3° Daino Dei Maneg Motorsport

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Re: 3° Daino Dei Maneg Motorsport

Messaggio da jemmino » mercoledì 4 aprile 2012, 11:45

LuFo R ha scritto:
Michel_ITR99 ha scritto:Hai dimenticato l'ITR :sisi
boh, ma l'itr stock se sta bene butta fuori 186-188cv di solito.. non 20cv in meno del dichiarato. :asd
Andrà in proporzione :asd
l'R18 ne rulla 136 con mappa sui 140 dichiarati
l'R14? (quello di junior ) 83 dopo la mappa sugli 83 dichiarato

solo N22 da originale ne sulla di + :amore

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Re: 3° Daino Dei Maneg Motorsport

Messaggio da Mick Doohan » mercoledì 4 aprile 2012, 11:48

bhè sono fatte in marce diverse non sono confrontabili, guarda le mie due che sono fatte nella stessa marcia...
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

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Re: 3° Daino Dei Maneg Motorsport

Messaggio da Mihales » mercoledì 4 aprile 2012, 11:53

Mick Doohan ha scritto:bhè sono fatte in marce diverse non sono confrontabili, guarda le mie due che sono fatte nella stessa marcia...
come hai guadagnato quel kilo di coppia e 10cv nel basso (4500rpm)? :asd
hai tolto un po di benza (5-7%) ?
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Re: 3° Daino Dei Maneg Motorsport

Messaggio da andrea_crx » mercoledì 4 aprile 2012, 11:55

ecco appunto...stavo per scriverlo io :sese
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Re: 3° Daino Dei Maneg Motorsport

Messaggio da Spazius » mercoledì 4 aprile 2012, 13:21

Andrea, devono essere i motori Honda che non ripetono 2 tirate uguali ma probabilmente applicano qualche correzione alla mappa...

Tipo ricordo la 350Z di Diego che ha fatto 2 lanci perfettamente uguali, su quel banco...




Certo che 40 kgm di coppia non devono essere facili da gestire con le ruote anteriori :shock
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Re: 3° Daino Dei Maneg Motorsport

Messaggio da andrea_crx » mercoledì 4 aprile 2012, 14:00

si ma la verità è che in genere sui rulli è impossibile avere risultati con uno scarto accettabile per via del mezzo di trasmissione rullo-pneumatico che è molto approssimativo, e i grafici che escono fuori ne sono la prova (non parlo del banco che avete provato ma in linea generale)

non è questione di motori Honda, su un banco serio (hub dyno), la ripetibilità anche con motori Honda è perfetta anche con 20 rullate di seguito e lo scarto è nell'ordine di decimi di cv, se le condizioni in cui si esegue la prova sono le stesse.
e non si hanno problemi di slittamenti, microslittamenti, e di influenza sul tipo di pneumatico e peso e dimensione di cerchi, cose che influenzano pesantemente il modo in cui si ricava il valore assoluto di potenza all'albero
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Re: 3° Daino Dei Maneg Motorsport

Messaggio da Spazius » mercoledì 4 aprile 2012, 14:08

andrea_crx ha scritto:si ma la verità è che in genere sui rulli è impossibile avere risultati con uno scarto accettabile per via del mezzo di trasmissione rullo-pneumatico che è molto approssimativo, e i grafici che escono fuori ne sono la prova (non parlo del banco che avete provato ma in linea generale)

non è questione di motori Honda, su un banco serio (hub dyno), la ripetibilità anche con motori Honda è perfetta anche con 20 rullate di seguito e lo scarto è nell'ordine di decimi di cv, se le condizioni in cui si esegue la prova sono le stesse.
e non si hanno problemi di slittamenti, microslittamenti, e di influenza sul tipo di pneumatico e peso e dimensione di cerchi, cose che influenzano pesantemente il modo in cui si ricava il valore assoluto di potenza all'albero


Lo so anch'io. Però come ti dicevo ho visto 2 lanci dare la stessa identica curva, su quel banco. Vorrei proprio vedere se come dici tu con un banco che si attacca ai mozzi succede lo stesso con le Honda con centraline originali o derivate da esse. Dobbiamo chiamare Etiliko :teach

Comunque magari la prossima volta evita di dire "quello fa cagare" quando vuoi fare un discorso generale, si eviteranno un sacco di equivoci.
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Re: 3° Daino Dei Maneg Motorsport

Messaggio da Ilya » mercoledì 4 aprile 2012, 14:53

Nei 3 anni passati.. E in altre occasioni ho visto auto perdere 10cv.. ogni lancio..
imprecando contro santi e banco.. per poi scoprire che aveva un problema di temperatura.. e la macchina efettivamente.. ogni volta.. perdeva!!

