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Michel_ITR99
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Messaggio da Michel_ITR99 » lunedì 5 marzo 2012, 11:33

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Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

naisbetter
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Re: [ EF-EC ]

Messaggio da naisbetter » lunedì 5 marzo 2012, 17:34

:amore
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type aru
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Re: [ EF-EC ]

Messaggio da type aru » lunedì 5 marzo 2012, 21:08

la tazza :asd :asd
NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.

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Re: [ EF-EC ]

Messaggio da AleVtec88 » martedì 6 marzo 2012, 1:54

:asd
Un emozione vera si prova realizzando un sogno!

..:: Ciao Sic ! ::..

vtec_inside
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Re: [ EF-EC ]

Messaggio da vtec_inside » mercoledì 7 marzo 2012, 11:26

NIPPONSTYLE ha scritto:
Acid ha scritto:ma la civic sarà sempre e cmq anni luce avanti rispetto al crx :asd
esteticamente ti straquoto.
Un'ee9 non l'ho guidata, ma a livello di guida tra crx VTEC e civic ed7 non c'è assolutamente storia. Crx TUTTA LA VITA. Ma non è una cosa "personale" è proprio che non c'è storia. Il crx va il doppio, ti esalta come pochi e ti sembra di essere in una macchina da guerra. E' come se il crx non sentisse l'età al contrario dell'ed7

Daniè ma tu l'hai mai guidata l'ed7 che mi hai venduto?

No perchè dire che il crx va il doppio...mi sembra un tantino esagerato. Anzi, l'ED7 a mio avviso in certe condizioni di guida, il crx lo bastona bene bene, motoristicamente parlando.

Se poi mi prendi come esempio un crx soft tuning, le cose cambiano.

Io sono innamoratissimo del motore dell' ED7, nella guida di tutti i giorni è sfruttabilissimo, ha coppia dove serve e se ci si trova ad affrontare percorsi di montagna, anche in uscita curva con bassi giri va via molto meglio dei b16.

Ripeto, parlo di auto stock ovviamente :good

Tanto per la cronaca, a Magione, il crx di Naisbetter che piano non va, sul rettilineo mi andava via una volta messa la 4a... vero che conta molto come si esce dalla curve, però una stima di come motora un auto la si può avere.

Ovvio, sono il primo a dire che forse, il crx dia emozioni differenti per la "piccola" differenza della presenza del VTEC. :good

Detto questo, D16A9 tutta la vita IMHO

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Re: [ EF-EC ]

Messaggio da Mick Doohan » mercoledì 7 marzo 2012, 14:09

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Re: [ EF-EC ]

Messaggio da andrea_crx » mercoledì 7 marzo 2012, 15:54

VTEC_inside ha scritto:
NIPPONSTYLE ha scritto:
esteticamente ti straquoto.
Un'ee9 non l'ho guidata, ma a livello di guida tra crx VTEC e civic ed7 non c'è assolutamente storia. Crx TUTTA LA VITA. Ma non è una cosa "personale" è proprio che non c'è storia. Il crx va il doppio, ti esalta come pochi e ti sembra di essere in una macchina da guerra. E' come se il crx non sentisse l'età al contrario dell'ed7

Daniè ma tu l'hai mai guidata l'ed7 che mi hai venduto?
No perchè dire che il crx va il doppio...mi sembra un tantino esagerato. Anzi, l'ED7 a mio avviso in certe condizioni di guida, il crx lo bastona bene bene, motoristicamente parlando.

Se poi mi prendi come esempio un crx soft tuning, le cose cambiano.

Io sono innamoratissimo del motore dell' ED7, nella guida di tutti i giorni è sfruttabilissimo, ha coppia dove serve e se ci si trova ad affrontare percorsi di montagna, anche in uscita curva con bassi giri va via molto meglio dei b16.

Ripeto, parlo di auto stock ovviamente :good

Tanto per la cronaca, a Magione, il crx di Naisbetter che piano non va, sul rettilineo mi andava via una volta messa la 4a... vero che conta molto come si esce dalla curve, però una stima di come motora un auto la si può avere.

