Crx EE8 Upgrade impianto frenante

Rispondi
Alexlt

Crx EE8 Upgrade impianto frenante

Messaggio da Alexlt » venerdì 9 marzo 2012, 18:41

Dopo essere stato a Monza domenica scorsa, sono andato in fissa x non aver potuto girare causa impianto frenante non adeguato, volevo rimandare dopo le ferie spese varie, ma se ce la faccio lo vorrei fare ora, ma ho qualche dubbio sul da farsi.
L'ideale sò che sarebbe mettere i 15" per poter alloggiare pinze più grandi, ma rimanendo legal con i 14" si riesce a mettere su qualcosa di buono che sia affidabile per qualche trackday? cosa mi consigliate? voi cosa avete sotto? devo cambiare anche la pompa freni?

Vorrei cambiare dischi ant e post, e relative pastiglie, magari abbinando i tubi in treccia. I tubi in treccia credo di andare sui goodridge ant e post, gli ho trovati su AKR performance o si trovano altrove anche a meno?
Per i dischi non saprei se andare sugli EBC Ultimax, Brembo Max oppure i CTF forati e baffati. Pastiglie anche quelle boh, EBC.. verdi? gialle? blu? oppure DS 2500 o 3000? per un daily use quale è il migliore compromesso? dove acquistare? c'è un groupbuy in previsione come quello EBC del 2010?
grazie per le dritte! :good

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Re: Crx EE8 Upgrade impianto frenante

Messaggio da Tony JDM » venerdì 9 marzo 2012, 20:38

Contatta andreav crx che ha tutto quello che ti serve
CRX 100% STOCK.

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » venerdì 9 marzo 2012, 21:32

secondo me potresti provare a fare lo swappone fuselli ed7/9 + pinze itr/prelude + disco 260mm civic ep4 1.7 ctdi
e mantieni i cerchi da 14 senza problemi. per riferimenti: viewtopic.php?f=4&t=53802&st=0&sk=t&sd=a&hilit=pinze+itr&start=100

guardacaso io ho un paio di pinze prelude 2.2 da vendere. :asd

Spazius
HCI member
HCI member

Messaggio da Spazius » venerdì 9 marzo 2012, 22:46

Che pastiglie avevi? Io quella volta che sono andato a Monza non ho mai raffreddato e col tuo stesso impianto e delle DS2500 non ho avuto particolari problemi per tutti i 50 minuti. Monta delle pastiglie decenti e spurga con un buon olio. IMHO può bastare.
Tutto rigorosamente IMHO :teach

Alexlt

Messaggio da Alexlt » sabato 10 marzo 2012, 3:43

LuFo R ha scritto:secondo me potresti provare a fare lo swappone fuselli ed7/9 + pinze itr/prelude + disco 260mm civic ep4 1.7 ctdi
e mantieni i cerchi da 14 senza problemi. per riferimenti: viewtopic.php?f=4&t=53802&st=0&sk=t&sd=a&hilit=pinze+itr&start=100

guardacaso io ho un paio di pinze prelude 2.2 da vendere. :asd
Sarebbe una bella soluzione, ma con gli OZ ho le pinze stock già al limite, se solo sono mezzo centimetro più larghe toccherebbero..
e poi ho letto la disc e mi sembra un lavorone di adattamento..
Ultima modifica di Alexlt il sabato 10 marzo 2012, 3:51, modificato 1 volta in totale.

Alexlt

Messaggio da Alexlt » sabato 10 marzo 2012, 3:46

Spazius ha scritto:Che pastiglie avevi? Io quella volta che sono andato a Monza non ho mai raffreddato e col tuo stesso impianto e delle DS2500 non ho avuto particolari problemi per tutti i 50 minuti. Monta delle pastiglie decenti e spurga con un buon olio. IMHO può bastare.
Grazie Spazius, le pastiglie ant sono le ferodo racing, buone per la città, ma se si scaldano.. dietro non ne parliamo, il mecca mi ha messo le bosch :sbonk cmq i dischi volevo cambiarli in ogni caso, hanno un pò di tempo, come vanno le ds2500 a freddo in città? sono fruibili o tampono il primo che mi si para davanti? :asd
Ultima modifica di Alexlt il sabato 10 marzo 2012, 3:50, modificato 2 volte in totale.

Alexlt

Messaggio da Alexlt » sabato 10 marzo 2012, 3:47

Tony JDM ha scritto:Contatta andreav crx che ha tutto quello che ti serve
Proverò a sentirlo, ti riferisci ad andreacrx di pescara?

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » sabato 10 marzo 2012, 9:58

si, io ho preso i dischi pieni da lui a poco e vanno benissimo, secondo me meglio di quelli baffati o forati, poi ti consiglierà delle pastiglie che proverò al prossimo cambio, ora io ho messo ebc gialle all around e gia vanno benone, spurgo e olio nuovo e vai tranquillo che sarai sicuramente soddisfatto!!!
CRX 100% STOCK.

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » sabato 10 marzo 2012, 10:10

Se hai i 262 davanti monta le pinze EG6-EK4,non ricordo se sono uguali a quelle EE8,dischi Ultrasport e le PFC cazzute,tubi olio decente e spurgo e vedrai se frena....al limite investi in una pompa freno da 15/16,la 1" è un po' grossa.
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » sabato 10 marzo 2012, 10:34

la pompa :love stock dovrebbe gia essere 15/16
CRX 100% STOCK.

