[Thread ufficiale] Pneumatici stradali
- bagga typeR
- HCI member

Re: Topic UNICO pneumatici STRADALI
le AD08,secondo me,sono meglio delle RE010 sia come tenuta che come spalla,ma credo che mi dureranno qualcosa in meno,rispetto alle RE002 non saprei...
- alex1816v
dopo mille chilometri circa ho un quadro un pò più chiaro di queste re002...
sono gomme complete a 360gradi. ti danno confort(ma noi interessa poco ovviamente) ma riescono a darlo nonostante la carcassa molto dura, appoggio in curva che più si osa e più è granitica,mi viene in mente il classico esempio delle molle eibach,confortevoli nelle buche ma dure quando si spinge...il grip è molto elevato più si chiude lo sterzo più l'auto chiude e le gomme fischiano molto poco.
la cosa più soprendente è sul bagnato sembra asciutto,incredibile.. in definitiva penso sia una gomma molto evoluta,tiene tanto su bagnato e asciutto,sono confortevoli e sono molto longeve vedendo forum in giro, unico "difetto" è che il disegno si è molto sportivo ma non allarga molto.
certo un r888 su asciutto sarà un altro film,ma non la considero assolutamente una gomma per tutti i giorni ma neanche per il solo weekend
sono gomme complete a 360gradi. ti danno confort(ma noi interessa poco ovviamente) ma riescono a darlo nonostante la carcassa molto dura, appoggio in curva che più si osa e più è granitica,mi viene in mente il classico esempio delle molle eibach,confortevoli nelle buche ma dure quando si spinge...il grip è molto elevato più si chiude lo sterzo più l'auto chiude e le gomme fischiano molto poco.
la cosa più soprendente è sul bagnato sembra asciutto,incredibile.. in definitiva penso sia una gomma molto evoluta,tiene tanto su bagnato e asciutto,sono confortevoli e sono molto longeve vedendo forum in giro, unico "difetto" è che il disegno si è molto sportivo ma non allarga molto.
certo un r888 su asciutto sarà un altro film,ma non la considero assolutamente una gomma per tutti i giorni ma neanche per il solo weekend
Impreza WRX cw 05 Soretti Tecnica International (ecutek 269cv-378nm)
- Acura
concordo pienamente, senzadubbio è ottima come stradale sportiva, certo che se uno usa parecchio l'auto nei TD è meglio una semislick, questo è poco ma sicuro, usare delle semislick in strada a meno che nn si abbiano soldi veramente da spendere e più x un capriccio di dire "ho le semislick" è da pazzi incoscenti, parere mio!!!!
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
Io uso le R888 per strada, non sono ricco, non sono pazzo incosciente e non faccio capricci.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- DOK85
- HCI member

- Contatta:
io con le 048Sgarboman ha scritto:Io uso le R888 per strada, non sono ricco, non sono pazzo incosciente e non faccio capricci.

voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA
- Carlospeedy
Ho montato le R888 e ci girerò anche per strada...ora mi fate preoccupare...sono così pericolose?
Quanto vorrei una 306 con sotto un k20...
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ

- Contatta:
Carlospeedy ha scritto:Ho montato le R888 e ci girerò anche per strada...ora mi fate preoccupare...sono così pericolose?
Se non fai il pirla (come per tutte le cose), NO!
- bagga typeR
- HCI member