Ovvio, sono il primo a dire che forse, il crx dia emozioni differenti per la "piccola" differenza della presenza del VTEC. :good

Detto questo, D16A9 tutta la vita IMHO
che domande fai, certo che l'ha guidata, sennò come la portava sul set fotografico? :asd

concordo con il discorso, anche perchè a differenza delle altre auto di pari settore dell'epoca che già da stock avevano un loro perchè, l'EE8 da stock è praticamente una merda, è una specie di controsenso perchè da un lato ha tutte le carte in regola per essere una sportiva spartana (linea sportiva "estrema" per l'epoca, assenza di accessori come servosterzo, posti dietro inutilizzabili, coupè nel vero senso della parola, bassa, ecc..) ma dall'altro ha caratteristiche tipiche di un'auto studiata per "viaggiare comodi"

-altezza da terra tipica da suv
-assetto morbidissimo
-gommoni salsicciosi
-cerchi con canale sottodimensionato
-sterzo iperdemoltiplicato
-cambio lunghissimo
-VTEC altissimo

tutte cose che ne penalizzano il piacere di guida, le emozioni, e l'efficacia sia in pista che su strada

quindi è un'auto che per avere un perchè (un bellissimo perchè :asd) deve essere modificata

mentre l'ed7 con il setup motore cambio diverso parte già avvantaggiata da stock, così come l'ed9

quindi non ha molto senso fare certi tipi di paragone imho
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Re: [ EF-EC ]

Messaggio da naisbetter » mercoledì 7 marzo 2012, 21:45

VTEC_inside ha scritto:
NIPPONSTYLE ha scritto:
esteticamente ti straquoto.
Un'ee9 non l'ho guidata, ma a livello di guida tra crx VTEC e civic ed7 non c'è assolutamente storia. Crx TUTTA LA VITA. Ma non è una cosa "personale" è proprio che non c'è storia. Il crx va il doppio, ti esalta come pochi e ti sembra di essere in una macchina da guerra. E' come se il crx non sentisse l'età al contrario dell'ed7

Daniè ma tu l'hai mai guidata l'ed7 che mi hai venduto?

No perchè dire che il crx va il doppio...mi sembra un tantino esagerato. Anzi, l'ED7 a mio avviso in certe condizioni di guida, il crx lo bastona bene bene, motoristicamente parlando.

Se poi mi prendi come esempio un crx soft tuning, le cose cambiano.

Io sono innamoratissimo del motore dell' ED7, nella guida di tutti i giorni è sfruttabilissimo, ha coppia dove serve e se ci si trova ad affrontare percorsi di montagna, anche in uscita curva con bassi giri va via molto meglio dei b16.

Ripeto, parlo di auto stock ovviamente :good

Tanto per la cronaca, a Magione, il crx di Naisbetter che piano non va, sul rettilineo mi andava via una volta messa la 4a... vero che conta molto come si esce dalla curve, però una stima di come motora un auto la si può avere.

Ovvio, sono il primo a dire che forse, il crx dia emozioni differenti per la "piccola" differenza della presenza del VTEC. :good

Detto questo, D16A9 tutta la vita IMHO
Tutto vero pero con una riserva: la mia frizione è davvero finita. Il cambio a volte quando riprendo l'auto non mi fa entrare le marce (oramai sempre più spesso) e quando cambio i primi secondi sono persi prima che la frizione riattacchi a dovere. In pista in quel magione come in altre occasione le marce non mi entravano sempre (l'ho capito dopo il motivo) e quello che pensavo fosse un problema di gomme era la frizione che slittava nella ripartenza dalle curve stretta di 2:azz (praticamente tutte a magione) Quindi conta un po' di questo nella valutazione. Ma solo un po' ovviamente.

Per il resto il d16 del crx/civic è un signor motore
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Re: [ EF-EC ]

Messaggio da NIPPONSTYLE » giovedì 8 marzo 2012, 7:14

partendo dal presupposto che il crx che avevo non era originale e andava parecchio, posso confermare che l'ed7, a confronto, era una vera merda :asd
Non andava avanti, piantata sui blocchi. Giusto per dire: è stata l'unica macchina che la mia morosa ha voluto guidare perchè per andare al centro commerciale era perfetta...questo penso dica tutto.