Un ipotetico kilo di coppia di differenza.. su un tratto di 200-500rpm su 8000
Direi prorio anche nel miglior degli esperimenti e un errore trascurabile!!

p.s. Li vorrei proprio vedere 20 lanci con lo scarto di decimo di cavallo su tutta la curva!!

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Re: 3° Daino Dei Maneg Motorsport

Messaggio da Mick Doohan » mercoledì 4 aprile 2012, 16:11

Mihales ha scritto:
Mick Doohan ha scritto:bhè sono fatte in marce diverse non sono confrontabili, guarda le mie due che sono fatte nella stessa marcia...
come hai guadagnato quel kilo di coppia e 10cv nel basso (4500rpm)? :asd
hai tolto un po di benza (5-7%) ?
non ho toccato nulla, a 4500 entra il VTEC e sarà slittata leggermente ...
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Re: 3° Daino Dei Maneg Motorsport

Messaggio da andrea_crx » mercoledì 4 aprile 2012, 16:28

Spazius ha scritto:
andrea_crx ha scritto:si ma la verità è che in genere sui rulli è impossibile avere risultati con uno scarto accettabile per via del mezzo di trasmissione rullo-pneumatico che è molto approssimativo, e i grafici che escono fuori ne sono la prova (non parlo del banco che avete provato ma in linea generale)

non è questione di motori Honda, su un banco serio (hub dyno), la ripetibilità anche con motori Honda è perfetta anche con 20 rullate di seguito e lo scarto è nell'ordine di decimi di cv, se le condizioni in cui si esegue la prova sono le stesse.
e non si hanno problemi di slittamenti, microslittamenti, e di influenza sul tipo di pneumatico e peso e dimensione di cerchi, cose che influenzano pesantemente il modo in cui si ricava il valore assoluto di potenza all'albero


Lo so anch'io. Però come ti dicevo ho visto 2 lanci dare la stessa identica curva, su quel banco. Vorrei proprio vedere se come dici tu con un banco che si attacca ai mozzi succede lo stesso con le Honda con centraline originali o derivate da esse. Dobbiamo chiamare Etiliko :teach

Comunque magari la prossima volta evita di dire "quello fa cagare" quando vuoi fare un discorso generale, si eviteranno un sacco di equivoci.
si hai ragione, il mio "fa cacare" è rivolto ai banchi a rulli in genere

se ci tieni a vedere un banco serio basta che ti fai un viaggetto a Lecce come ho fatto io :good
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Re: 3° Daino Dei Maneg Motorsport

Messaggio da andrea_crx » mercoledì 4 aprile 2012, 16:33

Ilya ha scritto:Nei 3 anni passati.. E in altre occasioni ho visto auto perdere 10cv.. ogni lancio..
imprecando contro santi e banco.. per poi scoprire che aveva un problema di temperatura.. e la macchina efettivamente.. ogni volta.. perdeva!!

Un ipotetico kilo di coppia di differenza.. su un tratto di 200-500rpm su 8000
Direi prorio anche nel miglior degli esperimenti e un errore trascurabile!!

p.s. Li vorrei proprio vedere 20 lanci con lo scarto di decimo di cavallo su tutta la curva!!
un kg di coppia è trascurabile? dai non esagerare adesso, non è che parliamo di auto con una tonnellata di coppia :azz :asd
se faccio 3 lanci, in uno fa 20kg, un altro 19 e l'altro 21kg come faccio a sapere quanti kg di coppia ho ad un determinato regime? e chi mi dice che facendo un altro lancio non avrei un altro valore diverso, e poi un altro ancora...1kg di coppia è un'enormità se pensate quanto bisogna modificare il motore per guadagnarlo

ripeto, se li vuoi vedere vai a Lecce a trovare ety, il viaggio sarà un pò costosetto, ma ne vale la pena
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Re: 3° Daino Dei Maneg Motorsport