Non le ho mai avute ma quoto daniel...basta non fare i pirla e stare un pò attenti sul bagnato...
- Acura
1. siamo in 2Sgarboman ha scritto:Io uso le R888 per strada, non sono ricco, non sono pazzo incosciente e non faccio capricci.
2. idem con patate
3. manco io
il discorso è questo: delle R888 mi costano quanto un treno di R1R, quindi cmq se vuoi un set di gomme giusto lo paghi e x le gomme nn sono mai soldi buttati; in ogni caso hanno un diverso feeling rispetto ad una gomma stradale e penso tu lo sappia forse e sicuramente meglio di me, devi scaldarle e usarle a temperatura ottimale, x strada raggiungere temperature ottimali in ogni periodo dell'anno è un'impresa, quindi diventano cmq pericolose e poco sfruttabili considerando cmq che non x forza incidenti capitano x elevate velocità ma anche x cagate, quindi ribadisco che secondo il mio punto di vista montare delle semislick ed andarci in giro è + un capriccio che una cosa sensata, è sensato invece montare delle buone gomme che abbiano una tenuta ottimale in condizioni di pioggia o asciutto ed anche a freddo...poi tu hai la tua teoria, per me semislick in strada = quel che ti ho spiegato sopra..........tra l'altro la durata della gomma è notevolmente inferiore rispetto ad una stradale quindi se con una stradale ci fai 20 mila km, con una semislick ce ne fai 10 mila se ti va bene, allo stesso prezzo di costo vuol dire che in 20 mila km con gomme stradali spendi 400 €, con semislick ne spendi 800, la solfa cambia...poi se con la macchina fai 5 mila km l'anno e la usi solo d'estate col sole ok, altrimenti secondo me tutte le teorie sono inutili, le stradali sportive sono l'ideale e la scelta + saggia
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
C'è da considerare il fatto che le presi più di un anno fa per la pista. Dopo esserne rimasto deluso e aver ripreso le A048 le ho messe in vendita ma ricevevo sempre le solite offerte da LIDL (cit. "io le prendo a 16 €cad. nuove") e allora decisi di montarle per strada (non esistevano R1R e AD08) vista la mancanza di una gomma decente. Usate per 9 mesi all'anno sono superiori a qualunque gomma stradale, anche sul bagnato (escluse le pozze). Ovviamente durano di meno.
- Acura
io faccio un quadro generale di condizioni atmosferiche, provai tempo fa una civic con delle semislick e su bagnato nn erano proprio da leccarsi i baffi....quindi ribadisco il concetto che secondo me una gomma stradale sportiva come le AD08 e le RE002 attuali sono la giusta soluzione se si vuole un minimo di durata della stessa e se si vuole un'aderanza + che buona in ogni condizione, paragonate ad una semislick su bagnato mi fiderei di + ad osare con una di quelle 2 gomme sopracitate, su asciutto idem, credo che una gomma stradale nn sia all'altezza di una 888 o a048 0 038 o simili, però è anche vero che il limite di una stradale lo senti a pelle, la semislick quando ti molla hai fatto un guaio, poi ovviamente nn siamo piloti (io per primo) e può capitare la perdita del culo e il danno sia con una che con l'altra gomma, però la semislick ti da la possibilità di andare oltre il limite e solitamente oltre il limite dove stai già esagerando, la perdita di aderenza può causare danni ancora peggiori......nn so se mi sono spiegato bene, in sostanza ti fa osare tanto e quindi è migliore, e quando ci fai su la mano lo trovi talmente naturale che ti viene da andare oltre, e li ti fotte...solo che se su una curva hai delle viene di fuga come in pista, la mano di dio scende e ti aiuta, se non fosse così al contrario ti vengono a raccogliere col cucchiaino
- Acura
se nn ricordo male qualcuno ha sfasciato delle macchine in rettilineo ad andatura pacata con semislick fredde, quindi non serve fare gli imbecilli x fare danni, le semislick nn aiutano...e chi ha un'integra o una civic vti magari swappata o altre auto simili e le usa anche x strada nn credo che sia sempre ad andatura nonno styleDaniel M ha scritto:Carlospeedy ha scritto:Ho montato le R888 e ci girerò anche per strada...ora mi fate preoccupare...sono così pericolose?
Se non fai il pirla (come per tutte le cose), NO!
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ

- Contatta:
Io ho rischiato di fare più danni con delle stradali che con le semi e senza fare il c@zzone.Acura ha scritto: se nn ricordo male qualcuno ha sfasciato delle macchine in rettilineo ad andatura pacata con semislick fredde, quindi non serve fare gli imbecilli x fare danni, le semislick nn aiutano...e chi ha un'integra o una civic vti magari swappata o altre auto simili e le usa anche x strada nn credo che sia sempre ad andatura nonno style
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
Probabilmente hai qualche problema con l'assetto della tua Integral. Io adesso giro con le A048 e quando parte si vede, si sente e si tocca. E' uno dei pregi delle Integre.Acura ha scritto:io faccio un quadro generale di condizioni atmosferiche, provai tempo fa una civic con delle semislick e su bagnato nn erano proprio da leccarsi i baffi....quindi ribadisco il concetto che secondo me una gomma stradale sportiva come le AD08 e le RE002 attuali sono la giusta soluzione se si vuole un minimo di durata della stessa e se si vuole un'aderanza + che buona in ogni condizione, paragonate ad una semislick su bagnato mi fiderei di + ad osare con una di quelle 2 gomme sopracitate, su asciutto idem, credo che una gomma stradale nn sia all'altezza di una 888 o a048 0 038 o simili, però è anche vero che il limite di una stradale lo senti a pelle, la semislick quando ti molla hai fatto un guaio, poi ovviamente nn siamo piloti (io per primo) e può capitare la perdita del culo e il danno sia con una che con l'altra gomma, però la semislick ti da la possibilità di andare oltre il limite e solitamente oltre il limite dove stai già esagerando, la perdita di aderenza può causare danni ancora peggiori......nn so se mi sono spiegato bene, in sostanza ti fa osare tanto e quindi è migliore, e quando ci fai su la mano lo trovi talmente naturale che ti viene da andare oltre, e li ti fotte...solo che se su una curva hai delle viene di fuga come in pista, la mano di dio scende e ti aiuta, se non fosse così al contrario ti vengono a raccogliere col cucchiaino
- Acura
si infatti ho notato quando ero in procinto di rifarla tutta: spesso integra fa rima con sciarpa e si sa che quando fa freddo...anche gli alberi hanno freddo!!!
@Daniel: se montavi le Pirelli P6000 ci credo
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ

- Contatta:
Ho avuto:Acura ha scritto:si infatti ho notato quando ero in procinto di rifarla tutta: spesso integra fa rima con sciarpa e si sa che quando fa freddo...anche gli alberi hanno freddo!!!
Semislick: a048, re520, re540
Stradali: Parada, Federal, Re010, R1R
Delle Stradali sul bagnato solo le Re010 e le R1R erano superiori alle semi.
- Acura
Daniel ma che mi pigli x sprovveduto??? Cioè, le prime 2 le montavo una adesso con integra e le parada su civic quindi con spalla 50, non erano niente di che anzi, nella mia ignoranza e niubbezza posso dire che non sono x niente delle gomme soddisfacenti, le RE010 se erano meglio delle S02 da quanto si dice erano il top, ho avuto modo di provarle x qualche migliaia di km ma erano ormai finite quindi come tutte le BD dure e scivolose come saponette, le R1R le ho avute x ITR, buona cosa la larghezza maggiore di battistrada di 1 cm a parità di misura, non sono il top ma manco merda, io a regola mi son trovato abbastanza bene ma cercavo una spalla cmq + reattiva e difatti ora con le 002 sono pienamente soddisfatto e credo siano impareggiabili al momento con ogni altra gomma di identica misura e carico...anche xkè, nn ce nè
...senzadubbio su asciutto saranno meglio le semi, concordo pienamente, mi piacerebbe poter usare la macchina x il divertimento e se potessi permettermelo circolerei solo nei mesi caldi senza pioggia con semislick, ma su bagnato, in ogni condizione e per uso quotidiano preferisco una gomma stradale sportiva + longeva e + sicura..anche xkè visti i tempi che corrono è buona cosa che il tutto duri il + possibile e che funzioni bene....insomma a mio avviso ste RE002 sono "la botte piena con la moglie ubriaca" 
- Michel_ITR99
- HCI member

- Contatta:
le RE010 se erano meglio delle S02 da quanto si dice erano il top, ho avuto modo di provarle x qualche migliaia di km ma erano ormai finite quindi come tutte le BD dure e scivolose come saponette
Sulla mia, le RE010 più si consumavano e più tenevano. Da nuove erano un pò scivolose, mentre negli ultimi 3000 km erano magnifiche
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- Max Payne
- HCI member

idem con le re040Michel_ITR99 ha scritto:le RE010 se erano meglio delle S02 da quanto si dice erano il top, ho avuto modo di provarle x qualche migliaia di km ma erano ormai finite quindi come tutte le BD dure e scivolose come saponette
Sulla mia, le RE010 più si consumavano e più tenevano. Da nuove erano un pò scivolose, mentre negli ultimi 3000 km erano magnifiche
#escilononsbagli
- bagga typeR
- HCI member

Quoto michel,le mie RE010 si sono comportate benissimo fino a quando le ho cambiate un pò dopo lo scalino che segna la "fine"...