Grobnik - HR SABATO 03.12.2011 OPL dalle 10.00 alle 15.00

Sezione per gli incontri in pista.
Rispondi
crospeedy
Contatta:

Re: Grobnik - HR SABATO 03.12.2011 OPL dalle 10.00 alle 15.00

Messaggio da crospeedy » mercoledì 23 novembre 2011, 9:51

TrueSidewinder ha scritto:Mah io dei lenti non mi son mai lamentato, sopratutto perché ne faccio parte visto l'ultimo TD.
Comunque è normale che ci siano i lenti.
Vuoi che Vettel non si infastidisca a passare Trulli? Ma è normale; ci sta nel TD.
Nessuno non si lamenta se uno gira 2 minuti. Si lamentano se uno li chiude strada, e sucede quando in pista ci sono nuove persone
TrueSidewinder ha scritto:Che poi se si comincia a fare discriminazione sulle auto, uno può anche offendersi, oltre che siamo la per divertirsi. Se uno vuole fare il tempo si noleggia il circuito un giorno e gira da solo.
Non è discriminazione sulle auto! Ci sono le Porsche che fanno 2min etc.
TrueSidewinder ha scritto:Piuttosto farei entrare meno auto in pista quando ci son troppe. Per fortuna che il circuito è grande, ma quando ci stanno 30eppassa auto comincia ad essere fastidioso, quello si (lente e veloci).
Questo abbiamo gia pensato
TrueSidewinder ha scritto:Per i turni a tempo non saprei... Alla fine con 8 turni da 20min x 130€ giri 2h e mezza...
8 turni sono 5 ore, metta in pista metta in box

TrueSidewinder ha scritto:*gli tornano in mente i bei tempi che con 100€ giravi tutto il giorno :( *
Anche a me, ma la pista di dicembre non costava con super sconto 4.600€ per 5 ore. Pensi che arrivano 46 macchine che pagano 100€?

22.10. ero "sotto" di quasi 1.000€, e in pista erano quasi 80 macchine. Quando fai la media, esce fuori che ogni uno paga 70€ per track day.

Facciamo una cosa, mi fatte la lista di piloti, ogni uno paga 100€ e gira tutto il giorno.
Faccio due super turni in giornata, uno per i "lenti" e uno per i "veloci", altro e OPL

Voglio sentire vostri pareri per migliorare il track day

TrueSidewinder
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TrueSidewinder » mercoledì 23 novembre 2011, 10:00

Si ma non ti infastidire :cunili
Be a DAD.

crospeedy
Contatta:

Messaggio da crospeedy » mercoledì 23 novembre 2011, 10:04

TrueSidewinder ha scritto:Si ma non ti infastidire :cunili
Ma no...mi piace sentire cosa pensi.

Allora la lista di "100€" per tutto il giorno :asd

1.Aron
2.

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » mercoledì 23 novembre 2011, 11:22

ma cosa lo metti a fare Aron che non gira più da una vita? :ride
Rajmond come ti avevo detto io e anche FrancoZ, fai una cosa sensata. Se organizzi i Track day per tempo fatti pagare prima. Chi paga prima paga meno. chi paga in pista paga di più.
Poi puoi anche pensare a forme di abbonamento. Pagare per esempio in anicipo 5 Track day può darti diritto al sesto track day gratis. Oppure ti costa molto meno... fai "fidelizzazione" (se google translate funziona dovrebbe essere "vjernost" in croato)

poi il fatto che l'autodromo abbia alzato i prezzi, non va bene... perchè se alzano i prezzi devono anche fornire qualcosa in cambio, ma io da quando giro su quel circuito e ormai sono anni, non ho mai visto un solo cambiamento.

zan
HCI member
HCI member

Messaggio da zan » mercoledì 23 novembre 2011, 13:56

LuFo R ha scritto:
poi il fatto che l'autodromo abbia alzato i prezzi, non va bene... perchè se alzano i prezzi devono anche fornire qualcosa in cambio, ma io da quando giro su quel circuito e ormai sono anni, non ho mai visto un solo cambiamento.
io sono venuto poche volte a grobnik causa distanza ed impegni, e posso confermare che da un anno all'altro non ho visto cambiamenti nella struttura della pista, di sicuro decisamente inferiore a molte piste italiane. Ho notato invece una professionalità nell'organizzare il Track day DECISAMENTE cresciuta, e sotto certi aspetti migliore di moltissime piste italiane; bravo Rajmond che hai fatto crescere come qualità l'evento, peccato che non cresca il resto.