Messaggio da Junior » mercoledì 4 aprile 2012, 18:15

jemmino ha scritto:l'R14? (quello di junior ) 83 dopo la mappa sugli 83 dichiarato
lo hanno inventato nella notte questo motore??? :sosp :ride :ride :ride

io ho un L13... :amore

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Re: 3° Daino Dei Maneg Motorsport

Messaggio da Mihales » mercoledì 4 aprile 2012, 19:32

Immagine
viola - iniziale
azzurro - 5700-7000rpm 10% benz tolti
rosso - 5700-7000rpm altri 5% benz tolti
VTEC 5700rpm
dopo rullata montato la wideband
AFR=10-11:1 (mappa ITR, iniettori 310cc)

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Re: 3° Daino Dei Maneg Motorsport

Messaggio da andrea_crx » mercoledì 4 aprile 2012, 19:53

ammazza, tra 6 e 7000 cosa c'è caduto, un meteorite? :shock

non ne risenti nella guida di quel buco?
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Re: 3° Daino Dei Maneg Motorsport

Messaggio da jemmino » mercoledì 4 aprile 2012, 19:55

Junior ha scritto:
jemmino ha scritto:l'R14? (quello di junior ) 83 dopo la mappa sugli 83 dichiarato
lo hanno inventato nella notte questo motore??? :sosp :ride :ride :ride

io ho un L13... :amore
tanto domani me lo sarò già dimenticato :sese

non ricordavo + che il tuo è un 1339 arrotondato tanto in eccesso :azz :daniel
andrea_crx ha scritto::ride

comunque spero che le 3 rullate di jemmino non siano tutte riferite alla stessa configurazione :alcool

@Ilya: non mi sembra che gli over 240 aspirati in questo forum si sprechino
cosa intendi per "stessa configurazione" ? :rolleyes

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Re: 3° Daino Dei Maneg Motorsport

Messaggio da Mihales » mercoledì 4 aprile 2012, 20:10

andrea_crx ha scritto:ammazza, tra 6 e 7000 cosa c'è caduto, un meteorite? :shock

non ne risenti nella guida di quel buco?
si sentiva nella guida il buco :asd
aparte la mappa molto grassa, avevo il VTEC impostato nel posto sbagliato per quelle camme , 5700rpm e troppo presto. :alcool
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Re: 3° Daino Dei Maneg Motorsport

Messaggio da andrea_crx » mercoledì 4 aprile 2012, 20:57

è un B18?

conosco diverse persone che lamentano un buco di erogazione proprio intorno ai 6000, sarebbe bello vedere più grafici in relazione alle modifiche per vedere come eliminarlo, e se può essere eliminato totalmente


jemmino, intendo se, come ad es. mihales, tra una rullata e l'altra hai apportato modifiche o meno :good
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Re: 3° Daino Dei Maneg Motorsport

Messaggio da Mihales » mercoledì 4 aprile 2012, 21:09

andrea_crx ha scritto:è un B18?

conosco diverse persone che lamentano un buco di erogazione proprio intorno ai 6000, sarebbe bello vedere più grafici in relazione alle modifiche per vedere come eliminarlo, e se può essere eliminato totalmente


jemmino, intendo se, come ad es. mihales, tra una rullata e l'altra hai apportato modifiche o meno :good
si e un b18

lui ha delle modifiche stesse come io (aparte le cose che non contano niente) , alla fine del video c`e il grafico con afr
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Re: 3° Daino Dei Maneg Motorsport

Messaggio da andrea_crx » mercoledì 4 aprile 2012, 21:12

quali sono queste modifiche?
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
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Re: 3° Daino Dei Maneg Motorsport

Messaggio da Michel_ITR99 » mercoledì 4 aprile 2012, 21:23

Qualcosa tipo RDC 13:1, camme JUN lepiùcazzute, e altro che non ricordo :amore
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

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