Dire che il motore dell'ed7 è meglio del b16 è una follia...o meglio: la domanda la faccio contraria: ma avete mai guidato bene un crx?

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Re: [ EF-EC ]

Messaggio da vtec_inside » giovedì 8 marzo 2012, 8:35

In pratica mi hai confermato quello che supponevo. :asd
Il confronto con il tuo CRX mi sembra palese non possa esserci in quanto stiamo parlando di auto stock vs auto non stock. Come ho scritto nel mio precedente post, il motore dell' ED7 a mio avviso è più godurioso e sfruttabile nella guida di tutti i giorni (la tua ragazza lo usava per andare al centro commerciale) e in certi casi, (vedi strade di montagna) va meglio dell' EE8.
Poi è semplice, basta che guardi i dati di accelerazione delle due vetture per capire che non ce poi così tanta differenza.

Considera poi, che di norma, i D16A8/9 rullano tutti più dei 131cv dichiarati, aggiungici poi che l'ED7 pesa qualcosina in meno del CRX e vedi che tutta questa differenza non ce. Inoltre hanno gli stessi valori di coppia, con la differenza che il D16A9 ha il picco massimo a poco più di 5000 giri, cosa che a me non dispiace assolutamente.

Ripeto, parlo di auto STOCK ovviamente.

Se mi prendi come esempio un EE8 con scarico, aspirazione e ECU, bhè mi pare scontato che le cose cambino, a questo punto sarebbe interessante vedre come risponderebbe ad un lavoro simile il tanto sottovalutato (almeno quì in Italia) D16A9.

Altra cosa, quì nessuno dice che il D16A9 sia superiore al B16, ci mancherebbe, ma a mio avviso la superiorità del B16 sta appunto nell'avere il VTEC, ma ci sono particolari costruttivi dove il d16 è fatto meglio, a partire dal rinforzo su tutta la parte bassa del monoblocco (che sul b16 è completamente assente) alla coppa olio, che già di serie ha un sistema di paratie che avvolge completamente il pescante.
Se vogliamo, il limite del D16 è la corsa molto lunga (corsa 90mm come gli H22) che in caso di elaborazione lo penalizza per motivi di affidabilità oltre gli 8000 giri, ce da dire però, che la corsa così lunga può essere anche un'arma a suo favore, in quanto con tali valori di corsa si riescono ad ottenere valori di coppia molto interessanti.

Se poi vogliamo buttare giù dei numeri giusto per fare due chiacchiere da bar, la Spoon nel lontano '86 tirò fuori 230cv con la sua Civic E-AT, un po' meno fece la Mugen, che si fermò a quota 220cv.

Comunque non voglio difendere a spada tratta il d16 e dire che è "superiore", dico solo che è un gran motore con un gran potenziale, messo in ombra dall'uscita dei VTEC (come è giusto che sia) e soprattutto molto sottovalutato. :good

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Re: [ EF-EC ]

Messaggio da Tony JDM » giovedì 8 marzo 2012, 9:54

mi ricordo ancora un articolo su ElementarE in cui avevano preso un CR-X ED9 stock e lo portarono a circa 160-170 cv. Le misurazioni delle prestazioni mi lasciarono sbigottito, fu allora e grazie a quell'articolo che cominciai ad interessarmi alle honda :sigh
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Re: [ EF-EC ]

Messaggio da maialedacorsa » giovedì 8 marzo 2012, 10:45

me lo ricordo anche io :amore

facevano modifiche e prove un pezzo alla volta :amore
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Re: [ EF-EC ]