L'idea di francoZ e di Lufo è sensata, se prendi ad esempio il lotus challenge vedi come la gente prenota in anticipo e da comunque una certa sicurezza economica ai promotori del trofeo. Poi devi sperare di trovare sempre lufo come cliente abituale, se gli proponi di correre anche di notte lo farebbe di sicuro. :asd
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

crospeedy
Contatta:

Messaggio da crospeedy » mercoledì 23 novembre 2011, 15:08

Grazie per le idee :clap

LuFoR, ti proclamo come mio "prendi soldi" :bow

Chi paga in anticipo, avra per 100€ tutto il giorno. Po entrare in qualsiasi turno... :teach

Si paga a buon LuFoR...adesso dai qualche conto poste pay o qualcosa altro, perche io non posso fare nessun conto in Italia :amore

E non scerzo :teach

FrancoZ

Messaggio da FrancoZ » mercoledì 23 novembre 2011, 15:10

Premetto che il 3 Dicembre non ci sarò, perché sarò nel kartodromo :azz di Varano al Lotus & Light Cars Challenge, dove per giunta non correrò nemmeno, dovendo occuparmi un po' dell'organizzazione (e delle strappone che faranno da assistenti :masc)

Riporto la mia esperienza al Challenge.

L'idea di dividere le macchine in due gruppi è buona. Anche noi avevamo paura che la gente si "offendesse" per essere messa in un gruppo oppure nell'altro, però alla fine sono rimasti tutti contenti perché si è ridotto il numero complessivo dei sorpassi. Questo è il vero vantaggio pratico.
Gli altri vantaggi/svantaggi sono solo opinioni, potremmo discuterne per ore, ma solo la diminuzione dei sorpassi è reale.

Anche la suddivisione in turni o l'OPL abbiamo visto che non cambia nulla perché oltre i 90 minuti di pista i piloti sono stanchi e non hanno più voglia di girare. Pertanto, dividere in turni non provocherà l'affollamento della pista, ma anzi, la gente capirà che per sfruttare davvero tre o quattro turni ci si stanca e non entrerà più nei turni successivi.
Rajmond, attenzione: ne consegue che se dividerai la giornata in turni dovrai aumentare i prezzi dei turni singoli, perché non ci saranno più le auto che entrano in pista solo per sfruttare il tempo andando ad andatura turistica, quindi ci sarà meno traffico (più qualità del servizio), ma anche meno turni venduti perché i piloti capiranno che dopo il terzo sono stanchi (meno incasso).
E' importante che i turni non durino troppo poco, né troppo tanto. Mezz'ora è giusta.

Quoto chi ti ha detto che l'organizzazione in pista è arrivata a livelli eccellenti. Io ci aggiungerei un piccolo breafing per i piloti che vengono per la prima volta, dove raccomandi di guardare negli specchi ad ogni rettilineo per lasciar passare i più veloci mettendo la freccia, di sorpassare solo se chi precede si sposta e dove ricordi che il passeggero è fonte di distrazione, soprattutto quando non si conosce la pista. Richiede un minuto e si può fare persona per persona od in piccoli gruppi prima dell'ingresso in pista.
Ottima l'idea del tutoraggio seguendo una macchina, ma metti a disposizione, facendo pagare qualcosa, anche il tutoraggio a bordo. Un istruttore come passeggero è utilissimo! Le ragazze all'accoglienza potrebbero proporlo a chi viene a Grobnik per la prima volta.

Infine la questione prezzi e pagamenti.
Siamo onesti: anche se il costo della pista aumenta un po' rispetto all'attuale, rimane sempre conveniente rispetto agli autodromi italiani. Girare con meno auto e piloti più concentrati compenserebbe.
Però... come dice Lufo, devi organizzarti in modo da raccogliere quanti più pagamenti possibile in anticipo perché la gente così è meno tentata dal non venire per motivi non gravi.
Se ti può essere utile, ad Adria l'iscrizione al Challenge era di 150 Euro per chi pagava in anticipo, 180 per chi pagava più tardi. Chi non si presenta ha uno sconto di metà della quota pagata (quindi perde 75 Euro) per il trackday successivo.
Anche (per esempio) fare dei pacchetti di 4 trackday col 5° gratis potrebbe essere un'idea, soprattutto se permetti che siano sfruttati da persone diverse. Così, per esempio, due amici in Lotus possono comprare il pacchetto insieme e venire una volta con una macchina ed una volta con l'altra, mentre una delle due è rotta :rant
Lo faremo anche noi al Challenge l'anno prossimo, dei piloti ce l'hanno chiesto espressamente.

