislick allora
io con le advan vado sempre a 1.5/1.6 a freddo tutte e 4
se le metti a 2.2 arrivano a 3bar in 2 giri
si? e a te a quanto arrivano?
ho un'integra e mezza ep3
- bagga typeR
- HCI member
- Messaggi: 29562
- Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
- Località: Provincia di Modena
Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK
Quoto dok...
Io metto le ad08 a 1,9 circa e dopo 20 minuti di pista sono a 2,4,quindi se le metti a 2,2 minimo arrivano a 2,7 dato che le semislick si scaldano un pochino di più...
Io metto le ad08 a 1,9 circa e dopo 20 minuti di pista sono a 2,4,quindi se le metti a 2,2 minimo arrivano a 2,7 dato che le semislick si scaldano un pochino di più...
- Ceck
- HCI member
- Messaggi: 2274
- Iscritto il: martedì 7 aprile 2009, 19:13
Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK
bagga typeR ha scritto:Quoto dok...
Io metto le ad08 a 1,9 circa e dopo 20 minuti di pista sono a 2,4,quindi se le metti a 2,2 minimo arrivano a 2,7 dato che le semislick si scaldano un pochino di più...
se tieni la pressione più alta all'inizio poi si scaldano di meno, più lentamente e tengono la temperatura più costante
rijeka è molto abrasiva, se hai le gomme troppo calde si sbriciolano.
ho sbriciolato proprio delle ad08, mentre le a048 sono molto più resistenti: le ho prese che erano al 30%, c'ho fatto 2 track day e ce n'è ancora per un altro
e comunque ho scritto "prova" e "verifica", se c'è poca differenza tra freddo e caldo si toglie un po' di pressione (aspettando che si raffreddino di nuovo)
ho un'integra e mezza ep3
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Messaggi: 6530
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
- Località: Milanen - Nurburgring
- Contatta:
Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK
Poi se le consumate solo al centro non meravigliatevi....
- bagga typeR
- HCI member
- Messaggi: 29562
- Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
- Località: Provincia di Modena
Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK
non ne sarei così sicuro...Ceck ha scritto:se tieni la pressione più alta all'inizio poi si scaldano di meno, più lentamente e tengono la temperatura più costante
con le ad08 ho provato un pò di pressioni diverse a freddo o quasi,da 2 a 1,6 bar,e dopo i 20 minuti del turno erano sempre 0,5 circa in più...
- pavo88
- HCI member
- Messaggi: 6450
- Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 18:55
Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK
quoto bagga e dock sto giro...per me 1.7 davanti e dietro...
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
no type r no party
no type r no party
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Messaggi: 6530
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
- Località: Milanen - Nurburgring
- Contatta:
Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK
1,7 è già tanto...
- tonyclifton
- HCI member
- Messaggi: 7168
- Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 16:41
- Località: Cagliari
Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK
Boh, a uno degli ultimi td un assettista che segue varie vetture da salita e da pista mi ha detto che 1,6 è veramente troppo poco... Le ho messe a 2 come suggeritomi da lui è andava decisamente meglio...
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
- Ceck
- HCI member
- Messaggi: 2274
- Iscritto il: martedì 7 aprile 2009, 19:13
- Tony JDM
- Cavallo!
- Messaggi: 16695
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
- Località: JDMilano
Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK
mayne dipende dalle gomme... le 048 devono stare cosi, se no si vede a occhio che si consumano SOOOLO in mezzo...
CRX 100% STOCK.
- DOK85
- HCI member
- Messaggi: 7744
- Iscritto il: venerdì 27 maggio 2005, 14:39
- Località: Baden-Württemberg(D) in te casèn
- Contatta:
Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK
e con che cosa le gonfiate, con l'azoto vanno su massimo di 0.3/0.4bar
le 048 anche a 1.4 si consumano nel mezzo
ecco quà si vede molto bene nella 1° in alto e l'ultima in basso
ci ho fatto solo pista a tuono sempre a 1.4/1.6 con camber -1.5° per parte
poi potete metterle anche a 2bar da fredde che se arrivano a 3 e in curva non arrivate al limite non vi accorgerete di niente e andranno sempre bene
le 048 anche a 1.4 si consumano nel mezzo
ecco quà si vede molto bene nella 1° in alto e l'ultima in basso
ci ho fatto solo pista a tuono sempre a 1.4/1.6 con camber -1.5° per parte
poi potete metterle anche a 2bar da fredde che se arrivano a 3 e in curva non arrivate al limite non vi accorgerete di niente e andranno sempre bene
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA
- Ceck
- HCI member
- Messaggi: 2274
- Iscritto il: martedì 7 aprile 2009, 19:13
Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK
ah, allora gia che sei leva la valvola che è anche peso in meno
ho un'integra e mezza ep3
- Tony JDM
- Cavallo!
- Messaggi: 16695
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
- Località: JDMilano
- maialedacorsa
- HCI member
- Messaggi: 11193
- Iscritto il: martedì 3 febbraio 2009, 1:54
- Località: como
Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK
togliere peso sempre
ma una gomma come le ad08 si mantengono le pressioni "normali" o si devono trattare come le semi-slick?
ma una gomma come le ad08 si mantengono le pressioni "normali" o si devono trattare come le semi-slick?
MA8 -> CH1 -> GD1 -> ED9
- Ceck
- HCI member
- Messaggi: 2274
- Iscritto il: martedì 7 aprile 2009, 19:13
Re: Topic UNICO pneumatici SEMISLICK
tutto aiuta
le ad08 trattale come gomme normali
le ad08 trattale come gomme normali
ho un'integra e mezza ep3