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » sabato 10 marzo 2012, 11:08

i dischi io li metterei lisci,o al massimo baffati,ma eviterei i forati che se stressati in pista potrebbero crepare (mi è successo su dei CTF) a causa del diametro ridotto...

le pastiglie frenano tranquillamente tutte anche da freddo sia le ebc blu che le ds3000 e non tamponi nessuno :sgrat ...per la scelta dipende da quanto vuoi spendere e quanto le vuoi "pistaiole"...

poi fai la spurgo fatto bene con olio buono e vedrai che frenerà abbastanza bene...

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » sabato 10 marzo 2012, 12:22

MOTORPUNX ha scritto:Se hai i 262 davanti monta le pinze EG6-EK4,non ricordo se sono uguali a quelle EE8,dischi Ultrasport e le PFC cazzute,tubi olio decente e spurgo e vedrai se frena....al limite investi in una pompa freno da 15/16,la 1" è un po' grossa.
meglio lasciare le pinze ee8 che sono uguali e hanno il pistone più grosso di quelle eg/ek.
Quello che serve è il portapinza eg6/ek4, perchè si trovano molte più pastiglie performanti e come dice andrea è un portapinza molto più grosso e robusto. :asd

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » sabato 10 marzo 2012, 13:28

Hai ragione,me l'avevi già detto,del resto è il portapinza che determina le paste
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

Spazius
HCI member
HCI member

Messaggio da Spazius » sabato 10 marzo 2012, 15:30

LuFo R ha scritto:
MOTORPUNX ha scritto:Se hai i 262 davanti monta le pinze EG6-EK4,non ricordo se sono uguali a quelle EE8,dischi Ultrasport e le PFC cazzute,tubi olio decente e spurgo e vedrai se frena....al limite investi in una pompa freno da 15/16,la 1" è un po' grossa.
meglio lasciare le pinze ee8 che sono uguali e hanno il pistone più grosso di quelle eg/ek.
Quello che serve è il portapinza eg6/ek4, perchè si trovano molte più pastiglie performanti e come dice andrea è un portapinza molto più grosso e robusto. :asd

Ieri ho rimontato il portapinza EE8/9, per montare le Pagid ( :amore ) e mi sembrava più grosso di quello EG6, almeno il "ponticello" che passa davanti la pinza all'esterno è decisamente più grosso. Dietro, tra i 2 fori per fissarlo, mi pareva circa uguale.

Spazius
HCI member
HCI member

Messaggio da Spazius » sabato 10 marzo 2012, 15:32

Alexlt ha scritto:
Spazius ha scritto:Che pastiglie avevi? Io quella volta che sono andato a Monza non ho mai raffreddato e col tuo stesso impianto e delle DS2500 non ho avuto particolari problemi per tutti i 50 minuti. Monta delle pastiglie decenti e spurga con un buon olio. IMHO può bastare.
Grazie Spazius, le pastiglie ant sono le ferodo racing, buone per la città, ma se si scaldano.. dietro non ne parliamo, il mecca mi ha messo le bosch :sbonk cmq i dischi volevo cambiarli in ogni caso, hanno un pò di tempo, come vanno le ds2500 a freddo in città? sono fruibili o tampono il primo che mi si para davanti? :asd

DS2500 e 3000 frenano bene anche a freddo. Le 3000 non come a caldo, ma non ti schianti.

Dietro io non so cos'ho ma qualcosa di concorrenza, e boh, non so, forse dovrei provare qualcosa di più aggressivo, ma mi pare funzioni comunque

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » sabato 10 marzo 2012, 15:50

Spazius ha scritto:
LuFo R ha scritto: meglio lasciare le pinze ee8 che sono uguali e hanno il pistone più grosso di quelle eg/ek.

Ieri ho rimontato il portapinza EE8/9, per montare le Pagid ( :amore ) e mi sembrava più grosso di quello EG6, almeno il "ponticello" che passa davanti la pinza all'esterno è decisamente più grosso. Dietro, tra i 2 fori per fissarlo, mi pareva circa uguale.
no mattè, dietro (dove conta) è un bel pò più grosso quello EG6
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)

Spazius
HCI member
HCI member

Messaggio da Spazius » sabato 10 marzo 2012, 17:07

andrea_crx ha scritto:
Spazius ha scritto:

no mattè, dietro (dove conta) è un bel pò più grosso quello EG6

Dici? Vedremo se con questi portapinze mi si consumano male le pastiglie. :sese

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » sabato 10 marzo 2012, 17:21

dico!
qui si capisce la differenza
EG6/EK4 a sx / EE8 a dx

Immagine

cambia anche lo spessore in profondità del portapinza, ma dalla foto non si vede

Spazius
HCI member
HCI member

Messaggio da Spazius » sabato 10 marzo 2012, 17:28

Son tutti storti :sbonk

Comunque credo sia lo spessore la parte importante in quel punto, per evitare di far piegare verso l'alto i perni di scorrimento... O no?

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » sabato 10 marzo 2012, 17:31

si dai sono più robuste di quelle ee8, fidati le ho analizzate per bene :asd

Rispondi