Messaggio da andrea_crx » giovedì 8 marzo 2012, 14:36

Tony JDM ha scritto:mi ricordo ancora un articolo su ElementarE in cui avevano preso un CR-X ED9 stock e lo portarono a circa 160-170 cv. Le misurazioni delle prestazioni mi lasciarono sbigottito, fu allora e grazie a quell'articolo che cominciai ad interessarmi alle honda :sigh
quel numero ora che ci penso ce l'ha ancora claudio


quando me lo ridai clà? :asd
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Re: [ EF-EC ]

Messaggio da andrea_crx » giovedì 8 marzo 2012, 14:38

NIPPONSTYLE ha scritto:partendo dal presupposto che il crx che avevo non era originale e andava parecchio, posso confermare che l'ed7, a confronto, era una vera merda :asd
Non andava avanti, piantata sui blocchi. Giusto per dire: è stata l'unica macchina che la mia morosa ha voluto guidare perchè per andare al centro commerciale era perfetta...questo penso dica tutto.

Dire che il motore dell'ed7 è meglio del b16 è una follia...o meglio: la domanda la faccio contraria: ma avete mai guidato bene un crx?
:asd
mmm, aspetta fammi pensare...


SI, credo di si!


























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Re: [ EF-EC ]

Messaggio da type aru » giovedì 8 marzo 2012, 15:18

mi piacerebbe aver potuto provarla l'ed7 prima che la vendessi, peccato....però se posso dire non è che adesso quel crx motoristicamente parlando sia diverso da uno stock....in quanto c'è solo un filtro a pannello però abbastanza alla frutta....ed un terminale di scarico supersprint con rendimento dubbio..nient'altro :good
NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.

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Re: [ EF-EC ]

Messaggio da tonyclifton » giovedì 8 marzo 2012, 15:31

Tony JDM ha scritto:mi ricordo ancora un articolo su ElementarE in cui avevano preso un CR-X ED9 stock e lo portarono a circa 160-170 cv. Le misurazioni delle prestazioni mi lasciarono sbigottito, fu allora e grazie a quell'articolo che cominciai ad interessarmi alle honda :sigh
Cellò anche io quel numero!! :sifone
Come decine di altri... Lo prendevo solo quando c'erano Honda dentro!! :asd
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!

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Re: [ EF-EC ]

Messaggio da andrea_crx » giovedì 8 marzo 2012, 18:17

tonyclifton ha scritto:
Tony JDM ha scritto:mi ricordo ancora un articolo su ElementarE in cui avevano preso un CR-X ED9 stock e lo portarono a circa 160-170 cv. Le misurazioni delle prestazioni mi lasciarono sbigottito, fu allora e grazie a quell'articolo che cominciai ad interessarmi alle honda :sigh
Cellò anche io quel numero!! :sifone
Come decine di altri... Lo prendevo solo quando c'erano Honda dentro!! :asd
idem :asd

poi non l'ho preso più nemmeno quando c'erano le honda, tanto erano tuning :asd
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Re: [ EF-EC ]

Messaggio da andrea_crx » giovedì 8 marzo 2012, 18:18

type aru ha scritto:mi piacerebbe aver potuto provarla l'ed7 prima che la vendessi, peccato....però se posso dire non è che adesso quel crx motoristicamente parlando sia diverso da uno stock....in quanto c'è solo un filtro a pannello però abbastanza alla frutta....ed un terminale di scarico supersprint con rendimento dubbio..nient'altro :good
ecco, stavo giusto chiedendoti che preparazione avesse, ricordavo che era stock
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Re: [ EF-EC ]

Messaggio da NIPPONSTYLE » giovedì 8 marzo 2012, 19:22

infatti era stock! Quindi era questo che mi lasciava perplesso. L'ed7 andava diciamo circa la metà del crx e il crx era stock...
Che poi...stock è una parola grossa :asd
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Re: [ EF-EC ]

Messaggio da NIPPONSTYLE » giovedì 8 marzo 2012, 19:52

ho cercato un attimo su internet.
non so se il livello di preparazione sia simile, ma effettivamente nei primi metri l'ed7 va più forte del crx


poi c'è anche il video di monza di spazius in cui si vede che il suo motore va forte...probabilmente era la mia che andava più piano del crx...non so per che motivo...
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