Lucidatura canale cerchi

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
MishaMS

Lucidatura canale cerchi

Messaggio da MishaMS » martedì 31 gennaio 2012, 12:38

Ragazzi, ho usato il CERCA ma non ho trovato nulla a riguardo...o che comunque soddisfasse la mia ricerca.

Siccome il canale dei miei adorati cerchiucci è tutto rovinato, col trasparente saltato e anche opaco a chiazze, volevo provare a lucidarlo da me, nell'attesa di spedirli a rigenerare.

Qualcuno ha mai fatto ciò? Può darmi qualche consiglio?
Avevo pensato di usare una spazzola e un trapano...ma credo sia meglio a mano...magari con una carta leggera. O iniziare con una grossolana per poi calare, arrivare alla pasta abrasiva e al polish...bel c*lo, però dovrei metterci relativamente poco. No?

Grazie a tutti! :bow

MishaMS

Re: Lucidatura canale cerchi

Messaggio da MishaMS » martedì 31 gennaio 2012, 12:39

Immagine

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » martedì 31 gennaio 2012, 12:43

CRX 100% STOCK.

Acura

Messaggio da Acura » martedì 31 gennaio 2012, 13:04

i canali lucidi son verniciati NON in maniera classica ma vengono fatti con tecniche particolari come x l'effetto diamantato....si tratta di una sorta di pellicola che nel tuo caso dovrebbe fare l'effetto a specchio se nn erro!!!

Il problema è che replicare l'effetto è impossibile, inoltre nel caso di "preparazione" x rifarli effetto cromato (ma nn vengono assolutamente a specchio sia chiaro) è ideale eliminare completamente quella pellicola del canale xkè la vernice nn aggrappa e gli "scalini" che crea la spellicolatura è molto difficile si smorzino!

Noi in carrozzeria quando capitano lavori di questo tipo e il cliente vuole assolutamente salvare i cerchi li mandiamo a far sabbiare x poi trattarli da zero, primer epossidico, stuccature dove servono, fondo riempitivo e poi si preparano pronti da verniciare...ma garantisco che è un lavoro di merda totale, molto laborioso e lungo che francamente io se avessi una carrozzeria nn farei a meno che nn mi pagano 600 € x fare 4 cerchi....e credimi, se li vuoi perfetti e li devi curare sono il giusto prezzo...se vuoi puoi provare così ma il canale effetto a specchio è irreplicabile con le vernici normali, noi di solito x avvicinarci ad un cromato utilizziamo una base nero lucido di fondo che fa da strato riflettente, dopodichè ad appassimento totale della vernice nera diamo "a fumo" un prodotto molto liquido che si chiama cromolux che nn è nient'altro che un alluminio finissimo privo di grana che appunto fa sembrare quasi cromato/specchioso il pezzo.........caricando a quasi totale copertura ottieni un effetto molto simile ai canali lucidi, lasciando invece il pezzo un pò "scoperto" si ottiene un effetto brunito tipico dei cerchi M3!

Questo è quanto, il resto nn funziona e qualche "collega" del forum può tranquillamente confermare!!!!

P.S.: parlo di lavori che ne valgono la pena o sei quasi al limite, io sinceramente nn spenderei mai 6 7 cento € x farmi rifare 4 canali a specchio...xkè credo c vogliano quei soldi e devi farli fare da ditte specializzate che utilizzano delle vernici a polvere speciali, o almeno sembrerebbe siano fatti in questa maniera o simili

MishaMS

Messaggio da MishaMS » martedì 31 gennaio 2012, 13:12

:shock

MishaMS

Messaggio da MishaMS » martedì 31 gennaio 2012, 13:18

PS: grazie..:)

Mugen_Stumpo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Mugen_Stumpo » martedì 31 gennaio 2012, 14:00

fatteli fare monocolor... oppure li mandi a rigenerare da un ditta seria... loro ti fanno tutto, a differenza del carrozziere
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////

andrea.ar

Messaggio da andrea.ar » martedì 31 gennaio 2012, 15:59

Mugen_Stumpo ha scritto:oppure li mandi a rigenerare da un ditta seria... loro ti fanno tutto, a differenza del carrozziere
Visti i risultati sui cerchi della banda "fiorentina" non posso che confermare, un carrozziere non potrà mai fare niente del genere!

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » martedì 31 gennaio 2012, 18:36

ma l'hai visto il mio video? non sembra cosi difficile farseli da sè
CRX 100% STOCK.

maialedacorsa
HCI member
HCI member

Messaggio da maialedacorsa » martedì 31 gennaio 2012, 19:20

che sia alla portata di chiunque sono daccordo tony.....

il problema è che non credo che qualcuno abbia lo sbatti di star li 2 ore a cerchio (se bastano) :asd
MA8 -> CH1 :cry -> GD1 :asd -> ED9 :amore

Acura

Messaggio da Acura » mercoledì 1 febbraio 2012, 12:57

ricordo ancora quei maledetti cerchi di merda, un giorno e mezzo x farli xkè erano scrostati e pure massacrati sul marciapiede.... :azz l'unica cosa che una carrozzeria NON può fare è l'effetto diamantato e questo a specchio o cromato puro....quest'ultima finitura è fattibile solo con 2 tipi di procedimenti: una vernice speciale che costa una fucilata ed è vendibile solamente a kg (quindi catalizzandola ne fai un bel pò, altrimenti un metodo che forse tempo fa postarono sul forum ma nn ricordo, che si tratta semplicemente di una trattamento che sfrutta un procedimento chimico che crea appunto la cromatura vera e propria ma anche qui l'acquisto di tutto l'impianto è parecchio costoso e il costo di realizzazione dei pezzi nn è assolutamente a buon mercato!!!!

Se nn erro esiste una ditta a Roma che rigenera i cerchi e li fa tornare simil diamantato, ricordo i cerchi della mia collega della grande punto da 17", credo che il tutto venga semplicemente fatto prima del colore interno delle razze (grigio) e poi viene messo sotto un macchinario che segue esattamente la parte piatta della razza...limando la verniciatura appena fatta rimane color alluminio nella parte piatta e grigio nella parte interna delle razze, poi verrà trattato con una sorta di verniciatura a polvere come trasparente....ma nn so quanto durerà il tutto, io francamente nn mi fido ed i costi nn credo siano a buon mercato!!!!

poi fate voi, l'effetto a specchio nn mi ha mai garbato, sapendo poi tutte ste cose io credo nn prenderò mai dei cerchi nè diamantati nè cromati nè a specchio serppur siano finiture come dire, alla moda!!!!

blucivic

Messaggio da blucivic » venerdì 3 febbraio 2012, 20:30

io ho appena fatto fare 4 cerchi della s3 della dona [ha voluto i s8 replica]e me li hanno verniciati antracite tra le razze e diamantati sul piano ,uno di questi era rotto da un marciapiede al interno ,costo del tutto tra sabbiare ,raddrizzare e saldare quello rotto,e diamantare con il trasparente a polvere 400 euro,posso garantire che sono piu belli di quelli nuovi,x fare 4 bordini non credo che spendi tanto se l interno non lo tocchi

Spazius
HCI member
HCI member

Messaggio da Spazius » venerdì 3 febbraio 2012, 20:44

Comunque secondo me puoi fartelo da solo, partendo da grana grossa ed arrivando al polish. Però poi se non vuoi che si ossidino devi darci la cera protettiva, non puoi verniciarli. Cioè, se li vernici non rimangono così scintillanti.

Però ci vuole del gran tempo, questo è sicuro.
Tutto rigorosamente IMHO :teach

Rispondi