esperti di ECU- dico sul serio... - che mi dite ? ci provo ?

Rispondi
riccardo

Re: esperti di ECU- dico sul serio... - che mi dite ? ci provo ?

Messaggio da riccardo » sabato 3 dicembre 2011, 22:55

manzo ha scritto:bagga rispondeva a me;
quei conti erano riferiti a se prendi una s300 nuova; se non hai una p28 non tene fai nulla.

poi, a parer mio, se tu la prendi e la monti cosi senza mapparla per la tua auto, beh, mi fai cadere le braccia per non dir altro :sbonk
perché ?

non ho mai detto che non intenderei rimapparla, non discuto sul fatto che una ecu programmabile si comperi PER PROGRAMMARLA come la vuoi, ma io intendevo dire che intanto anche così come la prendo funziona.

Cioè, non devo spendere SUBITO altri soldi per farla funzionare...solo questo. Intanto la comprerei, poi quando ho gli altri soldi me la faccio fare su misura.

E' come dire "ho l'occasione per comperare una bella stoffa, ma adesso non ho i soldi per farmi fare il vestito....beh, intanto mi compro la stoffa, che poi magari non la trovo più, più in là penseremo al sarto"

O no ?
Honda VTEC; quando gli altri cambiano, io comincio a divertirmi !

Michel_ITR99
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Michel_ITR99 » sabato 3 dicembre 2011, 22:57

Comprarla sicuro !

Ma io aspetterei di poterla mappare bene prima di montarla. Metti che a tua insaputa ti ritrovi con la carburazione troppo magra... e i pistoni ti fanno ciao :asd
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » domenica 4 dicembre 2011, 0:20

@manzo: lo so ma non volevo essere troppo "duro"...

Per il resto il ragionamento del cogliere l'occasione è più che giusto,ma non la monterei prima della mappa...

manzo
HCI member
HCI member
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Messaggio da manzo » domenica 4 dicembre 2011, 9:53

riccardo ha scritto: io intendevo dire che intanto anche così come la prendo funziona.
ah si? e chi te lo dice?come fai a sapere se i valori e i parametri impostati sono adatti anche al tuo B18?
riccardo ha scritto:Cioè, non devo spendere SUBITO altri soldi per farla funzionare...solo questo.
hai appena scritto 'io intendevo dire che intanto anche così come la prendo funziona', quindi funziona o devi farla funzionare? :roll
riccardo ha scritto:E' come dire "ho l'occasione per comperare una bella stoffa, ma adesso non ho i soldi per farmi fare il vestito....beh, intanto mi compro la stoffa, che poi magari non la trovo più, più in là penseremo al sarto"
O no ?
quindi da come hai impostato il discorso, ti compri il rotolo di stoffa, ti fai 4 giri sul pacco e ci vai in giro finche non hai i soldi per il vestito. beh io non farei cosi :goccia prenderei la matassa e come ti han detto gli altri la terrei nell armadio finche non posso farmi il vestito su misura :good
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

Racer86

Messaggio da Racer86 » domenica 4 dicembre 2011, 13:21

Nel Nord Italia chi è abile a mappare la S300?

Conosco l'Inge e etiliko, ma sono entrambi abbastanza lontani.
My better is better than your better.

manzo
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da manzo » domenica 4 dicembre 2011, 13:23

pier e conte credo non abbiano problemi

riccardo

Messaggio da riccardo » domenica 4 dicembre 2011, 16:39

ah si? e chi te lo dice?come fai a sapere se i valori e i parametri impostati sono adatti anche al tuo B18?
perché era installata su un altro B18, - Integra Type R, DC2, come la mia -; informazione avuta dal venditore.
hai appena scritto 'io intendevo dire che intanto anche così come la prendo funziona', quindi funziona o devi farla funzionare? :roll
non DEVO farla funzionare...per ora posso continuare ad andare in giro con quella che ho - la stock - senza alcun problema; poi, tutto sommato, leggere che parametri ha a bordo non è che sia impossibile, visto che insieme alla centralina viene venduto anche il sw di gestione. Sarà mica una cosa da scienziati, leggere i parametri e verificare che non ci siano settaggi impossibili da utilizzare...? e chi ha detto che anch'io non conosca qualcuno che può farlo ? Oh, va bene essere "neofita", ma mica scemo, eh ?
quindi da come hai impostato il discorso, ti compri il rotolo di stoffa, ti fai 4 giri sul pacco e ci vai in giro finche non hai i soldi per il vestito. beh io non farei cosi :goccia prenderei la matassa e come ti han detto gli altri la terrei nell armadio finche non posso farmi il vestito su misura :good
Io ho detto "così come la prendo funziona"...dai, non sarò un genio come la metà di voi, ma fammi almeno credito del fatto che sarò in grado di installarla per provarla e non fare danni...oppure una centralina che sta su un altro motore della stessa tipologia può essere settata in modo così astruso che se la monto sul mio, dopo 5 minuti mi esplode il motore ??

Mi sembrava di aver scritto "intanto mi compro la stoffa, che poi magari non la trovo più, più in là penseremo al sarto"....dove l'hai letto che voglio andare in giro con la stoffa arrotolata addosso ??

E no, dài....

manzo
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da manzo » domenica 4 dicembre 2011, 16:44

scusami ;)
prendila e provala :good

riccardo

Messaggio da riccardo » domenica 4 dicembre 2011, 22:16

venduta a 385 £....che sarebbero 470 - più o meno - euro comprese le spese di spedizione...beh, pensavo peggio. Forse ne valeva la pena...beh, pazienza.

manzo
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da manzo » domenica 4 dicembre 2011, 22:19

quanto volevi spendere massimo?

riccardo

Messaggio da riccardo » domenica 4 dicembre 2011, 22:32

manzo ha scritto:quanto volevi spendere massimo?
ma veramente non avevo nemmeno idea di comprare la centralina....ma certo che una Hondata S300 - dato il bene che se ne dice - potrebbe anche tentarmi...quella era partita se non sbaglio da 200 £ o meno, poteva essere un affare...

Quanto volevo spendere ? te l'ho detto, non era un'idea concreta....ora però....boh, diciamo 350....massimo 400...

riccardo

Messaggio da riccardo » domenica 4 dicembre 2011, 22:41

visto che ne stiamo parlando, precisiamo una cosa...ho intenzione di fare qualche miglioria al rendimento della mia DC2, ma senza andare verso obbiettivi stratosferici...quindi c'è anche da chiedersi se una S300 poi mi serve davvero o no, e quì mi affido ai vostri consigli...

ripeto, l'intenzione è quella di migliorare la macchina ma senza stravolgerla, quindi una preparazione leggera".... aspirazione migliorata, scarico - parlo soprattutto di collettori - più adatto...quindi una centralina un pò più "spinta" ma senza esagerare.

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » lunedì 5 dicembre 2011, 17:03

al prezzo che è stata venduta era ancora un buon affare... :teach

per le modifiche che hai in mente una spoon/mugen/erade va benissimo...o anche una semplice P28/30 fatta mappare come si deve...ovvio che con l'S300 faresti un lavoro perfetto con qualche cavallo in più,ma niente di stravolgente...

Rispondi