E' rimasto poco....non vedo l'ora
- zan
- HCI member
Re: E' rimasto poco....non vedo l'ora
dipende cosa devi fare innanzitutto:
l'ep3 ha un motore superiore, soprattutto per una prontezza decisamente migliore e le 6 marce aiutano non poco, soprattutto se ami fare tanta montagna.
L'itr ha un motore più vuoto e in alto allunga di più, soprattutto l'entrata del VTEC è più decisa : a sensazione sembra che vada molto di più, alla fine le prestazioni motoristiche assolute sono simili, i vantaggi della civic li noti soprattutto in salita e in ripresa.
per quanto riguarda il telaio, l'itr è fantastica, molto bellla da guidare ma decisamente più ballerina di posteriore, magari chi non ha tanta esperienza viene un po' intimorito da questo comportamento: l'autobloccante inoltre fa la differenza rispetto all'ep3.
di contro, l'ep3 è più addomesticata, il posteriore è decisamente più stabile e da stock senza LSD ha più sottosterzo in uscita, anche perchè c'è più coppia del b18.
Il grande vantaggio della EP3 è lo spazio: ci stai comodo in 4, porti quello che vuoi comodamente. Per tutti i giorni è decisamente migliore di una DC2 e con le modifiche giuste(autobloccante e angoli in primis, l'assetto stock non è male) vai a colmare le pecche della versione europea.
Se la usi come unica auto e vuoi andarci in giro con gli amici il weekend è migliore, anch'io l'ho presa alla tua età e apprezzo moltissimo la versatilità di quest'auto, anche perchè rispetto alle classiche golf gti è decisamente più cattiva.
l'ep3 ha un motore superiore, soprattutto per una prontezza decisamente migliore e le 6 marce aiutano non poco, soprattutto se ami fare tanta montagna.
L'itr ha un motore più vuoto e in alto allunga di più, soprattutto l'entrata del VTEC è più decisa : a sensazione sembra che vada molto di più, alla fine le prestazioni motoristiche assolute sono simili, i vantaggi della civic li noti soprattutto in salita e in ripresa.
per quanto riguarda il telaio, l'itr è fantastica, molto bellla da guidare ma decisamente più ballerina di posteriore, magari chi non ha tanta esperienza viene un po' intimorito da questo comportamento: l'autobloccante inoltre fa la differenza rispetto all'ep3.
di contro, l'ep3 è più addomesticata, il posteriore è decisamente più stabile e da stock senza LSD ha più sottosterzo in uscita, anche perchè c'è più coppia del b18.
Il grande vantaggio della EP3 è lo spazio: ci stai comodo in 4, porti quello che vuoi comodamente. Per tutti i giorni è decisamente migliore di una DC2 e con le modifiche giuste(autobloccante e angoli in primis, l'assetto stock non è male) vai a colmare le pecche della versione europea.
Se la usi come unica auto e vuoi andarci in giro con gli amici il weekend è migliore, anch'io l'ho presa alla tua età e apprezzo moltissimo la versatilità di quest'auto, anche perchè rispetto alle classiche golf gti è decisamente più cattiva.
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati
-
Nrg17
- HCI member
adesso non lo spaventare
il culo dell'itr puo' essere ballerino se si sbagliano le geometrie o le altezze da terra 

- tonyclifton
- HCI member
Si ma infatti sui nostri cessi avendo il toe post regolabile anche da stock è possibile decidere a piacimento il comportamento del culo...
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
- bagga typeR
- HCI member
direi che zan abbia fatto un ottimo resoconto...
il resto dipende da cosa cerchi e come vuoi usarla...
il resto dipende da cosa cerchi e come vuoi usarla...
- zan
- HCI member
mica lo spavento, ma comunque l'itr è un po' più mobile di posteriore, magari per uno non abituato può essere rilevante, soprattutto per evitare di spalmarla 

TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati
- andrea.ar
La ep3 dietro è piantata?
Citofonare Deg e chiedere angoli giusti
Io l'ho fatto (anzi ho preso la ep3 perché mi ha convinto lui) e non me ne pento!
Citofonare Deg e chiedere angoli giusti

Io l'ho fatto (anzi ho preso la ep3 perché mi ha convinto lui) e non me ne pento!
- zan
- HCI member
Ovviamente si parla da stock,comunque in linea di massima è meno mobile di una itr,mica ho detto che è irremovibile...andrea.ar ha scritto:La ep3 dietro è piantata?
Citofonare Deg e chiedere angoli giusti![]()
- andrea.ar
Si avevo capito, però dicevo che con gli angoli giusti gira come si deve 

- picchio91
allora mi sa che rimango sull'ep3
-
Nrg17
- HCI member
si, direi che sia meglio... di dc2 ce ne sono troppo poche....

- andrea.ar
Fermate il mondo che voglio scendere !
Scegli una macchina al posto di un'altra senza provarle?
Massima stima
Massima stima

- ciccior
sarà l'aria del centro- sud..ma stock vs stock di "posteriori" parlando con l'itr non ho mai rischiato la vita con l'ep3 si..
(gia immaggggino le conseguenze di questo che ho detto)
(gia immaggggino le conseguenze di questo che ho detto)

Se gomo tiene io vo forte, se gomo no tiene io come bomba dentro montagna [Markku Alen]
civic Ep3
civic Ep3
- picchio91
Sono partito con l'idea di farmi la civic ...ma se trovo l'occasione anche un integra non mi dispiacerebbe...ma a quanto pare..la civic sia migliore allora rimango sulla mia prima scelta!!!andrea.ar ha scritto:Fermate il mondo che voglio scendere !
Massima stima

- andrea.ar
picchio91 ha scritto: un integra non mi dispiacerebbe...ma a quanto pare..la civic sia migliore

Aspetto il primo possessore di dc2
-
Nrg17
- HCI member
vaf****ulo stronzo!!!!!!

- picchio91
non parlo piùNrg17 ha scritto:vaf****ulo stronzo!!!!!!![]()

-
Nrg17
- HCI member
- zan
- HCI member
non è una meglio dell'altra, sono diverse: una è più cattiva ma decisamente più scomoda, l'altra più spaziosa e più comoda per altri usi.
Se poi fai qualche modifica sulla EP3 ottieni ottimi risultati!
di sicuro A MIO PARERE la civic è più moderna come linea, che poi possa piacere o meno.
Se poi fai qualche modifica sulla EP3 ottieni ottimi risultati!
di sicuro A MIO PARERE la civic è più moderna come linea, che poi possa piacere o meno.
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
Maddddai, lo sanno anche i polli fritti nella salsa piccante che DC2 > EP3 

Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- zan
- HCI member
Michel_ITR99 ha scritto:Maddddai, lo sanno anche i polli fritti nella salsa piccante che DC2 > EP3
poverino, se cominciate con la solita storia me lo mandate al manicomio