
Beh vi racconto un po della storia che mi ha portato a decidere questo motore; (puo essere noioso ma spero che qualcuno abbia avuto una storia simile alla mia =P)
Tutto inizia con i primi viaggetti pre patente con una Y10 1.0 fire '88 , all'inizio la odiavo , frizione che non finiva mai, leva cambio lunga e poco precisa, niente potenza e servosterzo... ma dato che in casa ho altre 2 auto (mio papà jeep gc diesel cambio auto) e mia sorella (alfa mito diesel 120cv)le ho provate, beh insomma uno schifo peggio non poteva essere sentire un trattore che a 3k giri devi cambiare se no non andava piu avanti è una cosa che proprio non sopporto e poi anche la 0 senzazione di velocità con l'alfa. Quindi dopo queste brutte esperienze ritorno alla Y10, che dire i difetti sono diventanti i pregi (sterzo duro specialmente =P) in piu la goduria di spremerla a 6k g/m (dopo averla scaldata ci tengo a quell'auto ormai) in 1^ e 2^ e vedere che si alza il muso anche se sono impiantato (sembra di andare il doppio) è emozionante, (spero di non essere l'unico al mondo a dire che un benzina con meno della metà dei cavalli è piu emozionante di un diesel). Dopo dutte queste mini godurie da neo patentato era ora di cambiare auto perchè la Y10 non è molto sicura..cosi cerco cerco non sapendo nemmeno della esistenza del VTEC , poi mi inbatto nel sito honda e sulla civic tipe r 8k g/m inizio zona rossa

http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 7&sbs=Home
verrebbe a costare 3.500 dato il passsaggio incluso ma visto che abito dall'altra parte dell'italia (veneto) preferirei trovarne una piu vicina ..