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » mercoledì 23 novembre 2011, 15:21

ok su tutto.. tranne che sulla pista che costa meno rispetto all'italia. :asd Già è difficile convincere la gente a venire fino a li, se poi si cominciano a ritoccare i prezzi, portare nuova gente diventa impossibile. Eppoi ripeto, non mi spiego il motivo, visto che i costi di gestione non sono cambiati perchè nulla è cambiato.

crospeedy
Contatta:

Messaggio da crospeedy » mercoledì 23 novembre 2011, 16:01

Grazie Franco, mi organizzo un meglio con pagamenti, e farò una HCI & LLCC Card per 5 trackday :clap

TrueSidewinder
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TrueSidewinder » mercoledì 23 novembre 2011, 16:12

Adoro le proposte di Franco :teach

Forse ripensandoci, l'idea dei turni è valida. Sopratutto in funzione del prezzo/tempo.

20 minuti è poco, a maggior ragione su un circuito lungo come questo. 30 min mi sembra più giusto.

Prezzo: beh da cliente :asd meno è meglio è! Però devi vedere quanto ti costa a te, e sicuro non ti faccio i conti in tasca. Ma 40€ tutto compreso a turno mi sembra giusto.
Spero solo che la gente non cominci a prendere solo 1 turno perché poi ha le gomme disfate e non gira più...
Li ci fai pochi soldi. Questa è la mia paura.

Pacchetti per più track day e se pagati in anticipo paghi meno può funzionare un sacco :amore
Be a DAD.

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » mercoledì 23 novembre 2011, 16:21

la tecnica dei turni secondo la velocità dei piloti è usata durante i TD motociclistici, si corre un paio d'ore la mattina liberamente, poi vengono fatti i gruppi per tempi ...
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

fataturbino
HCI member
HCI member

Messaggio da fataturbino » mercoledì 23 novembre 2011, 17:29

Io ho girato poco.

Essendo un pilota lento, per me la suddivisione in turni è oro colato.

Così girando non farei da chicane mobile alla 350Z elaborata, all'RS500 ed agli sfilatini, nonchè a quasi tutto l'HCI, e sarei in un turno con gente che va al mio livello.

Quoto FrancoZ con l'idea del tutoraggio a bordo. :good

La prima volta che ho girato, non sapevo dove stare,quanto tirare, dove staccare, dove tenere giù tutto, pur avendo fatto tesoro dei video di LuFo.
Dalla seconda volta, con Aron che mi ha fatto da tutor, ha iniziato a migliorare l'approccio.
Sgarboman ha scritto:Nessuno ha notato che sa scrivere VTEC e perfino VTEC-E? Io lo farei moderatore.

grosson

Messaggio da grosson » mercoledì 23 novembre 2011, 18:03

crospeedy ha scritto:Grazie per le idee :clap

LuFoR, ti proclamo come mio "prendi soldi" :bow

Chi paga in anticipo, avra per 100€ tutto il giorno. Po entrare in qualsiasi turno... :teach

Si paga a buon LuFoR...adesso dai qualche conto poste pay o qualcosa altro, perche io non posso fare nessun conto in Italia :amore

E non scerzo :teach
occhio pero' che c'è di mezzo l'antiriciclaggio...se a lufo fanno un controllo deve giustificare l'entrata dei soldi..e ste cose le vedo di frequente...sarebbe molto meglio versare a nome dell'associazione hci(se esiste un conto corrente)
cmq rajmond i miei clienti istriani hanno aperto tranquillamente il conto qui in italia pur non avendo la residenza..dal 2007 è vietato solo per le compagnie "vita" stipulare contratti per i non residenti in Italia!INFATTI per noi è stata una mazzata perchè avevamo oltre 1000 clienti istriani che ora possiamo solo seguire fino a scadenza contratto!
ad es mi è successo 3 mesi fa che ho accompagnato un cliente di pola in banca a trieste per depositare la somma relativa alla scadenza di un piano di accumulo e a san dorligo gliel'hanno fatto aprire tranquillamente un deposito!se vuoi posso provare a chiedere meglio :teach

cmq concordo sui turni da 20 min che son pochi..a me piacerebbe noleggiare un'auto per minimo 30-40 min :teach

crospeedy
Contatta:

Messaggio da crospeedy » mercoledì 23 novembre 2011, 18:41

Grosson, grazie, mi interssa storia del conto :good

Quando ho tempo sempre salgo con qualcuno in macchina per farli vedere le traiettorie.

