Janjo ha scritto:quello dell'incidente in gara col 355 che prende fuoco... io ricordo che il pilota è morto il giorno dopo in ospedale,per le ustioni riportate...e che quando venne estratto dalla vettura,lui si dimenava perchè i vestiti e il casco erano roventi e stavano continuava a "bruciare" (la visiera gli si era sciolta in faccia) e il comportamento dei commissari peggiorò la cosa... anche quello contribui in parte alla morte...successe un casino all'epoca...
se ritrovo il video con la "spiegazione" lo posto...
ma non dire cazzate!
il pilota, Tetsuya Ota, non é mai morto!
Tratto da Wikipedia italiano...
Il pilota giapponese Tetsuya Ota è noto per essere sopravvissuto ad un terribile incidente avvenuto il 3 maggio 1998, durante una gara del JGTC al Fuji Speedway. Le condizioni meteorologiche quel giorno erano pessime, con pioggia intensa e una fitta nebbia, e le auto in gara erano incolonnate dietro la safety car, in attesa di iniziare la corsa. Ota, a bordo di una Ferrari F355, perse il controllo della propria vettura a causa dell'aquaplaning, e andò a schiantarsi contro una Porsche 911 che era uscita di pista qualche attimo prima. Nello scontro entrambe le vetture presero fuoco. Ota rimase intrappolato nell'auto per circa 90 secondi e fu salvato solo grazie al coraggio di Shinichi Yamaji, anch'esso pilota del JGTC, che estinse le fiamme con un estintore. Dopo l'eroico intervento del suo collega, Ota fu lasciato inspiegabilmente a terra per circa 1 minuto e mezzo senza ricevere le adeguate cure mediche da parte dei commissari di soccorso. Il pilota si salvò, pur riportando ustioni di III grado al volto e al collo, e fece causa alla Japan Automobile Federation e agli organizzatori dell'evento al circuito del Fuji per negligenza nei soccorsi, riuscendo a vincere e a ottenere un risarcimento di 90 milioni di yen (pari a circa 800.000 dollari).
oppure a quello inglese più dettagliato...
http://en.wikipedia.org/wiki/Tetsuya_Ota