Info su valvola EGR
- angeloinaf
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Info su valvola EGR
Ciao a tutti,
NSX NA1 del 91 tapando l'EGR c'è rischio di accensione spie o di recovery?
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.
NSX NA1 del 91 tapando l'EGR c'è rischio di accensione spie o di recovery?
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.
Ultima modifica di angeloinaf il mercoledì 23 maggio 2012, 23:05, modificato 1 volta in totale.
- Michel_ITR99
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Re: Info su valvola EGR
E' probabile che la ECU rilevi un problema, se l'EGR è gestita elettronicamente. Magari fai una prova e vedi come va
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- Junior
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Re: Info su valvola EGR
ma c'è anche un connettore elettrico??? se è come la mia(civic Fk1) appena tappi e vai a fare un giretto ti dà l'errore ma non il recovery... io invece di esclederla del tutto ho parzializzato parecchio l'ingresso e non ho problemi...
PS:se proprio non ce la fai fammi sapere che te la prendo io anche col la valvola montata!!!
PS:se proprio non ce la fai fammi sapere che te la prendo io anche col la valvola montata!!!
- Daniel M
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Re: Info su valvola EGR
Non puoi escluderla eliminandola, ma puoi tapparla.
La ecu deve leggere che si apre e chiude, non le importa se poi ci passano i gas o no.
Qui spiega velocemente come fare
http://www.superhonda.com/forum/f146/ju ... te-308823/
La ecu deve leggere che si apre e chiude, non le importa se poi ci passano i gas o no.
Qui spiega velocemente come fare
http://www.superhonda.com/forum/f146/ju ... te-308823/
- angeloinaf
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Re: Info su valvola EGR
innanzitutto grazie a tutti per le risposte!
per michel, é gestita elettronicamente perchè ha tre fili sopra alla valvola, però l'attuazione è pneumatica.
per junior, si c'è un connettore a tre fili sopra . Parzializzare non è che mi entusiasmi molto, preferisco la spia accesa e la valvola tappata per bene.
per daniel, Grazie veramente per il link.
In genere io la guarnizione la realizzo in rame, ma anche l'alluminio crudo (come indicato nel link) va più che bene.
Non mi resta che fare una prova.
per michel, é gestita elettronicamente perchè ha tre fili sopra alla valvola, però l'attuazione è pneumatica.
per junior, si c'è un connettore a tre fili sopra . Parzializzare non è che mi entusiasmi molto, preferisco la spia accesa e la valvola tappata per bene.
per daniel, Grazie veramente per il link.
In genere io la guarnizione la realizzo in rame, ma anche l'alluminio crudo (come indicato nel link) va più che bene.
Non mi resta che fare una prova.
Ultima modifica di angeloinaf il mercoledì 23 maggio 2012, 23:09, modificato 2 volte in totale.
- angeloinaf
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Re: Info su valvola EGR
Perchè le EGR honda hanno 3 fili?
Quelle classiche fiat hanno solo due fili per alimentare l'elettromagnete.
Quelle classiche fiat hanno solo due fili per alimentare l'elettromagnete.
- Daniel M
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Re: Info su valvola EGR
Io avevo usato una lattina di cocacola! :-P
Non tagliare fili che rischi solo di mandare in protezione la ecu, tappa e basta
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- angeloinaf
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Re: Info su valvola EGR
Mi son sbagliato:
La valvola ha tre fili sopra ma servono solo per il controllo in centralina, l'attuazione vera e propria viene fatta pneumaticamente.
Tappato con una guarnizione in rame e due guarnizioni in FASIT HT (quello di color azzurro).
L'ho tenuta un pò in moto facendo un pò di accellerate e non si è accesa nessuna spia.
Questa sera la faccio camminare un pò per vedere se va tutto bene.
Grazie dell'aiuto a tutti.
La valvola ha tre fili sopra ma servono solo per il controllo in centralina, l'attuazione vera e propria viene fatta pneumaticamente.
Tappato con una guarnizione in rame e due guarnizioni in FASIT HT (quello di color azzurro).
L'ho tenuta un pò in moto facendo un pò di accellerate e non si è accesa nessuna spia.
Questa sera la faccio camminare un pò per vedere se va tutto bene.
Grazie dell'aiuto a tutti.
Ultima modifica di angeloinaf il mercoledì 23 maggio 2012, 23:10, modificato 1 volta in totale.
- Stine
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Re: Info su valvola EGR
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- angeloinaf
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Re: Info su valvola EGR
ho fatto una decina di KM e per il momento è tutto OK.
- Daniel M
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Re: Info su valvola EGR
Vai tra, la spia si accende solo in caso la valvola non dovesse funzionare più