Al prossimo track day alle 10h farò una coda, io sarò primo con la Clio, e ogni uno sarà dietro di me per un giro. Cosi nuovi ragazzi possono vedere traiettorie, dove staccare etc

Macchine si possono noleggiare anche per 40min come per tutto il giorno.

Turni da 20min sono abbastanza. Un giro per scaldare macchina e freni, 7-8 giri lanciati, un giro per rafredare...20min

Dopo 7-8 giri lanciati, macchina cominica essere stanca, non ha piu le prestazioni...

grosson

Messaggio da grosson » mercoledì 23 novembre 2011, 18:44

crospeedy ha scritto:Grosson, grazie, mi interssa storia del conto :good

Quando ho tempo sempre salgo con qualcuno in macchina per farli vedere le traiettorie.

Al prossimo track day alle 10h farò una coda, io sarò primo con la Clio, e ogni uno sarà dietro di me per un giro. Cosi nuovi ragazzi possono vedere traiettorie, dove staccare etc

Macchine si possono noleggiare anche per 40min come per tutto il giorno.

Turni da 20min sono abbastanza. Un giro per scaldare macchina e freni, 7-8 giri lanciati, un giro per rafredare...20min

Dopo 7-8 giri lanciati, macchina cominica essere stanca, non ha piu le prestazioni...
ok allora chiamo un mio caro amico che lavora in banca e gli chiedo!cmq sto track day quanto viene noleggiare la polo e la focus 40 min?

poi mi frullava in mente sta cosa per fidelizzare i clienti....

allora:fare una specie di card punti; a seconda di quanto paghi ogni track day hai un tot punti:
ad es:15 minin 1 punto
1 ora 3 punti
2 ore 7 punti
3 ore 10 punti
tutto il giorno 15 punti
arrivati a che ne so50 punti o 60 hai diritto ad un track day gratis!vedi come si invoglia la gente...

crospeedy
Contatta:

Messaggio da crospeedy » mercoledì 23 novembre 2011, 19:37

Per noleggio al track day 03.12. abbiamo:

- Grande Punto Cup
- Clio Sport Cup
- Audi TTS
- Audi R8
- Audi R8 "Cup"

Storia dei punti e interesante...ma pre paid card mi stima di piu. Noi gia adesso abbiamo fermato 12 date per anno prossimo. Devo dare una bella cifra per acconto. Pagamento anticipato mi aiuta tanto.

Batta
HCI member
HCI member

Messaggio da Batta » giovedì 24 novembre 2011, 8:46

@rajmond: i miei hanno aperto un conto in croazia per cui non credo ci siano problemi anche per il contrario.

il discorso dei turni non è male, e secondo me 20 minuti sono il tempo giusto per fare 5-6 giri lanciati e poi rientrare.
per il prezzo pagato in anticipo non è male per niente soprattuto se poi acquistando 4 track day uno è gratis!

crospeedy
Contatta:

Messaggio da crospeedy » giovedì 24 novembre 2011, 14:04

Immagine

grosson

Messaggio da grosson » giovedì 24 novembre 2011, 14:24

stamattina sono andato in banca e devo prendere appuntamento con il vice direttore per la questione conto!torna tra una settimana e tra l'altro ho scoperto che è appassionato di auto e viene a grobnik ogni tanto :amore :amore

FrancoZ

Messaggio da FrancoZ » giovedì 24 novembre 2011, 17:59

Per i turni ti stra-consiglierei i 30 minuti.
1) E' più facile ricordarsi gli orari (la gente in pista si dimentica tutto!)
2) Risparmi tempo a far entrare/uscire le auto che è una cosa che porta via minuti interi quando in pista ci sono 20-30 macchine.
3) 20 minuti vanno bene per chi conosce la pista e per chi va già abbastanza forte, i principianti invece si ritrovano a dover uscire proprio quando ci stanno cominciando a capire qualcosa.

Rispondi