B16 IN RETTIFICA
-
Spazius
- HCI member

Re: B16 IN RETTIFICA
l'unica perplessità, oltre quelle citate da Andrea, me la fa venire la scelta dei piattelli in titanio, a quanto pare non sono proprio adatti per un uso stradale, facile che si rompano o consumino.
Tutto rigorosamente IMHO 
-
andrea_crx
- HCI member

gli lma tieniteli stretti
io non la farei lavorare con i bilancieri, è una cazzata toglierli, basta che ti ricordi la posizione...
14781-PR7-A01 è il codice dei semiconi
penso che tutti e 32 vengano a costare intorno ai 150€
io non li cambierei
io non la farei lavorare con i bilancieri, è una cazzata toglierli, basta che ti ricordi la posizione...
14781-PR7-A01 è il codice dei semiconi
penso che tutti e 32 vengano a costare intorno ai 150€
io non li cambierei
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
-
andrea_crx
- HCI member

ma no, perchè dici così?Spazius ha scritto:l'unica perplessità, oltre quelle citate da Andrea, me la fa venire la scelta dei piattelli in titanio, a quanto pare non sono proprio adatti per un uso stradale, facile che si rompano o consumino.
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
- YOSHI EG9
ORCO GIGIO!andrea_crx ha scritto: penso che tutti e 32 vengano a costare intorno ai 150€
Coi prezzi non scherzano affatto in Honda....
Grazie Andrea per la cortesia di tutte queste risposte alle mie noiose domande!
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
-
Spazius
- HCI member

andrea_crx ha scritto:ma no, perchè dici così?Spazius ha scritto:l'unica perplessità, oltre quelle citate da Andrea, me la fa venire la scelta dei piattelli in titanio, a quanto pare non sono proprio adatti per un uso stradale, facile che si rompano o consumino.
Mi è capitato di leggere in giro di piattelli in titanio su auto stradali che dopo qualche migliaio di km si sono rotti e/o consumati.
Ora, magari eran semplicemente casi isolati, ma su un motore stradale, con dei piattelli già piuttosto leggeri se confrontati con quelli di molti altri motori, non mi pare proprio il caso di sacrificare l'affidabilità in funzione della performance.
Specialmente su un componente così critico, e che per giunta dà dei vantaggi a mio avviso trascurabili.
Su un super1600 dove per diminuire le perdite cerco la molla valvola pochi kg più dura del minimo necessario per non sfarfallare ok, ma su un motore stradale anche no.
Tutto rigorosamente IMHO 
-
Nrg17
- HCI member

il titanio e' leggero e "duro", ma non ha una gran resistenza all'attrito..
- YOSHI EG9
se ti riferisci ai piattelli valvola,parli con cognizione di causa o per sentito dire?Nrg17 ha scritto:il titanio e' leggero e "duro", ma non ha una gran resistenza all'attrito..
Non subiscono alcun attrito particolare,sono vincolati alla molla tramite i semiconi!

La camma striscia sui bilancieri (rocker arm)
Questi movimentano l'apertura delle valvole tramite la punta,appoggiandosi sull'estremità dello stelo valvola.

questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
-
Spazius
- HCI member